Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    24/04/2012    4 recensioni
Cammina nel buio delle strade di un mondo senza magia e si rammarica soltanto di non essersi lasciato uccidere prima di aprire gli occhi.
{ hints Gold/Emma }
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ She trusts him.

 

 

 

 

Cammina nel buio delle strade di un mondo senza magia, solo, constatando con un sorriso amaro che questo posto non finirà mai di sorprenderlo. Pensava di non avere più lacrime, di averle lasciate tutte là, dall’altra parte, sul baratro di un vortice verde, sulla soglia di un castello dimenticato dal sole. E invece anche qui, anche adesso, c’è tanto spazio per piangere.

 

Non era lui, Gold. Non era lui. L’hai perso. E non lo riavrai indietro.

 

Cammina nel buio delle strade di un mondo senza magia, con un vecchio bastone e un pugnale inutile, in tasca una tazza scheggiata, tutto ciò che gli è rimasto di un altro dove e un altro quando e un altro chi. Tutto ciò che gli è rimasto di sé.

 

Non puoi farci niente, Gold. Non puoi farci più niente. Li hai persi. E non li riavrai indietro.

 

Cammina nel buio delle strade di un mondo senza magia e si rammarica soltanto di non essersi lasciato uccidere prima di aprire gli occhi.

 

Lei si fida di lui.

 

È quasi senza accorgersene che raggiunge il posto pieno di vita e di sorrisi e di bicchieri sollevati in cui ha lasciato l’ennesima prova del suo fallimento. Per un tempo infinito resta immobile, sul marciapiede, a fissare una finestra illuminata di una luce che non potrà mai toccarlo, a illudersi che le lacrime prima o poi finiranno.

 

Lei si fida di lui.

 

E di Rumpelstiltskin, chi potrà mai fidarsi, chi potrà più fidarsi?

 

Non Bae. Non Belle. Non Emma. Non tu, Gold.

 

È un mondo diverso, buio e senza magia, ma il rimpianto qui ha lo stesso sapore.

 

 

[ 270 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

MEGASPOILER 1x19.

Non avete idea di quanto io sia felice che August NON sia Baelfire... Ma al di là di questo, Gold mi ha fatto disperare per l’ennesima volta *lagodilacrime*, e allora – anche se questa flash non mi soddisfa per niente – non ho potuto evitare di fermarmi un attimo a immaginarmelo subito dopo quel deludente confronto. Dio, che dolore.

Oh, riguardo l’accenno Gold/Emma: so bene che molti di voi disapprovano, ma siate un attimo obiettivi, per favore. Avete sentito il tono in cui Gold letteralmente geme in faccia ad August: She trusts you? Anche se non la vedete in senso sentimentale (*coff* non tutti sono fissati come me *coff*), pensate però a quanto deve aver fatto male a Gold sentirsi dire da lei [I trust him] a lot more than I trust you. Tutto ciò deve avergli ricordato quante persone ha già deluso, persone cui voleva bene... e pensate anche che in un certo senso Emma è la sua ultima speranza. Proprio come lo è per August.

Niente, ribadisco che questa roba non è venuta affatto come l’avevo immaginata, quindi probabilmente tornerò sul tema più avanti per cercare di renderlo meglio: forse devo ancora assimilare il colpo, tutto qui. Povero Bae. Povero Rumpel. Povera me, questa serie mi ucciderà. ;__;

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc