Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Cristie    22/04/2012    2 recensioni
I Vocal Adrenaline stanno per esibirsi in una delle loro perfette esibizioni.
Questo è quello che si augura il pubblico seduto in auditorium.Ma poi il tendone si alza.
Perché il coach si alza sconvolto e va verso le quinte?
Perché ci sono Kurt e Mercedes a vedere l'esibizione?
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Questa fic è nata dal prompt “Scarpe da ballo” del gruppo facebook The Gleeky Cauldron.
Altra piccola nota iniziale, la fic è un missing – moment sulla puntata 3x16 e su un personaggio in particolare : Wade, a cui farò riferimento anche come una "lei".
Se non avete visto la puntata non spoileratevi! Io vi ho avvisato! U.U
Per il resto buona lettura!

  
 
 
 

Boogie Shoes.

 
 
 

Mancava poco, anzi pochissimo.
I Vocal Adrenaline si erano appena disposti sulla scalinata dove avrebbero cominciato la loro performance.
Wade sentiva il suo corpo completamente irrigidito dalla tensione, forse causata da quello che stava per fare.
Nella sua testa si diede del’idiota. Meno di dieci minuti prima aveva difeso la sua decisione davanti a Kurt Hummel e Mercedes Jones.
Già, ed ora eccolo lì con una parrucca, un vestito che lasciava le gambe completamente scoperte…e poi c’erano loro, quelle bellissime scarpe d’argento che gli erano appena state portate.
Per Wade era stato amore a prima vista con loro, erano perfette senza contare che l’argento si intonava perfettamente con tutti gli accessori che aveva indosso.
Davano un tocco finale al tutto.
E con quella convinzione si diede forza.
Fece un gran respiro nel tentativo di scacciare la tensione, allo stesso momento guardò i suoi compagni, che gli sorrisero incoraggianti.
Il coach St. James si sbagliava, loro, tutti quanto loro,  non erano “Borg”, erano emozione, battito accelerato e legami d’amicizia, esattamente come un qualunque altro Glee Club.
Anzi no, c’era una piccola differenza. Loro erano i migliori.
La voce del presentatore li mise tutti in attesa.
Il tendone del palco cominciava lentamente a muoversi, era arrivato il momento.
Wade chiuse gli occhi, fece un respiro profondo e permise ad Unique finalmente di uscire.

 
 

Girl, to be with you is my favorite thing
And I can't wait til I see you again
I want to put on my my my my my
boogie shoes
just to boogie with you

 
 
 
 

Eccola Unique assoluta padrona  del palco, muoversi con energia e sicurezza. In una coreografia completamente stravolta.
Con una giravolta, con tutti quei passi impressi nella sua memoria grazie alle sue compagne, che l’avevano istruita pazientemente.

 
 

I want to put on my my my my my
boogie shoes just to boogie with you
I want to it it 'til the sun comes up
and I want to do it 'til
I can't get enough,
I want to put on my my my my my
boogie shoes
just to boogie with you

 
 
 

La sua voce armonica e potente che non sbagliava una nota, come una coperta avvolgeva ogni singola persona del pubblico. Che piena di entusiasmo batteva le mani a tempo di musica e non si perdeva un suo movimento.
Era questo che aveva sempre sognato : le luci del palcoscenico puntate su di lei, la musica che la scuoteva da dentro per fluire fuori da lei, ed un pubblico che applaudiva e che la faceva sentire accettata.
Sì accettazione, era questo quello che ora riusciva a percepire intorno a lei.
Per qualche istante lanciò lo sguardo nella parte laterale, dove stavano Kurt e Mercedes.
Quella fu la conferma definitiva. Perché se prima avevano cercato di persuaderlo a fare una cosa del genere, ora erano lì a battere le mani sorridendo con gli occhi.
E poco male se il coach St. James gli stava intimando con sguardo di fuoco di lasciare l’esibizione.
Quello era il suo momento, e nessuno glielo avrebbe tolto.
Solo qualche strofa ancora. In quella esibizione  che Wade/ Unique voleva che non finisse mai. Ma alla fine era veramente necessario fare uno distinzione fra dove cominciava uno e finiva l’altra?
Non erano forse entrambi parte di quella magnifica entità che aveva incantato tutti con la sua straordinaria voce?

 

 
 

I want to put on my my my my my
boogie shoes just to boogie with you
I want to put on my my my my my
boogie shoes just to boogie with you!

 
 
 
 
Poi di corsa.
Spalle al pubblico.
Un paio di scalini ed una piroetta ancora.
Ed infine braccia alzate, tra gli applausi della folla.
 

 

Il tendone si chiude nuovamente.
È tutta una serie di abbracci e pacche sulle spalle.
- Sei stato grande! – trilla Mercedes emozionatissima. Kurt invece è senza parole.
Dopo tanto trasporto Unique sente un po’ tutto ovattato intorno a sé.
Una presa forte la trascina verso un punto poco affollato.
- Ma bravo Wade, non avevi proprio niente di meglio da fare vero? Sei fuori, con i Vocal Adrenaline hai chiuso! -
Le parole del coach gli arrivano basse e sibilate, per non farsi sentire da orecchie indiscrete.
Il ragazzo si stacca allora da quella presa e guardandolo negli occhi con tranquillità assoluta gli risponde.
- Questa è stata l’esibizione migliore di tutta la mia vita – e detto questo si allontana verso i camerini.
Rimane solo Wade di nuovo. Unique si è ritirata nuovamente nel suo cuore in attesa della prossima esibizione.
Rimane nuovamente lui, con una parrucca, un vestito nero che gli lascia scoperte le gambe e con quelle bellissime scarpe color argento.
Quelle Boogie Shoes anni 70 che sono state le sue scarpe da ballo in un’istantanea che rimarrà per sempre nel suo cuore.
 

 

Ciò che verrà dopo non sarà altro che una  mera conseguenza.
Ciò che era realmente importante era il coraggio avuto nel fare quella scelta.
Il resto in un modo o nell’altro verrà da sé,
e magari in un futuro vicino Wade avrà in coraggio di diventare veramente Unique.
Lei e basta.
Ma fino a quel momento Wade va a cambiarsi  per poi riconsegnare quelle magnifiche scarpe da ballo che gli erano state prestate.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota informativa per chi volesse sapere chi sono i Borg
http://it.wikipedia.org/wiki/Borg_(Star_Trek)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Cristie