Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollipop_Chan    06/05/2012    5 recensioni
Volete trasferirvi a Saìnt Mistére, ma non saapete come fare?
Nessun problema, se possedete la nostra guida!
Lollipop&Co.
P.S= Per chi non accetta parodie, meglio che non legga!
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 How Live in Saìnt Mistére – Living’ s Manual
 
  1. Make the introductions
 
Dopo che senti parlare Layton e Luke di una città speciale, dove la gente non è come può sembrare a prima vista, e tu devi trasferirti (perché sei stato cacciato di casa, bisogno dei tuoi spazi, sei ricercato da Scotland Yard o altro), ti salta in testa l’ idea di trasferirti proprio lì, a Saìnt Mistére!
Ti fai dare la cartina per arrivarci da Layton e, non dimenticare mai, portati un PC o un IPhone.*
Lettore: Perché ?**
In caso gl’ abitanti ti rifilino degli enigmi, vai a vedere le soluzioni sul Internet, semplice no?
Lettore: …
Ora, preparate i vagagli che si parte. Ricordatevi di non  potare la vostra auto, bensì quella del migliore amico, della madre, del padre, fratello, sorella…
Lettore: Perché?
La macchina devi lasciarla fuori dalla città e credo che preferisci che rubino la loro piuttosto ch la tua.
Comunque, Buon Viaggio!
 
 
      2. Entry
 
Se state leggendo questo secondo punto, vuol dire che siete arrivati alle porte della discussa città.
Ben Venuti a Saìnt Mistére!!
Guardando bene vedrai un uomo a forma di pera vicino ad un ponte rialzato.
Più ti avvicini, più ti guarda male. Se ti inquieta, guardi dall’ altra parte.
Quando ti giri, vedi due ladri che ti rubano l’ auto, a quel punto ti rigiri verso il signore.
Vi guardate con aria di sfida. Dopo un po’ devi chiedere gentilmente
-Posso entrare, per favore?-
Il tipo ti guarderà malissimo. Ti vuole chiedere un enigma.
Appena appare, dal nulla, il numero del quesito, è arrivata l’ ora di prendere il tuo PC \ IPhone.
Lo trovi nell’ infinita lista ed esclami la risposta.
Il tizio ti fa entrare e tu, tutto gasato, entri alla Like A Boss.***
 
 

      3.  Hotel

 
Ora sei dentro la città. Le prime persone che vedrai saranno:
-Un vecchietto baffuto che ti seguirà ogni cosa tu faccia
-Una vecchietta disoccupata ed ogni volta che la vedrai ti farà un enigma, quindi tieni il PC \ IPhone acceso.
All’ inizio provi a parlare con loro, che ti diranno un sacco di cose che, nella vita, non ti serviranno mai, ma se credi che essa sia un gioco per il DS (un bellissimo gioco per il DS), magari ti saranno utili.
Passeggiando un poco troverai un edificio in maceria.
Ecco, quello è l’ unico hotel della città.
Afferrando saldamente la maniglia, apri la porta ed entri con passo certo nell’ albergo.
Alla segreteria ci troverai una signora che ti riempirà di complimenti finche tu non ne avrai pieni i cosiddetti e chiederai
-Mi può dare una stanza, eccheccavolo!!****-
La segretaria ti informerà che le stanze non sono ancora pronte e che non ci sono neanche i letti.
Anche se ti verrebbe da urlarle in faccia cose che non hai mai detto in vita tua,  esci salutando e ringraziando.
 
 

      4.  Stroll

 
È il momento di una bella passeggiata all’ aria aperta, solo che hai l’ imbarazzo della scelta.
Nessun problema, la nostra ditta ha deciso di fare anche una lista dei posti migliori in cui ci si può rilassare, prendere una boccata d’ aria…
Ecco qui la lista:
-Piazza Centrale: Nella Piazza Centrale puoi incontrare tanti nuovi amichetti con cui parlare, risolvere enigmi e… beh, solo questo!
Solitamente ci puoi trovare:
Daniel: Maschio, Alto,Capelli Castano Chiaro, Occhi Neri (credo…), Braccia Conserte e vestito come il nonno di mia nonna.
Percy: Maschio, Basso, Paffuto, Capelli Grigio Scuro, Occhi Neri (credo…), Sciarpetta bianca e vestito come Daniel, circa.
-Parco: Se vuoi andare in un parco demolito dal tempo e da una ruota paronimica, ecco il posto perfetto per te!
Non ci puoi incontrare tanta gente, ma è un luogo fantastico per pensare alla riva di un laghetto o a avere un minuto di silenzio.
Si possono visitare le rovine del parco.
-Mercato: Passeggiando qui puoi anche fare la spesa, dato che il mercante Giuseppe cercherà di rifilarti i sui prodotti in ogni modo possibile ed inimmaginabile.
Probabilmente incontrerai Agnes, che, se le provi solo a dire “ciao” ti farà una superstizione così negativa che non farà altro che deprimerti.
Puoi decidere tra questi bellissimi posti e Buon Divertimento!
 
 

     5.  Dinner

 
È arrivata l’ ora di cena ed il tuo frigorifero (che in fondo ancora non hai se segui questa guida) è vuoto, come fare?
Ovviamente noi abbiamo dei consigli da darti!
Ecco i ristoranti di Saìnt Mistére:
-Taverna i Crocànt: Vuoi prenderti una cena calda o una boccata con gli amici?
Questo è il posto giusto, anche se spesso è un po’ vuoto.
Apre alle 10.30 di sera e vi conviene portare bambini sotto 14 anni, se no, un signore apparentemente cieco ti sgriderà e per farti perdonare (non è una cosa facoltativa) ti farà risolvere un enigma che anche il mio criceto saprebbe risolvere.
-Ristorante: Vuoi prepararti una cena di lusso? Nessun problema, come sempre, d’ altronde.
Se vai al Ristorante, condotto da Crostìn, che non fa altro che pulire un piatto dalla mattina alla sera, potrai mangarti una zuppa calda o della frutta fresca.*****
 
 
*=Meglio portarsi un IPhone. Per vari motivi che avrete capito anche voi. (comodità, 3G...)
**=Anche se tu queste domande non le vorresti chiedere, avevo bisogno di farle per motivi di esposizione.
****= Parola inventata dalla sottoscritta!
*****= Crostìn potrebbe  chiederti degli enigmi!

 ***=Like A Boss è una meme, così  
 
Grazie per aver letto la nostra guida,
Lollipop&Co.

Nota: Non ho molto da dire, quindi spero che vi sia piaciuta e ReceNsitE, ci tengo davvero tanto, anzi tantissimo!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Lollipop_Chan