Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    12/04/2012    0 recensioni
Una nuova minaccia unirà, per la seconda volta, la squadra di Sam Cooper e quella di Aaron Hotchner.
Genere: Introspettivo, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


JJ trasalì.

Alle sue spalle qualcosa si stava muovendo.

Anche Beth parve accorgersene.

Lasciò andare per un attimo il suo fidato binocolo e si voltò verso l’oscurità.

Rimasero immobili, in attesa.

Berth accarezzò la pistola.

Un altro rumore, un ramo spezzato. Qualcuno si avvicinava.

Entrambe trattennero il fiato, JJ si accorse di tremare.

Quei pochi istanti parvero durare ore.

Beth estrasse la pistola e la puntò verso il bosco.

 

All’improvviso Gina La Salle spuntò dall’oscurità.

 

JJ si lasciò sfuggire un gemito, Beth abbassò la pistola.

-Vi siete nascoste bene-   esordì   –Ci ho messo un bel po’ a trovarvi!-

-Stavi per beccarti una pallottola, sai?-   ribatté l’agente Griffith con amarezza.

-Novità?-   chiese JJ con voce ancora tremante.

-Niente di importante. Ho fatto delle indagini sulla baita, ma risulta intestata ad un afroamericano morto da sei anni-

-Eredi?-

-Nessuno-

Erano ad un punto morto.

Per quanto ne sapevano, qualcuno dei loro colleghi poteva anche essere in guai seri.

Beth cominciò a sentirsi irrequieta ed impotente. Avrebbe voluto poter fare qualcosa.

Era assurdo dover eseguire degli ordini tanto strani, senza neanche sapere cosa stesse succedendo.

-Dov’è l’agente Prentiss?-   chiese Gina, aumentando la tensione.

JJ scosse semplicemente la testa.

-Richiami Garcia, forse ha qualche novità-   ordinò Beth, riprendendo il binocolo.

JJ eseguì.

 

Gina La Salle, nel frattempo, si avvicinò alla sua collega.

Notò la fotocamera appoggiata sulla borsa di Beth. La prese tra le mani ed iniziò a scorrere le foto.

Aaron Hotchner, Sam Cooper, Spencer Reid e gli altri passarono sullo schermo ad uno ad uno.

Alla fine, però, in fondo alla lista c’era qualcosa di strano.

-Questi due sono gli SI?-   chiese con naturalezza a JJ che aveva appena concluso la sua telefonata.

-No, lui è Jason Gideon. E’ stato un agente anche lui, faceva parte della nostra squadra-

-Sul serio?-

Il tono scettico dell’agente La Salle attirò l’attenzione di Beth.

-Perché tante domande?-   si incuriosì.

-Beh, guardate bene queste foto. Gideon sembra avere un comportamento diverso rispetto agli altri. Non ha paura, non il minimo timore. Sembra quasi che conosca il tipo che lo ha accompagnato-

JJ strappò letteralmente la fotocamera dalle mani della bionda.

Sembrava indignata, come se quelle accuse diffamatorie fossero rivolte a lei.

-Non è possibile!-   sussurrò, scorrendo le foto.

-Questo spiegherebbe molte cose-   azzardò Beth.

 
JJ era ancora incredula.

Scorreva le immagini con la bocca spalancata e gli occhi carichi di rabbiose lacrime.

 

Gina e Beth, invece, si fissavano intensamente.

Aveva senso. Finalmente le cose iniziavano ad andare al loro posto.

Con un cenno di assenso, Beth Griffith, autorizzò Gina La Salle a fare la sua telefonata.

 

-Garcia? Sono Gina. Voglio tutto quello che riesci a scoprire sull’agente Gideon-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale