Fumetti/Cartoni europei > Paperinik
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    29/04/2012    0 recensioni
-Paperinik New Adventure-
Da capo branca scientifica ad esiliato. La parabola di Gorthan attraverso le emozioni che ha imparato a provare dopo il contatto con la cultura dei terrestri.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“vi odio perché vivete intense emozioni”

 

#6 Rabbia

 

“È questo il posto? È questo il suolo ed il clima?”

Disse allora l’Arcangelo perduto.

 

John Milton – Paradise Lost (Satan’s spech)

 

L’impatto con il suolo era stato fortissimo. Abbastanza da mettere KO un evroniano potenziato.

Peccato che Gorthan non potesse permettersi di svenire: se gli astro incursori lo avessero trovato incosciente sarebbe stata la sua fine.

Non poteva neanche cercare il serbatoio, doveva nascondersi.

 

“Ecco! Reietto, perseguitato ed abbandonato su un pianeta straniero. In un posto squallido per di più!”

 

In mezzo a quel canyon desolato gli venivano in mente le parole di un poeta terrestre, Milton.

Sì, la rabbia e l’amarezza per essere stato scacciato così brutalmente dal luogo a cui apparteneva di diritto erano le stesse che aveva provato leggendo Paradise Lost.

_____________________________________________________________________________

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Paperinik / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar