Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: manicrank    04/05/2012    8 recensioni
piccola fanfiction dal punto di vista di Loki, su come si può sentire dopo essere tornato ad Asgard.
"Al centro della grande festa c'è Thor, che felice continua a dare spettacolo.
Non mi vede. È un bene.
Faccio ancora un passo verso l'orlo di Bifrost, accompagnato solo dai resti dell'arcobaleno."
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Il Re che non regnava su nulla.




Cammino nel grande corridoio del palazzo, la veste verde mi vortica intorno, mossa appena dal vento. Tutti sono in festa, la battaglia è stata vinta, ma a quale prezzo?

Raggiungo svelto un enorme portone e da lì poi scendo una rampa di scale, fino a trovarmi all'esterno.

Continuo a camminare sul cristallo, fino all'orlo di Bifrost ormai spezzato. I suoi colori iridescenti muoiono come aghi nel vuoto. Proprio dove Mjollnir l'ha frantumato. Proprio dove mi sono gettato.

Speravo di redimermi, di cambiare.

Ma sono lo stesso di prima, sempre solo. Thor non si è reso conto di questo. Continua a dirmi di tornare com'ero, ma in me non c'è più traccia del vecchio Loki, di quello che sapeva ridere. Ormai sono un'ombra di me stesso.

Come un Re fatto di fumo.

Un Re che non regna su nulla.

La gente intorno a me continua a piangere le vittime e festeggiare la vittoria.

Al centro della grande festa c'è Thor, che felice continua a dare spettacolo.

Non mi vede. È un bene. Non saprei dirgli addio.

Non saprei confessargli che ormai, lui è tutto ciò che ho.

Non saprei confessargli che ormai non riesco più a guardarlo in faccia senza essere ucciso dal senso di colpa.

E poi, lui ama un'umana.

Io cosa sono? Solo il suo inutile fratello.

Cresciuto sotto la sua ombra.

Faccio ancora un passo verso l'orlo di Bifrost, accompagnato solo dai resti dell'arcobaleno.

Mi guardo indietro.

Thor non mi vede.

Continua a camminare senza notarmi.

Conto fino a tre. Respiro.

Non mi vede. Non sono nulla.

Sono solo un'ombra.

Il vuoto mi abbraccia, l'aria mi scompiglia le vesti, le mie lacrime si disperdono volando verso l'alto, come piccoli petali trasparenti.

Cado verso il nulla.

In un infinito vuoto.

Thor non mi vede.

La mia vita non ha senso.

Voglio annullarmi cadendo da Bifrost.

E non atterro su nulla.  




 

Lasciate un commentino se vi è piaciuta (e anche se non vi è piaciuta). Spero apprezzerete anche se il carattere di Loki è complesso... per me si sente molto solo... e riesco a capire come si sente. So cosa vuol dire crescere all'ombra di qualcuno. 
Adieu~ MR.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: manicrank