Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: LeftEye    06/05/2012    3 recensioni
La storia di come Lord Tubbington, il gatto di Brittany, iniziò con uno dei suoi innumerevoli vizi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come Lord Tubbington iniziò a fumare

 

 

 

Brittany odiava il fumo.
Non le piaceva l'odore che le si infilava nel naso fino ai polmoni, facendola tossire, e non le piaceva che si attaccasse per giorni ai vestiti. Questo Santana lo sapeva, ma qualche tempo prima aveva provato a fumare, per gioco, per fare la dura con gli amici di Lima Heights e, anche se non era diventata una fumatrice incallita, ogni tanto le veniva voglia di accendersi una sigaretta.
Non l'aveva mai detto a Britt, sapeva quanto questo l'avrebbe fatta arrabbiare.
Ma quel pomeriggio di primavera era nel giardino di casa sua, distesa sul prato in fiore, tra gli alberi di pesco, accarezzata da una tiepida brezza. Era una giornata talmente perfetta, così assolata, e sembrava di stare in campagna all'aria aperta.
"Ci vorrebbe proprio una sigaretta" pensò Santana. "Quest'aria è troppo pulita."
Si guardò intorno: i genitori di Brittany erano al lavoro, e l'amica era in casa a preparare della limonata fresca. In giardino c'era solo quel gatto ciccione che Britt amava tanto, appollaiato a pochi metri da lei, con quella sua solita espressione apatica da felino.
Santana tirò fuori dalla tasca una confezione ancora nuova di Marlboro e un accendino: si portò una sigaretta alle labbra, l'accese e aspirò la prima boccata di fumo, socchiudendo gli occhi mentre si faceva invadere i polmoni da quell'aroma di inquinamento.
Stava per prendere un'altra boccata, quando sentì la porta della veranda aprirsi e vide Britt arrivare portando in mano un vassoio con i bicchieri di limonata.
"Merda!" imprecò Santana, facendosi prendere dal panico e guardandosi intorno per cercare un posto dove nascondere la sigaretta. Il suo sguardo cadde su Lord Tubbington, e d'improvviso le venne un'idea.
Quando Brittany raggiunse Santana, si accorse subito dell'odore di fumo: guardò l'amica, che ricambiò con uno sguardo innocente, poi guardò il suo gatto, e a pochi centrimetri da lui individuò il mozzicone di una sigaretta appena spenta.
"Lord Tubbington!" esclamò sconvolta. "Che cosa stavi facendo?"
"Io gli ho detto che non avresti approvato" si giustificò Santana stringendosi nelle spalle. "Ma non ha voluto darmi retta. Penso sia un modo per sentirsi più randagio e meno gatto da salotto."
"Sapevo che stava attraversando una fase ribelle, ma non immaginavo potesse arrivare a tanto!" esclamò Britt. Si chinò sul felino dopo aver appoggiato il vassoio, e lo sguardò con un'espressione di rimprovero. "Devi smettere subito con questo brutto vizio, hai capito? Papà ti ha già scoperto mentre svuotavi i liquori del mobile bar, non puoi metterti anche a fumare!"




Note: per questa breve fanfiction mi sono ispirata a questa fanart:

http://24.media.tumblr.com/tumblr_llmwwxQMAM1qcumrmo1_500.jpg

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: LeftEye