Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Zoa    20/11/2006    1 recensioni
una frase...un piccolo gesto a volte possono cambiarti la vita...
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c

oggi posto il 3 capitolo...

ringrazio Miyu  x aver recensito il 2 cap. ti dico già da adesso ke i cap saranno tutti cortissimi...sn di una paginetta l'uno...xciò...grazie x i complimenti!continua a seguirmi!

 

III°

 

 

Arrivò gennaio con il suo freddo gelido e la fine delle vacanze durante le quali lei non aveva fatto altro che studiare e aveva tentato di ricucire il rapporto con Marika. Ma fu tutto inutile… Ormai lei era cambiata e anche Marika. Avevano orizzonti diversi, diverse amicizie.

Ricominciò la scuola e già dalla prima settimana si capiva che tutto era cambiato…

I Pazzi la stavano serrando e assillando e lei non sapeva più come contrastarli… Inutile chiedere aiuto a Paola e Rossella, loro avrebbero detto:

-Ti stai innamorando vero?-

 e lei non voleva sentire queste sciocchezze… Finché un giorno il Pazzo, che da poco avevano scoperto che si chiamava Paolo, la fermò all’uscita e le disse che un suo amico voleva conoscerla… Un certo Claudio, un tipo strano, inquietante dietro i suoi riccioli biondi… Lei non capiva cosa voleva dire con quel gesto anzi credeva ancora di più che Paolo fosse pazzo, e le sue amiche di certo non la aiutavano dicendole che in realtà lei era innamorata di lui e lui di lei, ma non voleva ammetterlo.

Però già lei avvertiva qualcosa. Sapeva che prima o poi avrebbe capito cosa provava… Ma era ancora presto… Lui doveva darle una prova di coraggio. Doveva compiere un gesto eclatante. Per lei sicuramente qualunque gesto di Paolo sarebbe stato eclatante… E accadde quello che era destinato ad accadere…

Un giovedì di fine gennaio fu scelto dal destino per far sì che l’Amore prendesse posto nel suo cuore e che le riscaldasse lo spirito orami freddo da troppo tempo… Quel giorno Paola non era ancora in classe e stava per suonare la seconda ora. Lei si trovava seduta al primo banco da sola ad ascoltare la professoressa di inglese che diceva scemenze sulla Democrazia. Si sentì un leggero toc-toc alla porta… Paola era arrivata. E con il suo arrivo erano cominciate le pesanti proteste della professoressa. Intanto la ragazza rimaneva in piedi e guardava dalla finestra… Qualcosa, o meglio qualcuno, richiamò la sua attenzione… Fece segno a lei e guardarono entrambe fuori dalla finestra dalla quale sulle scale che portano al Blu Angel videro lui… Il Pazzo, che con grandi gesti cercava di richiamare l’attenzione di qualcuno, o qualcuna… A lei sembrò che lui la stesse salutando… Era il gesto che lei si aspettava… Un gesto di folle pazzia… Si girò verso la sua migliore amica e le disse:  -Pà… Lo amo… Me ne sono innamorata…-

 Da quel momento non disse più una parola e la voce della professoressa le sembrava lontana… Lontana…

 

 

grazie ancora a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Zoa