Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    16/04/2012    5 recensioni
-Luke, mi vuoi bene?-
(Tributo a May Castellan.)
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luke Castellan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occhi di vetro.




Accendi il forno, lanciando un'occhiata soddisfatta alla teglia di biscotti ancora crudi e pallidi che, lì dentro, si tinge d'arancio intenso.
Altri dolci, per Luke. Li adora, non è vero?
Canticchi, May. Adori canticchiare. Il silenzio fa troppo male per reggerlo sulle spalle. Canticchi fra te.
Luke ti attende in cucina, ansioso di mangiare i suoi biscotti. Che bravo, Luke, così dolce e giudizioso.
Luke se ne è andato. Per non tornare. Ha paura di quella madre pazza con gli occhi strani.
Inizi a lucidare i fornelli, spensierata. Cosa farete, dopo? Ermes potrebbe venire a bere un tè. Che bello, così starete tutti insieme.
Nemmeno Ermes viene più. Gli dèi dimenticano in fretta, ma tu no. Senti la sua mancanza, vero? La loro mancanza.
Luke reclama i suoi biscotti. Ridacchi indulgente. Non essere impaziente, amore di mamma!, esclami.
Luke tace. Tace perchè non c'è. La sua mancanza, però, urla straziante. Tu la senti troppo bene.
Dev'essere in fase di crescita, mangia sempre tutti quei dolci! Ha sempre fame, è incredibile.
Ed eccola, l'ennesima teglia di biscotti che nessuno toccherà, cibo per spettri a cui ostini ad aggrapparti.
Il timer squilla allegro. Sforni i biscotti fumanti, entri in salotto con un bel sorriso per tuo figlio seduto al tavolo.
Gli occhi di vetro di una bambola rispondono freddi al tuo sguardo.
-Visto che presto che ho fatto, tesoro?-
Solo marionette per la veggente pazza. Solo fantasmi a farti compagnia. Solo lacrime ad inumidire la tua pelle.
-Luke,-
Luke dal destino funesto, Luke che non riesce ad amarti, Luke dal sorriso così familiare, Luke dagli occhi celesti troppo lontani.
-mi vuoi bene?-
Sola, May. Sola con biscotti gelidi e un cuore spezzato di cui non sa più cosa farsene.

































Note dell'Autrice: Ecco un altro personaggio che mi intriga molto: la madre di Luke. Che pena che mi ha fatto, poveraccia. Che destino.
Non immaginavo che Riordan potesse introdurre un personaggio così triste, se devo dire la verità. Ma mi piace.
Ed ecco una piccola storia su di lei. Spero vi sia piaciuta. ^-^
Grazie per avere letto, se mi volete lasciare una piccola recensione fate pure!
Lucy
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy