Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: berlinene    25/04/2012    2 recensioni
Una raccolta di shot che hanno come protagonisti i Toho Boys e la “mia” Toho Girl Yasu Wakabayashi. Una serie di storielline ad ambientazione scolastica (e dintorni) che non hanno nessunissima pretesa, se non quella di strapparvi qualche sorriso e regalarvi un po’ di sano fluff - che non guasta mai... insomma per far tornare tutti al liceo... suvvia, alzi la mano chi non ha desiderato, almeno una volta, sedersi fra i banchi dell'Istituto Toho...
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ed Warner/Ken Wakashimazu, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sì sono un po' in ritardo, ma l'ho scritta proprio la mattina di Pasquetta e poi fra betaggio (grazie rel) e pubblicazione i giorni passano...

Siamo a marzo-aprile fra la fine del secondo anno e l'inizio del terzo. E' appena passata Pasqua ma in Giappone non è festa...

Pasquetta in casa Toho

Anche se i suoi coinquilini lo ignoravano, quella mattina era Pasquetta e pur dovendo andare a scuola, Yasu non voleva rinunciare alla sua classica colazione del Lunedì dell’Angelo.
“Dov’è il mio uovo di Pasqua?” domandò ai ragazzi che, seduti a tavola, finivano i loro caffè.
“Cos’è un uovo di Pasqua?” chiese di rimando Kazuki.
“Un uovo fatto di cioccolata con una sorpresa dentro” spiegò Takeshi, senza alzare gli occhi dal libro su cui stava ripassando per il compito di quella mattina.
Ken e Kazuki si scambiarono uno sguardo fugace e tornarono a fissare con interesse le proprie tazze.
“Esatto” disse Yasu, appoggiandosi con la schiena alla cucina, a braccia conserte. “Anche se, in realtà, siccome ieri l’ho aperto per vedere la sorpresa, adesso somiglia più a un mucchietto di pezzi di cioccolato un po’ ricurvi che avevo messo in un contenitore...”
“Uno tipo questo?” chiese Kojiro, tirando fuori dalla lavastoviglie un Tupperware da cui caddero due o tre sparuti pezzettini di cioccolata. “L’abbiamo svuotato ieri sera, quando siamo tornati dalla partita e tu dormivi già” spiattellò, asciutto, con gli altri che lo guardavano come fosse Giuda.
“Era mio” piagnucolò Yasu. “Me l’aveva fatto mio fratello...”
Kazuki aveva l’aria contrita, ma sentendo le ultime parole, non riuscì a trattenere un risolino: “E da quando in qua Wakabayashi fa l’uovo?”
Tutti gli altri, loro malgrado, ridacchiarono, Yasu compresa.
“Intendevo dire che lo ha fatto fare per me, cretino, per regalo” spiegò la ragazza, tirandogli un canovaccio.
“Ecco sì, da buon galletto ha convinto qualche pollastrella...” incalzò Kazuki.
“Finiscila” intimò Yasu, volendo fare la sostenuta, ma faticando a restare seria. Poi la bocca le si piegò in un sorrisetto sghembo e un po’ beffardo. “Beh, volevo condividere con voi la sorpresa, ma visto che vi siete presi la cioccolata...”
“Cos’era la sorpresa?” chiese Takeshi, serafico, dando voce alla domanda che nessuno degli altri, a quel punto, voleva porre.
“Uh niente... cinque biglietti VIP per la finale di Champions a Monaco di Baviera (1) ...”
Lo sguardo dei ragazzi si fece simile a quello di un branco di vampiri assetati di sangue, mentre la ragazza sciorinava nomi di persone cui poteva dare ai biglietti. “Magari Jun e Yayoi... o i vecchi compagni della Shutetsu... scommetto che sarebbero felici di vedere Genzo, loro...” disse, calcando l’ultima parola e guardando i compagni di sottecchi.
“E comunque come facevamo a venirci? Non potevamo permetterci i biglietti aerei” disse Kojiro, in puro stile volpe e uva.
“Quello non è un problema... con tutti i voli che facciamo io e mio fratello abbiamo accumulato così tante miglia premio che a momenti ci regalano un aereo... non ci vuole niente a trovare qualche posto in turistica a prezzi ragionevoli. E comunque sareste stati nostri ospiti, figuriamoci...”
“Ok” dichiarò Kazuki alzandosi dal tavolo. Vado a mettermi un dito in gola e te lo restituisco, il tuo uovo...”
“Ma che schifo!” esclamarono gli altri storcendo la bocca.
“San Valentino” esordì all’improvviso Ken.
I compagni lo guardarono perplessi.
“A San Valentino abbiamo diviso con te la cioccolata che ci hanno regalato le ‘ammiratrici’” disse mimando le virgolette con le mani. “Adesso siamo pari”.
Kazuki e Kojiro guardarono il portiere con malcelata ammirazione. Quella sì che era un’idea!
Yasu fissò Ken con gli occhi ridotti a fessure. “Direi che è un’obiezione sensata. Il cioccolato del nemico...”
Le spalle del portiere si sollevarono e la risata che gli saliva alle labbra fu smorzata in uno sbuffo. “Esattamente” scandì, alzando lo sguardo verso di lei.
“Così non vale” balbettò Yasu trasalendo appena, persa in quello sguardo tagliente.
“Ci perdoni?” incalzò Ken, fissandola intensamente e traendola a sé.
“Vabbè, diciamo che l’avete fatto per evitarmi i brufoli” capitolò, assecondando Ken e sedendosi sulle sue ginocchia. Si abbandonò fra le sue braccia e si scambiarono un breve bacio, consapevoli del pubblico che li guardava, con aria un po’ schifata.
“E poi” disse Yasu alzandosi dalle ginocchia di Ken e guardando tutti, a braccia conserte, “come avrei potuto portarci qualcun altro?”. Sparì per un attimo in camera, poi tornò e gettò i famosi biglietti sul tavolo. “Ci sono i vostri nomi sopra...”.

*****
 
(1) Quest’anno (2012) la finale si svolgerà a Monaco di Baviera, all’Allianz Arena, che nell’epoca (pur vaga) in cui si svolgono le TS non esisteva. Tuttavia la finale della Coppa dei CampioniChampions League fu giocata nel capoluogo bavarese anche nel ’79, nel ’93 e nel ’97 nel “vecchio” Olympiastadion... *si perde in ricordi di pernottamenti abusivi nel parcheggio per l’Oktoberfest* ...a-ehm quindi, senza voler dare un’esatta collocazione temporale alla fic, come ben si confà a CT, diciamo che la cosa è quanto meno ragionevole...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: berlinene