Film > Titanic
Segui la storia  |      
Autore: HystericalFirework    27/04/2012    7 recensioni
L'uomo si avvicinò e gli porse una coperta calda.
"Dove sono?" chiese lui tremante, ricordando solo i flutti del mare che lo trascinavano sempre più giù.
"Te lo spiegheremo dopo, con calma..." l'uomo con il camice bianco gli sorrise con fare comprensivo. "Intanto potresti dirci qual è il tuo nome" lo incitò.
Il ragazzo provò una sensazione di vuoto alla testa, come se tutti i suoi ricordi fossero stati coperti da una patina abbastanza spessa da sembrare temporaneamente impenetrabile.
Poi ricordò. Tutto in un attimo. Tutto troppo velocemente.
"Il mio nome è Jack. Jack Dawson".
Genere: Avventura, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Dawson, Nuovo personaggio | Coppie: Jack Dawson/Rosalinda Dewitt Bukater
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angelo pieno di bellezza, conosci le rughe?
Conosci la paura d’invecchiare e il tormento odioso
di leggere il segreto orrore della devozione
in occhi nei quali a lungo i nostri avidi bevvero?
Angelo pieno di bellezza, conosci le rughe?
Reversibilità- Charles Baudelaire
 
 
 
 
- Dottor Drake, è impossibile. Semplicemente impossibile.
- Ne è davvero sicuro? Vuole mettere le mie abilità alla prova ancora una volta?- l’uomo dai capelli grigi passeggiava nervosamente in giro per la stanza spoglia, rovistando nelle tasche vuote del suo camice bianco.
In lui si agitavano sentimenti contrastanti: emozione, paura, brama di successo, sicurezza, iniziavano a intrecciarsi e a tracciare nitidamente il viso di un ragazzo, il ragazzo che mesi prima il dottore aveva trovato sul fondo dell’oceano.
 
- Lei non si rende conto che è fuori dalla natura, è spaventoso è…
- McCaughton- iniziò Drake, dapprima calmo. I suoi occhi scuri riflettevano una calma glaciale, quasi spaventosa mentre si avvicinava con il passo di un felino al suo interlocutore.
- Se lei non è con me, significa che è contro di me- prese una boccata d’aria e chiuse gli occhi massaggiandosi le tempie con le dita.
- Sa che potrei farla affondare in meno di una manciata di secondi, vero? Chi le crederà quando, come un disperato, cercherà di affermare l’impossibile?
- Lei è folle, se lo lasci dire.
- Sarò folle, ma diamine Will!, ti rendi conto che stiamo per mettere un passo nel futuro?
- O uno nel passato… ha idea del danno che sta arrecando a quel povero uomo? Il mondo che conosceva è scomparso, le persone che amava sono tutte morte insieme a lui o nel più fortunato dei casi, qualche anno dopo.
- Will- lo interruppe il dottore con aria pacata.
- Lui non è più come noi.
- Cosa intende?- Drake si voltò con un sorriso stampato sul volto e gli occhi alla ricerca di qualche galassia sconosciuta al giovane e inesperto Will.
- Hai mai sentito parlare dell’immortalità, ragazzo?- quelle parole rimasero sospese nell’aria per un tempo indefinibile, spaventosamente reali e folli.
- No- sussultò il giovane appoggiandosi a un ripiano in metallo.
- Non è possibile, lei non può fare questo…
- Prova a fermarmi, Will. Saresti davvero così meschino da precluderci la possibilità di vivere in eterno? Per sempre giovani, per sempre belli?
- E’ contro la natura, è qualcosa di mostruoso!
- Non è mostruoso, Will! Riuscire a ingannare la morte, a vincere l’ultimo ostacolo che ci separa dall’essere invincibili… è semplicemente giusto.
- No dottor Drake, quel ragazzo è uno sbaglio. Il ragazzo che in questo momento è nell’altra stanza…
- … respira- lo interruppe un infermiere in camice bianco irrompendo nella stanza come un tornado. 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: HystericalFirework