Serie TV > Castle
Segui la storia  |      
Autore: AlwaysReading    06/05/2012    7 recensioni
Dopo aver sentito “In My Veins” di Andrew Belle, ed aver scoperto che farà parte dell’ultimo episodio di Castle, ho immaginato come le scene potessero incastrarsi con le parole della canzone.. e questa *cosa* è quanto ne è venuto fuori… non è che mi convinca molto come fanfic – e già vi premetto che troverete un’infinità di errori/imprecisioni :-P -, ma ho pensato comunque di condividerla con voi di EFP (che tante volte mi fate compagnia con le vostre storie ^_^ )
Vi lascio alla lettura di questa mia prima e forse ultima fanfic, sperando che a qualcuno piaccia…
Buon “Always” a tutti ;)
Premetto di non aver visto nessun sneak peek, e quanto scritto quindi non fa riferimento ad essi.. ma soltanto alle scene comparse nei promo della ABC e CTV.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo aver sentito “In My Veins” di Andrew Belle, ed aver scoperto che farà parte dell’ultimo episodio di Castle, ho immaginato come le scene potessero incastrarsi con le parole della canzone.. e questa *cosa* è quanto ne è venuto fuori…

non è che mi convinca molto come fanfic – e già vi premetto che troverete un’infinità di errori/imprecisioni :-P - ma ho pensato comunque di condividerla con voi di EFP (che tante volte mi fate compagnia con le vostre storie ^_^ )

Vi lascio alla lettura di questa mia prima e forse ultima fanfic, sperando che a qualcuno piaccia e sperando, anche, che troviate un pò di tempo per farmi sapere cosa ne pensate ^_^

Buon “Always” a tutti ;)
 

P.S. Premetto di non aver visto nessun sneak peek e quanto scritto, quindi, non fa riferimento ad essi.. ma soltanto alle scene comparse nei promo della ABC e CTV. Il tutto è trattato dal punto di vista di Castle… quando avrò un po’ di tempo, cercherò di aggiornare la storia con la medesima canzone, questa volta dal punto di vista di Kate

Prefazione:
Castle e Beckett hanno discusso animatamente nell’appartamento di lei.
Kate vuole lasciare New York e dileguarsi dal mirino del drago, che ora sta puntando anche coloro a cui lei vuole bene.
Ma, triste per come lei e Castle si sono lasciati l’ultima volta, la donna raggiunge lo scrittore con cui passa la notte.
La canzone fa riferimento al mattino seguente, al risveglio di Castle.
(vi consiglio di leggerla con la canzone in sottofondo :P )
http://www.youtube.com/watch?v=ymJvCqECR44

Nothin goes as planned.
 

Niente va come abbiamo previsto, ed è vero.
Me ne rendo conto ora, mentre i primi raggi del sole penetrano dalle tapparelle socchiuse, ferendomi gli occhi.
Non eri prevista.
Tu, ieri, alla mia porta.
Pensavo fossi andata via
Ero certo fossi fuggita per tenere tutti noi al sicuro: tuo padre, i tuoi amici, me
E già ti immaginavo da sola a scappare dai mostri della tua vita, da quegli uomini meschini che senza pietà ti hanno disintegrato l’ esistenza.
Ed invece ti ho ritrovata qui, sulla soglia del mio appartamento, pulsante di vita e completamente fradicia di pioggia.
Disperata, sola e confusa come mai ti avevo vista.
Il tuo sguardo incerto che mi cercava.. ma è stato solo per un frangente di secondo, perché una scintilla si è poi aperta in quei tuoi grandi occhi verdi, e senza più incertezze mi hai raggiunto, mi hai aperto il tuo cuore ed hai lasciato che io vi entrassi, in punta di piedi.

 

Everything will break.

Ho sentito quelle tue barriere sgretolarsi sotto le mie mani, dissolversi come polvere inconsistente che non ha più forza d’esistere.
Ed hai lasciato che io t’amassi, come mai avevo fatto in vita mia.

Sei stata più forte delle tue paure, siamo stati più coraggiosi delle nostre insicurezze, e siamo stati insieme, tu ed io, e niente al mondo mi è mai sembrato più giusto.

 

People say goodbye.
In their own special way
.

Ed ora ti sei dissolta, come quello stesso muro che prima ti proteggeva.
Il posto accanto al mio è vuoto e freddo..
E mentre per tutta la notte ho sentito la vita scorrerti nelle vene, sapevo già che quello fosse il tuo modo per dirmi addio.
Non volevi lasciarmi con il ricordo di quello che ci eravamo detti giorni prima, quando tutta la rabbia e la frustrazione sono esplose lasciandoci svuotati, stanchi e sfibrati.
Eppure volevamo entrambi la medesima cosa: proteggerci dal mondo e da quel male in esso radicato,
difenderci da quei proiettili vaganti che già in passato hanno penetrato la tua pelle, marchiandola a fuoco con indelebili cicatrici

E così quel pomeriggio sei scappata, sei andata via tra lacrime ed urla rabbiose…
hai riversato su di me tutta quella collera indomita e quell’angoscia che fino alle ossa ti hanno consumata.
Ma non volevi quello per noi. Lo sapevo…
Non volevi che quelle parole fossero le ultime che ci saremmo detti.
Perché ti amo, e lo hai sempre saputo.
E per tutto il tempo, i tuoi occhi non hanno mai smesso un solo attimo di dire quanto ami me.

Ed è per questo che ieri notte sei tornata.
Qui.
Da me.
Inaspettata e vulnerabile, per sussurrarmi tra delicate carezze e lacrime roventi il tuo triste addio.
E, con esso, l’eterna promessa che saresti un giorno ritornata, perché nonostante il tuo rinnegarlo ostinato, hai finalmente accolto quel nostro inevitabile appartenerci.

 

Oh you're in my veins
And I cannot get you out

Ed ora mi scorri come sangue nelle vene.
Mi sei entrata sotto la pelle, e mai più riuscirò a sradicarti. Perché mi hai insegnato la vita, mostrandomi quanto fragili ed al contempo indistruttibili possiamo essere.
Mi hai svegliato dalla dimensione ovattata in cui per anni mi sono crogiolato: con te ho scoperto il valore incommensurabile di una parola di conforto per chi soffre, di un sorriso per chi piange.. mi hai rivelato quanto una carezza possa guarire ferite e lenire cicatrici. Mi hai mostrato il valore dell’esistenza in ogni sua piccola, variegata sfaccettatura...
E se ora gioisco della bellezza della quotidianità è solo per merito tuo.
Ma, senza volerlo, mi hai anche svelato cosa realmente significhi amare, sacrificare se stessi in nome di un sentimento per me prima sconosciuto ed impossibile.

Ricordo ancora quando ti incontrai per la prima volta: incantevole, risoluta, forte e coraggiosa.
Saresti stata una bella conquista da aggiungere alla mia infinita lista di amanti, eppure eri così diversa da tutte le altre.. .
sarebbe stato più difficile con te, l’ho capito immediatamente.
Ma solo per questo eri più interessante, intrigante, ed allietante.
Ti ho stuzzicata, provocata, sfidata… ma tu mai hai ceduto alle mie sfacciate proposte.
Anzi, hai giocato allo stesso modo, avvicinandoti e duellando con me, per poi ritirarti nel tuo posto sicuro e protetto.
Ho intravisto quel mondo dietro la barriera che ti proteggeva, ed ho capito che lì era il mio posto: era lì che io volevo essere.

Ho smesso così di volere Beckett, di desiderarla come ennesimo trofeo, e la mia priorità è divenuta conoscere Kate.
Conoscere quella ragazza triste e spaventata, dolce e sensibile.
E Dio quanto mi hai stregato, ammaliato, incantato… e mi sono ritrovato a dipendere da te, dal tuo sorriso, dalle tue parole.

 

Oh you're all I taste
At night inside of my mouth
Oh you run away

 

Ed ora il tuo profumo è tutto ciò che riesco a percepire in questa stanza,
il tuo sapore è l’unico ad invadere la mia bocca.
Il tuo calore ancora mi riscalda, e mi chiedo da quanto tempo sei ormai andata via.
Mi alzo da letto, e riesco solo a stento a riconoscere i contrastanti sentimenti che mi saturano il cuore.
Felicità: per averti finalmente scoperta, ed aver amato come mai avrei immaginato fosse possibile
Tristezza: perché non so quando o se potrò riaverti vicina, per ricominciare a respirare ancora


 

Everything will change.
Nothin stays the same.

 

Da ora cambierà tutto. .. perché fino alla fine del tempo, sarà te che cercherò..
Ed onestamente poco importa se ci vorranno giorni, mesi, anni o l’intera eternità.
Quando incontri la metà perfetta, quella che ti completa e ti migliora, non è concepibile più il sopravviverne senza.

 

And nobody here's perfect.
Oh but everyones to blame


Non siamo perfetti, non lo siamo mai stati. Abbiamo commesso degli errori, abbiamo sprecato tempo ed energie per sfuggirci e rinnegarci… forse per quell’assurdo principio di sopravvivenza che ci spingeva a star lontani, consapevoli che una volta persi l’un l’altra non saremmo mai più riemersi
E quando l’oscurità ha bussato alle nostre porte, il terrore di soccombere ci ha portato a realizzare quanto folli siamo stati a non scoprirci, a non concederci quella possibilità da entrambi agognata… ma la verità è che il tempo ha giocato le sue carte, e senza questa lunga e tormentata attesa, forse, un *noi* così intenso non ci sarebbe mai stato.

 

Everything is dark.
It's more than you can take.
But you catch a glimpse of sun light.
Shinin, down on your face.


Esco dalla mia camera da letto, e l’oscurità del salotto mi accoglie silenziosa.
La mia vista si adatta, ed i lievi bagliori del giorno danno una muta, triste, forma a tutto ciò che mi circonda.
Ripercorro la stanza, riempiendomi gli occhi di ogni suo spazio, mentre immagini nuove e potenti mi esplodono negli occhi, accompagnate dal prezioso ricordo di quello che abbiamo condiviso, di quell’unica opportunità che ci è stata concessa e che abbiamo afferrato, scoprendo un mondo nuovo fatto solo di noi.
Ed il ricordo del tuo viso lucente, della tua pelle viva color alabastro, iniziano a fendere l’oscurità di questo nuovo giorno.


 

Oh you're in my veins
And I cannot get you out
Oh you're all I taste
At night inside of my mouth
Oh you run away
......
Will leave you in the morning
And find you in the day


 

Ora sei il mio sangue, la linfa che mi da vita. Sei il sapore del caffè alla mattina, se il profumo dei ciliegi carichi di petali in queste luminose giornate di maggio.
Sei la consapevolezza di un amore che palpita, vive e prende forma.
Sei la bellezza intrinseca delle cose, la nuova prospettiva con cui guardare e scoprire la realtà.

Ti ho persa e ritrovata lo stesso giorno.. ma so che presto ritornerai.
Perché l’universo ha deciso per entrambi, ed ha stabilito che, quel *noi* esiste ed è per sempre…

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysReading