Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Kat_Mel    04/05/2012    6 recensioni
cit. Il moro sospirò, si accommodò su una poltrona lì vicino e rifletté a lungo sulle sue parole. Quella che aveva appena letto era la loro storia. E si pentì che all'inizio si era comportato così male con lei, ma, nel contempo, la ammirava. Bulma lo aveva amato da sempre, nonostante ciò che lui era stato e che le aveva fatto. L'aveva amato dall'inizio fino alla fine dei suoi giorni.
Lui, invece, ci aveva messo troppo tempo per accorgersi di amarla, e, ora, lei, non c'era più: l'unico posto dove poteva trovarla ancora, era nel suo cuore, che lei aveva liberato dall'odio trasformandolo in amore e, solo adesso si accorse di quanto lei fosse importante nella sua vita.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









I timidi raggi del sole mattutino svegliarono l'uomo sdraiato sul letto. Lui si alzò, e, per abitudine, guardò alla sua sinistra per osservare sua moglie che dormiva placidamente affianco a lui, ma non vide nessuno. Lei era morta da tempo, ma mai si sarebbe abituato a non vederla accanto a sé.
Si alzò stancamente e di malavoglia. Si avviò verso il loro l'armadio, dove si trovavano i vestiti dell'uomo, ma, per sbaglio, aprì una delle cassettiere della moglie e lì, in bella vista, in mezzo ai suoi gioielli, giaceva una lettera.
Spinto dalla curiosità, l'uomo la prese e l'aprì. Ciò che c'era scritto lo riempì di malinconia e tristezza.
Lesse con attenzione tutte le parole scritte dalla consorte. La lettera diceva così:


He is hustle, he's not good at all,
He's a loser, he's a bum bum bum bum
He lies, he bluffs, he's unreiable

Lui è un imbroglione, non è buono per niente,
Lui è un perdente, lui è un bum bum bum bum,
Mente, bluffa, è inaffidabile.

All'inizio della sua convivenza alla Capsule corporation, era un imbroglione perchè ha rubato la nostra navicella per andare nello spazio e superare il mio caro amico Goku, senza però mai riuscirci, perchè lui ha un cuore puro, pieno di gentilezza e altruismo verso chi gli vuole bene, mentre Vegeta, aveva un cuore offuscato dalla rabbia e dall'odio verso tutti gli esseri umani.
Mente, bluffa ed è inaffidabile perchè molte, forse anche troppe, diceva che avrebbe distrutto il nostro pianeta con un dito se non avessimo soddisfatto i suoi bisogni. Queste erano solo minacce per alleviare i suoi capricci, come la riparazione della gravity room, oppure quando doveva mangiare e non c'era nessuno a cucinare. Era molto silenzioso e si rendeva quasi invisibile ai nostri occhi, perchè aveva orari tutti suoi, e le uniche volte che faceva sentire la sua voce era quando gridava quello stupido nomignolo "donna" seguito da "devi ripararmi la gravity room" oppure "ho fame! Preparami qualcosa!"
Dio solo sa, quanto lo odiavo in quei momenti.

He is a rebel with a tinted heart,
And even I know this ain't smart.

Lui è un ribelle con un cuore corrotto,
E so che non è nemmeno furbo.

Lui era un ribelle con un cuore corrotto, corrotto dall'odio e dall'orgoglio che per una notte ha lasciato alle spalle per soddisfare i suoi istinti carnali, o come li chiamava il mio ex ragazzo, "bisogni da uomo".
Non è un uomo furbo perchè se lo fosse stato, avrebbe lasciato da parte il suo stupido ego smisurato e si sarebbe allenato con Goku, si sarebbe fatto aiutare da lui, ma si sente superiore a tutto e a tutti, e ha preferito fare tutto da solo. Quanto è cocciuto quel Vegeta!

But Mama I'm in love with a criminal,
And this type of love isn't rational, it's physical.
Mama please don't cry, I will be alright,
All reason inside, I just can't deny,
I love that guy.
 
Ma mamma sono innamorata di un criminale,
E questo tipo di amore non è razionale, è fisico.
Mamma per favore, non piangere, io starò bene,
Tutte le ragioni che ho dentro, io non posso negarlo,
Io amo quel ragazzo.

Ma mamma, sono innamorata di un criminale, e questo tipo di amore non è razionale, è fisico, almeno fino a poco tempo fa, quando mi sono accorta dei miei sentimenti verso lui, e anche perchè adesso aspetto un bambino, proprio da quel sanguinario e spietato principe dei Saiyan, che fino a poco tempo prima aveva spezzato milioni, anzi, che dico, miliardi di vite innocenti di uomini, donne, e bambini che chiedevano pietà per aver salva la vita.
Mamma, per favore, non piangere, io starò bene, perchè sono una donna forte, ma questa forza è sparita dal momento in cui ha varcato la soglia di camera mia, in cerca di una notte che sarebbe stata di puro divertimanto, almeno per lui. Ma per me, quella, era stata la notte più lunga e orribile della mia vita, sia per il dolore e la paura che io provavo, e che lui non percepiva, sia che non c'è stato nessun gesto d'affetto nei miei confronti, non una carezza, un gesto rassicurante,  niente. Soddisfatto della sua performance, si è rivestito con calma ed è uscito dalla mia stanza, lasciandomi nella più completa solitudine, vicino a quelle lenzuola, testimoni di aver macchiato la mia innocenza, che, prima di quella notte, non era mai stata toccata da nessuno.
Ma non posso odiarlo, io amo quel ragazzo.

And I hear people talk,
Trying to make remarks, keep us apart,
But I don't even hear,
I don't care.

E sento la gente parlare,
Cercando di fare commenti per tenerci lontani,
Ma io non li ascolto nemmeno,
Non mi interessa.

E sento la gente parlare di noi dopo la nascita di Trunks, dicendo che Vegeta non mi amava, amava solo i miei soldi e la mia fama da scienziata e inventrice. Io dico solo che sono invidiosidi di noi due, perchè in una coppia c'è bisogno di complicità, e noi ne abbiamo da vendere. Io e Vegeta non abbiamo bisogno di parole per capirci, infatti, con uno sguardo ci intendiamo alla perfezione, fregandocene dei commenti degli altri, che tentano invano di allontanarci, ma loro non capiscono perchè noi siamo fatti per stare insieme. Per sempre.
Un bacio, mamma,
                             La tua Bulma.


Durante la lettura, l'espresione del volto di Vegeta era cambiata un'infinità di volte, leggendo quella triste lettera. La sua espressione era passata dalla nostalgia alla colpa, alla gioia e moltre altre che non sapeva descrivere.
Il moro sospirò, si accommodò su una poltrona lì vicino e rifletté a lungo sulle sue parole. Quella che aveva appena letto era la loro storia. E si pentì che all'inizio si era comportato così brutalmente con lei, ma, nel frattempo, la ammirava. Bulma lo aveva amato da sempre, nonostante ciò che lui era stato e che le aveva fatto. L'aveva amato dall'inizio, fino alla fine dei suoi giorni.
Lui, invece, ci aveva messo troppo tempo per accorgersi di amarla, e, ora, lei non c'era più. L'unico posto dove poteva trovarla ancora una volta, era nel suo cuore, che lei aveva liberato dall'odio trasformandolo in amore, e, solo adesso, si accorse di quanto lei fosse importante nella sua vita.
Certo, ora tutto era finito. Lei era svanita per andare in un posto migliore di quello, era andata in paradiso; i suoi sentimenti non sarebbero mai spariti, sarebbero rimasti nei suoi ricordi, proprio come quella lettera.



The end.




ANGOLO DELLE "SCRITTRICI"

Buondì! Cosa ne pensate? Volevamo solo dirvi che volevamo cimentarci in qualcosa di nuovo, così ci siamo dette "perchè  non fare una song-fic triste?" Difatti, ecco il risultato. Il testo della canzone è "Criminal" di Britney Spears dell'album Femme fatale. Come avrete notato, sotto la scritta rossa, c'è la traduzione del pezzo.
Speriamo sia di vostro gradimento e, mi raccomando, recensite in tanti. Accettiamo sia recensioni positive che critiche. Abbiate pietà, è la nostra prima volta con le song-fic.
Alla prossima,
                      L_B__  & LadyMary

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kat_Mel