Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    18/04/2012    4 recensioni
Ogniqualvolta lo vedeva sorridere con la fiducia del bambino, certo che tutto sarebbe andato per il meglio, troncava le sue speranze ed evitava di parlargli. Una sera, però, Gohan gli aveva fatto una domanda.
“Piccolo-san, tu ce l’hai una famiglia?”

Tanti auguri a me.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Piccolo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

mymyminemine

Sunrise

 

C’era qualcosa in lui che lo rendeva diverso, e non dipendeva dal fatto che fosse un bambino: si comportava quasi come un adulto, sempre educato e rispettoso, sempre obbediente.
Non gli aveva disobbedito neppure quando lo aveva costretto a dormire al freddo e a morire di fame. Era così strano.
Adesso che piangeva di meno si era accorto di quanto a Gohan piacesse parlare. Lui, però, era un tipo di poche parole. Ogniqualvolta lo vedeva sorridere con la fiducia del bambino, certo che tutto sarebbe andato per il meglio, troncava le sue speranze ed evitava di parlargli. Una sera, però, Gohan gli aveva fatto una domanda.
“Piccolo-san, tu ce l’hai una famiglia?”
Erano inginocchiati intorno ad un piccolo fuoco che Gohan stesso aveva acceso ferendosi le mani con le pietre, ma, nonostante tutto, sembrava felice di starsene lì a scaldarsi con lui. Sorrideva.
Piccolo chiuse gli occhi per fingere che le sue parole si fossero perse nel crepitio del fuoco e non rispose. Non gli competeva conoscere i fatti suoi e non aveva affatto voglia di ricordare l’umiliazione che lui e suo padre avevano subito a causa di Goku.
Gohan esitò per qualche attimo, poi continuò allungando le mani al fuoco: “Tu conosci la mia mamma, non è vero? Non capisco perché lei non voglia incontrarti, forse non le sei simpatico, secondo me si sbaglia.”
Com’era ingenuo e insistente. Piccolo aprì per un attimo gli occhi e lo fissò, penetrante. Il sorriso di Gohan sembrava sincero. Voltò la testa.
“Faresti meglio a non parlare, così disperdi calore.”
“Va bene!” esclamò il bambino annuendo con entusiasmo, e gli sorrise di nuovo. “E’ bello parlare con te, Piccolo-san.” mugugnò poi, felice, affondando la testa nel calore del fuoco “Non mi manca neanche tanto papà.”
Mentre se ne stavano finalmente in silenzio, Piccolo alzò gli occhi al cielo nero, pensieroso. In quel momento Gohan non aveva nessuno con cui parlare, aveva solo lui, soltanto i suoi silenzi ostinati e pieni di rancore verso  suo padre, ma non si arrendeva. Non era colpa di Gohan se era figlio di Goku, lo sapeva, anche se cercava in continuazione di dimenticarlo quando il bambino gli sorrideva come avrebbe fatto con un amico di vecchia data.
Si alzò in piedi, facendo scricchiolare il mantello, e gli diede le spalle. Si sentiva come ribollire il sangue.
“Disperdi calore o ti ci abituerai. Non ci sarà sempre un fuoco a scaldarti.” gli ordinò con voce dura. Gohan ammirò il suo mantello tutto emozionato, incredulo, gli occhi sgranati, mentre lui poteva solo immaginare con quale stramba espressione lo stesse scrutando. Aveva pochi anni, ma non era stupido e aveva certamente capito che le sue parole sottintendevano molte cose, molte di più di quello che lui avrebbe voluto.
Quella notte, a differenza di tutte le altre, non se ne andò lontano a rimuginare, rabbioso, sulla vendetta e sui suoi castighi, ma osservò il bambino dormire tutto rannicchiato accanto al fuoco senza mai muoversi. I suoi gorgoglii gli riempirono la testa fino all’alba, un’alba per la prima volta non invocata, giunta, al contrario, naturalmente, in silenzio, senza quasi farsi notare. Stava cominciando un giorno nuovo.
 
Sunrise, sunrise
Looks like morning in your eyes
(Sunrise – Norah Jones)
 
 
 
 
 
 
Tanti auguri a me!
Questo è il mio regalo di compleanno, scritto da me e per me, così non disturbo nessuno! XD
Erano secoli che desideravo scrivere una storia sulla relazione tra Gohan e Piccolo, perché si tratta di due personaggi che amo con tutta me stessa. Come si sarà capito, è ambientata durante l’addestramento che va tra la morte di Radish e l’arrivo di Vegeta e Nappa sulla Terra, più, però, verso la fine di questo periodo: ormai Piccolo ha cominciato a rendersi conto che in Gohan non c'è solo l'essere figlio di Goku, ma anche qualcos'altro. Spero che i personaggi siano IC, è la prima volta che scrivo di Piccolo :)
Mi farebbe davvero piacere ricevere pareri, critiche, eccetera, per questo vi ringrazio anticipatamente se deciderete di accontentarmi. : )
 
Alla prossima!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida