Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FannyHarris    20/04/2012    5 recensioni
Eccomi con una brevissima one-shot di appena 500 parole. Un ipotetico e veloce incontro fra Tapion e Mirai Trunks.
Ditemi che ne pensate se vi va, perchè ho una mezza idea di farne una breve long :)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tapion, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lui conosce il mio dolore.

Lui è simile a me. Anzi, probabilmente siamo più simili di quanto pensiamo.

“Chi sei?” Bisbiglio con voce bassa ma le mie corde vocali, vibrando pesantemente al passaggio dell’aria, la rendono più roca e grave di quanto avessi voluto. Quell’essere dalla cresta color carminio mi sta di fronte: è fermo, immobile e con quegli occhi fiammeggianti indirizza verso me frecce così pungenti da ferirmi sin dentro l’animo.

E’ come se lo conoscessi.

“Il mio nome è Tapion. Ora lasciami andare, stai ostacolando il mio passaggio.” Lo sento parlare, ma ho già abbassato lo sguardo e mi sono spostato di qualche centimetro a destra, per poter cogliere la sua espressione nel rivolgermi quelle parole così aspre.

Non l’ho mai visto ma è come se lo conoscessi, come se conoscessi il suo dolore e la sua sofferenza.

Quel giovane dai capelli fiorentini … mi ricorda molto quel bambino che ho conosciuto tempo addietro, quel bambino che mi vedeva come un eroe. Chissà come poteva pensare una cosa simile, ma devo ammettere che non mi dispiaceva; era stato pur sempre il mio più grande desiderio essere il salvatore del mio pianeta.

Non può essere lui; sono partito da troppo poco tempo e colui che mi stava dinanzi fino a poco fa era troppo grande per essere quel bambino, si chiamava Trunks se non sbaglio, e inoltre percepisco che sono troppo diversi.

Non so, ma è come se avessi già incontrato questo ragazzo. E’ come se conoscessi il suo passato.

“E tu, saresti?” Mi fermo un momento, e, qualche passo avanti a quello che era un intralcio, decido di non voltarmi.

Semplicemente attendo.

“Eh? Il mio nome è Trunks.” Pronuncia queste frasi con orgoglio, e con una punta di meraviglia.

Lo vedo voltarsi e, per un brevissimo istante, i nostri occhi, così diversi, ma anche così simili, si incontrano.

Vedo devastazione, disperazione, rabbia, rancore … e delusione.

Vedo delusione, rabbia, rancore, dolore e disperazione. 

Quegli occhi azzurri, non potevo confonderli così facilmente, eppure non l’ho riconosciuto.

Lui è quel bambino, quello a cui donai la mia amata spada, in segno di riconoscimento e come mezzo per spronarlo a combattere e non arrendersi per i suoi cari.

E, indirettamente, speranzoso che, se fosse successo qualcosa di simile alla mia vicenda, lui non commettesse i miei errori e uscisse vincitore.

Ma questo Trunks non è lo stesso. Lui non è quel bambino viziato, lui non conosce nulla all’infuori della delusione e del dolore.

Come me.

Questo essere dai capelli rossi è come me. Anche lui conosce la mia sofferenza. 

E’ deluso, non so per che cosa, ma sono sicuro che deve essergli successo qualcosa di simile a me, eppure non lo saprò mai.

Infatti lo vedo allontanarsi, senza degnarmi di uno sguardo, a passo lento e deciso.

Non sono l’unico eroe senza gloria.

Questa è l’epoca sbagliata. Devo andarmene.

Addio Trunks … so che saprai come rimediare ai tuoi errori.

Addio Tapion.

 

Che ne pensate? Ho bisogno di consigli :D

Ho deciso che svilupperò in futuro una storia a più capitoli su questo ipotetico incontro, ma non ne sono sicura.

Vi piace?

;)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris