Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: elaia86    13/11/2006    14 recensioni
E' una ff molto triste, in un solo capitolo...House scrive su una cartella clinica le ultime parole prima di morire. E' un diario degli ultimi momenti di riflessione del grande medico.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy, Robert Chase
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia storia

Questa è la mia storia. Questo è il mio diario. Il diario di Gregory House, un uomo qualunque, che in vita è stato un medico. Dopo la mia morte di me non rimarrà altro che tessuti, in lenta ma inesorabile putrefazione: il mio cuore cesserà di battere, i polmoni di respirare, e il sangue non potrà più portare ossigeno alle cellule che moriranno. E' tutto così semplice. Eppure così doloroso.

Presto il male si impadronirà anche del mio cervello, quel male bastardo per cui avrei preferito morire 15 anni fa. Allora mi fece perdere una gamba, mi tolse la dignità che faticosamente ho riacquistato, attraverso una efficientissima maschera di cinismo. Ma il conto era ancora aperto: il trombo mi ha colpito di nuovo, e stavolta non ci sarà nessuna Stacy che mi salverà. Voglio solo morire.

Riesco a scrivere con la mano ancora buona, le falangi stanno perdendo piano piano sensibilità, ma il braccio continua a funzionare e a muovere la mia mano.

Oh Jimmy! Ti vedo, sai? Vedo che stai piangendo. Chi te lo fa fare, Jimmy? Non sono stato un granchè di amico. Sembri molto stanco, i capelli ormai ti stanno diventando tutti bianchi. Ne è passato di tempo...ora stai invecchiando anche tu.

Cuddy...no mi dispiace non ce la faccio a chiamarti Lisa nemmeno ora. Sei sempre stata il mio capo sexy e rompiscatole, era un piacere farti arrabbiare. Anche ora sembri arrabbiata, però nei tuoi occhi vedo la stessa luce triste che c'è negli occhi di Jimmy. Voglio che ti arrabbi di nuovo, subito, devo provare a farti un gestaccio...l'altro braccio non mi aiuta, provo con questo           niente, non ci riesco. Che guaio, mi ha visto...che fai stupida Cuddy, piangi? forse pensavi ti volessi salutare? io ti volevo solo far arrabbiare! Ti farei una smorfia, ma l'apparecchio che mi fa respirare mi impedisce qualsiasi movimento con i muscoli della bocca. Pazienza.

Chase, piccolo stupido Chase. Sembri anche tu molto dispiaciuto...del resto mi sei stato a fianco per molti anni, e anche se i rapporti non erano sempre idilliaci, da qui non te ne sei mai andato, come hanno fatto gli altri. Tu in fondo mi vuoi bene lo so, sei sempre stato convinto che senza di me non saresti stato capace di niente. Forse non hai tutti i torti...no, ma a chi voglio mentire ancora, sei un bravo medico Chase. Devi ancora trovare la tua strada.

 

Sembrate tutti e tre tristi e arrabbiati. Ma arrabbiati perchè? solo perchè stavolta mi sono assicurato di poter decidere in assoluta libertà della mia vita?! Soltanto perchè vi ho imposto che se le cose dovessero mettersi male dovrete lasciarmi morire?!

Mi biasimate se non ho più voglia di soffrire?! Ho sofferto per questi maledettissimi 15 anni, come nessuno può immaginare, non voglio soffrire un minuto di più!

Morire equivale ad addormentarsi o ad incontrare i saggi del passato, lo diceva Socrate. Io preferirei dormire e basta, però se mi capitasse di incrociare Ippocrate mi piacerebbe vedere la sua faccia mentre incontra il mitico dottore che non ha mai mai rispettato il suo giuramento...ok sto vagheggiando. Ieri è passata anche Stacy,con gli occhi lucidi mi ha dato un bacio molto dolce sulla fronte, poi è andata via. Ha detto che non ce la faceva a rivivere quella scena, la capisco. E' venuta a salutarmi, questo è l'importante. E' stata una delle persone più importanti della mia vita...

Persino Foreman è venuto a trovarmi: ho scritto alla Cuddy pregandola di assumerlo al mio posto quando sarà tutto finito. E' un medico dalle capacità eccezionali, impara in fretta e soprattutto non si fida di nessuno. Mi fa ridere questo, ma mi assomiglia troppo. Spero solo che rinuncerà al suo posto di primario a Jemmings, conoscendolo sarà difficile.

Una persona ancora non è arrivata.

E' come se il mio corpo aspettasse lei per abbandonarsi del tutto. Era in Europa quando ho avuto il trombo, le sarà difficile arrivare qui prima che io muoia.

 

Vorrei solo rivederla, chiederle scusa con questi miei occhi per tutto il male che le ho fatto...è passato tanto tempo, ora sarà  una donna la mia piccola Cameron.

Alla fine se ne era andata, l'Europa e il team di ricercatori più famoso del mondo la chiamavano, e io non avevo fatto niente per trattenerla: come mio solito l’avevo presa tremendamente in giro per tutti i complessi che si riusciva a fare, avevo preso in giro Foreman e Chase che sembravano

dispiaciuti per la sua partenza ma in realtà erano lividi per l’invidia... se avessero saputo...senza una mia parola Cameron non avrebbe mai avuto questa possibilità...in fondo glielo dovevo, dopo tutti i guai che le avevo fatto passare con il mio menefreghismo.

La trattai malissimo per farle compiere questo passo decisivo, conoscendola sarebbe rimasta solo per un mio sguardo... gliel’ho sempre negato, perché sono solo uno stupido stronzo! Perché per capire quanto hai bisogno di loro     c’è bisogno sempre che se ne vadano!

 L'ultima volta che l'ho vista eravamo all'aereoporto, io, Chase, Foreman, persino Wilson. Cameron piangeva disperatamente: gli voltai le spalle e strinsi forte il bastone, non ce la facevo a vederla così.

 Le gridai “Vattene! Smettila di piangere!Te ne vuoi andare?!”. Lei mi si avvicinò e mi diede un buffetto ancora in lacrime, senza essersi minimamente offesa per il mio tono durissimo.

La sua mano si soffermò qualche secondo sulla mia guancia.

 

Non potevo non potevo rinunciare ad un ultimo contatto, le presi la mano e gliela strinsi con delicatezza. A lei è bastato, ed è partita.  

Sono passati troppi anni.

 

Cameron dove sei...le forze mi stanno abbandonando, presto farò staccare anche il respiratore...ahh                     un'altra fitta                           non ce la faccio. Ho chiesto alla Cuddy una cartella clinica vuota per scrivere      queste ultime parole       chissà se poi la leggerà, forse pensa che la sto compilando con i miei dati. Oddio, non sono più io, lo so. Cameron... Cameron...tu mi hai sempre compreso, non hai mai cercato di cambiarmi.                            Ecco forse sto delirando, forse ricordo cose che non esistono Aiuto aiuto Cameron forse non sei mai esistita!

 

 

 

Cameron, sei qui Oddio come sei bella Piangi              anche io piango    piango  

piango per la prima volta in vita mi  aahhhhhhhh

E’ troppo tardi Cameron Addio, gra

 

 

House, perché te ne sei andato così?! Bastardo misantropo figlio di puttana!!!

Ora che ci faccio io qui? Sto scrivendo dove tu hai smesso di scrivere pochi minuti fa. Sono arrivata giusto in tempo per vederti morire, chiudere gli occhi, per vedere il tuo cuore fermarsi!!! Volevo rianimarti, la Cuddy mi ha detto che non potevo! Piangeva anche lei, diceva che non era riuscita a convincerti, che sei uno stronzo egoista!

SI LO SEI GREGORY HOUSE! Sei uno stronzo egoista!

Che te ne importava di perdere un’altra gamba?! Perché la tua vita di merda valeva meno di una stupida gamba!!! Non è giusto non è giusto! Te ne sei andato, mi hai lasciato sola! Finchè sapevo che vivevi, anche se dall’altra parte dell’oceano, mi sembrava di poter vivere anche io serenamente, invece…

Mi hai pensato fino all’ultimo, ti ho visto piangere prima di chiudere gli occhi. Hai rifiutato persino il coma…volevi soffrire ancora?! Non è bastato il male che ti sei fatto da solo per anni? Sei finito, morto, ora sarai contento!!!

Non hai accettato il mio amore, dovrei odiarti ma non ci riesco. E’ stupido ma mi sento di nuovo vedova, in fondo io non avevo nessun rapporto con te. Sono passati 10 anni, volevo rifarmi una vita, ma mi ha sempre bloccato il sentimento verso di te, non riuscivo a iniziare una nuova storia sapendo quello che ancora provavo per te.

Ma perché cazzo l’ho fatto?! Speravo che tu un giorno mi chiamassi “Ehi Cam, mi manchi torna qui, ti amo”?! Ora ho quarant’anni, e mi sento completamente distrutta!

Io in Europa non ci torno!! Non voglio più lasciarti! MAI PIU’!

 

Ma che dico? Ho già passato questo tormento, non devo abbandonarmi di nuovo alla debolezza, quanto mi prenderesti in giro per questo! Mi hanno concesso di rimanerti vicino ancora pochi minuti, devo smettere di scrivere.

Voglio solo stringere l’ultima volta questa tua mano.

 Ti amo

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: elaia86