Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: AngelNavy    07/05/2012    5 recensioni
Stavano mangiando cibo tradizionale giapponese, per far intregrare ancora di più Noemi. La prossima volta avrebbe portato lei del cibo europeo. Ma ci sarebbe stata una prossima volta?
Erano lì, a mangiare e ascoltare la loro musica preferita, quando la terra tremò e si fece tutto buio.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'INIZIO DELLA FINE

«
Un onigiri, Noemi?»
«Sì grazie, mi piacciono quei cosi»
Ayumi scoppiò a ridere.
Noemi era arrivata da poco in Giappone, ma si era già conquistata la fiducia di Ayumi, Sayuri e Haruko. Ormai loro quattro erano inseparabili, come sorelle.

Ecco perché si trovavano lì, in compagna, a fare un pic-nic, tutte insieme. Quel luogo era speciale per loro, aveva una bellezza differente, ma non sapevano in cosa.
«Sarà l’aria pulita» pensava Sayuri.
«Sarà il paesaggio stupendo» pensava Haruko.
Ad Auymi invece piaceva una grotta, una semplice e rocciosa grotta. Cosa aveva di speciale? Niente. Ma le piaceva. Era convinta che fosse indistruttibile e che potesse salvarla da qualsiasi pericolo.
Erano lì, sul prato, su una tovaglia stesa, niente di più semplice. Ma questa semplicità le faceva stare bene e a loro agio.
Amavano stare insieme, tanto che vivevano nella stessa casa.
Noemi si era trasferita da poco dall'Italia, aveva paura di iniziare una vita così diversa. Culture differenti? Fisionomie opposte? Chi può dirlo.
Noemi era bionda, e alta. Una modella? No. Un po' maschiaccio. Era campionessa regionale di sherma, le piaceva cucinare o più che altro infilzare gli ingredienti col coltello. All'inizio di un rapporto poteva essere timida, ma poi tirava fuori tutta la sua grinta e intraprendenza.

Sayuri, la più grande, era una giapponese convinta. Fiera del suo popolo e delle sue tradizioni, conosceva tutti gli avvenimenti importanti, i proverbi e le superstizioni. Di una dolcezza unica, riusciva a mettere pace anche se fuori c'era la Terza guerra Mondiale. Capelli lunghi, neri e occhi dolci.
Haruko, la più piccola, era una ragazza bassina ma energica. La sua energia era inversamente proporzionale alla sua altezza, quindi vi lascio immaginare quanto sia energica. O a quanto sia bassa. Ha fatto Karate e Judo, un po' di yoga per calmare i suoi bollenti spiriti. Ha occhi nerissimi e intensi, capelli corti e neri come la pece.
Infine Ayumi, che riesce a trovare la magia in qualunque cosa. Lunghi capelli castani che le arrivano fino alla vita, occhi castano scuro ma che illuminano le tenebre. Ha una bellissima voce e grande agilità.
Stavano mangiando cibo tradizionale giapponese, per far intregrare ancora di più Noemi. La prossima volta avrebbe portato lei del cibo europeo. Ma ci sarebbe stata una prossima volta?
Erano lì, a mangiare e ascoltare la loro musica preferita, quando la terra tremò e si fece tutto buio.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: AngelNavy