Videogiochi > Tekken
Ricorda la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    27/04/2012    7 recensioni
Perchè i mostri sono soli e si abbracciano al terrore che non fa, non fa pensare che non hai vissuto mai. (Afterhours)
#4. Jin, Xiaoyu, Hwoarang - Hurt
“Ci sarà sempre un mostro da affrontare, peggiore di quello precedente. E non tutti possono essere sconfitti a calci e pugni. Certe volte, il mostro da combattere è riflesso nello specchio, sepolto sotto ricordi dolorosi e ferite mai rimarginate. Ed è il peggiore di tutti.”
[Seconda raccolta partecipante alla Tekken Challenge indetta sul forum da V a l y]
[INCOMPLETA]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'All the Good Children Go to Hell'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


1. Funeral for a friend
Set: Arancio
Prompt: Trap (Trappola)
Personaggio: Jin Kazama, Ling Xiaoyu, Hwoarang, Steve Fox, Julia Chang. Guest star: TRACI.
Contesto: Post Tekken 5/6 ma fondamentalmente rimane vago. E’ però collegata al finale di Hwoarang in Tekken 5… *ride*
 
 
 
“Dimmi che non lo stiamo facendo sul serio…”
“Eddai Jin, non fare l’odioso” mi rimproverò Xiao sotto voce “In fondo è colpa tua se ci ritroviamo in questa situazione…”
Inspirai, cercando di rimanere zen. Molto zen.
Era tutto dannatamente surreale.
Mi sporsi di nuovo verso di lei, per non farmi sentire dagli altri mentre sussurravo.
“Pensavo di essermi già scusato abbastanza, oltre ad aver offerto un risarcimento… ti rendi conto che siamo al funerale di UNA MOTO?”
Xiao non rispose, ma evidentemente concordava sull’ assurdità della circostanza.
Ci trovavamo tutti a commemorare la triste scomparsa di UNA MOTO. Della moto di Hwoarang, per l’esattezza, Traci Lords. Traci per gli amici. Si, le aveva dato il nome di una porno star anni ’80. Ha gusti raffinati, lui.
Purtroppo Xiao aveva ragione nel dire che era mia la colpa di questa farsa. Ma davvero, io la moto non gliel’ho distrutta volontariamente… non ero esattamente in me quando è successo. Ho persino proposto di risarcirlo, di regalargliene una nuova… ma niente, Hwoarang non ha voluto saperne. “Nessuna moto sarà mai come Traci” esclamò mentre ricordava la defunta, e fu davvero inquietante perché sembrava mi avesse letto nel pensiero.
“Ora, se qualcuno volesse ricordare Traci con qualche parola…” annunciò solenne, e lo fece rivolgendo lo sguardo verso di me. Non stava mica scegliendo, aveva già deciso che l’avrei fatto io. Ovviamente.
Gli lanciai una delle mie occhiatacce peggiori, che lui sostenne senza batter ciglio. Mi conosceva da troppo tempo per rimanerne ancora impressionato.
Provai a rifiutarmi ma venni interrotto da una gomitata nelle costole da parte di Xiao. Mi voltai a guardarla, cercando di trasmetterle con lo sguardo tutto il mio astio per quel bastone da alpinista che si ritrovava al posto del gomito, e soprattutto per la richiesta di quel buzzurro coreano. Tutto ciò che ottenni fu un’occhiata che si poteva riassumere in un “Lo so, è una cosa assurda, ma glielo devi. E no, non mi pento di averti preso a gomitate. “
Grazie piccola, sei sempre tanto cara quando ti ci metti.
Mi voltai verso gli altri, alla ricerca di man forte. Trovai in Julia un’ alleata, che sembrò dirmi con lo sguardo “Ti capisco, anche io trovo ridicolo tutto questo”; almeno qualcuno era totalmente dalla mia. Quando incrociai lo sguardo di Steve invece, ne ottenni solo uno sguardo di… rimprovero. Lui e Hwoarang erano molto amici, e sembrava aver preso sul serio questa storia del funerale tanto quanto il padrone della defunta moto…
Tornai a fissare Hwoarang, che mi osservava. Attendeva la sua vendetta con pazienza.
Mi resi conto che ero in trappola, letteralmente. Maledizione…
Alla fine decisi di affrontare la cosa con dignità – quel poco che ne rimaneva, e mi avvicinai a lui, borbottando tra me e me.
“Non posso crederci, sto per fare l’elogio funebre a una moto…”
“Qualcosa non va, Kazama?” mi sorrise mellifluo l’addolorato congiunto di Traci. Gli restituii il sorriso, con una voglia estrema di cancellare il suo a suon di pugni. “Assolutamente” mentii. Percepiva il mio disagio e ne godeva, lo stronzo.
Mi schiarii la voce, e iniziai a decantare le virtù e le specifiche tecniche della defunta.
“Amici… siamo qui riuniti oggi per commemorare la scomparsa di Traci Lords, meglio conosciuta come l’inseparabile compagna a due ruote di Pel Di Car-hem, Hwoarang” mi corressi appena in tempo, notando la sua espressione infastidita. Peggio per te che mi trascini in situazioni ridicole come questa.
“Traci era una… brava moto. Sempre fedele al suo proprietario, e uno splendido modello di Harley Davidson V-Rod. Mi spiace averti ridotta in pezzi, giuro che non era mia intenzione. Ho anche proposto al tuo proprietario di risarcirlo con una moto nuova ma non ha voluto, tanto ti è fedele. Addio Traci, possa tu riposare in pace.”
Il mio elogio funebre dovette piacere parecchio, visto che applaudirono. Beh, erano parole piuttosto sentite, in fondo.
Quando tumularono la defunta – ovvero gettarono i suoi rottami in discarica, ci avviammo tutti verso una birreria dove avevamo deciso di brindare in memoria dell’amata due ruote di Hwoarang. Ogni scusa è buona per ubriacarsi un po’ no?
Mentre camminavamo, il coreano mi si affiancò.
“Ti ringrazio per le belle parole su Traci, Kazama, ho molto apprezzato. Sul serio.”
Questa sua affermazione mi strappò un mezzo sorriso, doveva tenerci davvero molto a quella moto.
“Ora, se vogliamo parlare di quel risarcimento a cui hai accennato…”
 
 
 
 
 
 
 
 
Finalmente ho avuto tempo, voglia e idee per iniziare il nuovo set della challenge! Le idee c’erano anche, ho “solo” litigato col set scelto per adattarle ai prompt (tanto belli quanto vaghi).
Questa storia nasce da uno stupido insidejokes tra me, Kaos e Nyappy riguardo il finale di Hwoarang in Tekken 5 e la sua moto, da noi rinominata Traci Lords (come la famosa pornostar degli anni 80, si). Il nome Traci era stato inserito “canonicamente” da Kaos nella sua prima storia in questo sfigafandom, ma abbiamo deciso di mantenerlo. E mi è sembrato giusto renderle omaggio. RIP Traci, sarai sempre nei nostri cuori. *ride*
 
Manasama
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu