Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: KatiePeanut88    07/05/2012    5 recensioni
*** SPOILER season finale 4x23 ALWAYS *** " E se tu solo sapessi che sei l’unico che desidero, l’unico che pretendo di possedere, l’unico dal quale mi lascerei prendere. ". Song fic basata sulla canzone di Adele , One and Only.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
one
Questo è il link alla canzone di  Adele, One and Only Live at the Royal Albert City Hall








Sentirtelo dire mentre piangi. Sentirti dire che mi ami e vedere i tuoi occhi pieni di lacrime.

E poi, istintivamente, urlarti che non mi fido più di te. Che ti odio. Che mi hai deluso. Ti dico con tutto il rancore che ho in corpo che è per te che sto provando a cambiare con tutte le mie forze.

E mentre sono infuriata con te, mi maledico. Mi odio perché non credo sia umano far sentire così una persona, farti sentire così straziato. Sono svuotata, urlo così forte, piango e ti sto lontano perché non so cosa potrei fare.

 

 

You've been on my mind
I grow fonder every day
loose myself in time
Just thinking of your face

In questi mesi non ho fatto altro che pensare a te, a come poter essere migliore, per te.

Mi sono affezionata a te, sì. So che la mia vita non sarebbe più la stessa senza di te. So che voglio una vita con te. Mi sono persa nel tempo solo pensando al tuo viso, ai tuoi occhi.

Ma quando sono sicura di essere pronta, per noi, per iniziare la nostra storia.. tutto finisce. E ricado nel dolore che sto vivendo da dieci anni. Ricado nel buio  e nell’angoscia di sapere che tutti mi lasceranno, che tutti tradiranno la mia fiducia.

Perché tutti mentono.

E le motivazioni poco contano. Una bugia è una bugia. In una relazione, un segreto è un pezzo mancante di un percorso che si vuole fare insieme.

E tu mi hai mentito, sull’ unica cosa che dava un senso alla mia vita, sull’unica cosa che ha plasmato chi sono e come mi comporto.

 

Sono piena di rabbia. E sono qui. Qui dove venivo sempre con mia madre.

Piove e fa freddo. Ed è grandioso. Piango e non è un problema, tremo ma va bene. Perché è così che voglio stare. Voglio far riemergere tutto il risentimento che avevo lasciato prendesse il sopravvento su di me. Voglio sentire freddo. Voglio capire cosa ho perso.

Sono pesante. I vestiti sono fradici.

Ma la verità è che non posso odiare te. Non potrei. Mai. La verità è che odio me stessa. Perché ti ho mentito.

Ripenso a tutte le parole che ti ho detto, che ti ho gridato. Vedo i tuoi occhi.

Un lampo.

E sono io. Sono io che ti causo questo dolore. È per me che stai rischiando la vita ogni giorno, è a causa mia che metti in pericolo la tua famiglia. È colpa mia se la notte hai gli incubi come li ho io tutte le notti.

Un tuono.

È merito tuo se sono tornata a sorridere. É merito tuo se, trasportata dal movimento di questa altalena che mi culla, non ricordo un singolo momento passato con te in cui non abbia desiderato farti sorridere come tu sempre mi fai sorridere.

 

God only knows
Why it's taking me so long
to let my doubts go

Non capisco perchè. Non riesco a comprendere il motivo per il quale mi ci è voluto così tanto a lasciarmi andare, per lasciare tutti i miei dubbi alle spalle. Perchè, quando ti guardo, tutto diventa semplice. Ci sei tu e ci sono io. E questo è come dovrebbe essere, giusto? Perchè più ci penso più ho in mente le tue parole, più mi sento morire perché ho paura, ho il terrore che io non saprò mai dirtelo. Non sarò in grado di dimostrati quanto ti amo. Non potrò farti capire quanto tu diffonda in me il calore della speranza, il piacere di essere compresa. Di essere in una così profonda connessione con un'altra persona. E ti giuro, vorrei essere migliore solo per te. Perché so che potrei amarti come so fare.

Le altalene mi sono sempre piaciute. Un gioco di equilibri. Uno slancio in alto, una tensione verso qualcosa che desideriamo tutti: essere liberi. Essere senza freni e sorridere, nel profondo.

Sorrido.

Un tuono.

E quando riscendi, qualcuno da dietro che ti spinge. Ti sprona a non fermare la tua corsa, ti fa capire che in fondo, a volte, basta una spinta per raggiungere un po’ di felicità. Basta un po’ di coraggio in più.

Basta osare, e pretendere un po’ di più da se stessi.

 

You're the only one that I want
I don't know why I'm scared,
I've been here before
Every feeling every word,
I've imagined it all,
You'll never know if you never try
to forgive your past
And simply be mine

E se tu solo sapessi che sei l’unico che desidero, l’unico che pretendo di possedere, l’unico dal quale mi lascerei prendere.  Non so perché ho così paura, eppure ci sono già passata. Ho già immaginato tutto, ogni parola, ogni sentimento, ogni gesto.

“ Non saprai mai, se mai proverai a dimenticare il tuo passato e a provare ad essere semplicemente mia “.

E questa è la mia spinta. Questo è quello che mi dà lo slancio per arrivare più su, dove mi sento leggera. Dove mi sento più tua. E questo asciuga le mie lacrime.

 

I dare you to let me be your,
your one and only

Ti sfido a lasciarmi essere tutto quello che hai, l’unica e sola per te.  Posso farcela. Voglio riuscirci. Perchè voglio sia tu quello che mi spinge, voglio sia tu quello mi fa volare più in alto.

 

Promise I'm worthy
to hold in your arms
So come on
and give me the chance
To prove I am the one who can
Walk them miles
Until the end starts

Ti prometto che meriterò ogni tuo abbraccio. Ti prometto che ogni tuo bacio non andrà sprecato, ogni tuo gesto acquisirà valore, ogni tua carezza si imprimerà su di me. Come le tue parole, che risuonano sempre nelle mie orecchie. Quindi avanti, dammi la possibilità di provarti che sono l’unica che può percorrere questa lunga strada. Non sarà facile, sono un disastro, ma voglio provarci.

Tutti meritano una seconda possibilità. Io ancora stento a capire cosa ho fatto nella mia vita precedente per meritare te. O qualcosa di stupendo, o qualcosa di davvero pessimo.

Sorrido, di nuovo.

 

I've been on your mind
You hang on every word I say,
lose yourself in time
At the mention of my name,
will I ever know
How it feels to hold you close?
And have you tell me which ever road I choose, you'll go?

Ti rivedo mentre mi ripeti che mi ami. Ti aggrappi ad ogni parola che dico. Come se dovessi riscriverle, catalogarle e scovare qualche significato nascosto. Ti perdi nel tempo solo dicendo il mio nome.

E il mio nome, dalle tue labbra, sussurrato, è una musica dolcissima.

Saprò mai cosa si prova a stringerti forte? E ti sentirò mai dire che qualunque strada sceglierò, la prenderai anche tu?

Mi alzo dal seggiolino dell’altalena e ora so dove andare. So cosa devo fare. L’ho sempre saputo ma come sempre io devo perdere le cose per capire quanto siano importanti. Questa volta no. Non farò lo stesso errore. Non è tardi, per noi due.

I know it ain't easy

Giving up your heart
I know it ain't easy
Giving up your heart
Nobody's perfect

Trust me I've learned it
 

Lo so che non è facile cedere al tuo cuore, perché se cedo a te, crolla tutto. Crolla quel muro che mi ero costruita per proteggermi, per resistere al dolore di tutto. Ma nessuno è perfetto. Credimi, l’ho imparato. L’ho capito.

 

Suono il campanello, sono già davanti a casa tua. Forse ho corso, non lo so, non so come ho fatto. Ho freddo. I  capelli sono bagnati e le gocce gelide ormai sono parte di me.

Apri la porta…

E lascia che io sia la tua unica e sola. Voglio osare, voglio meritarmi il tuo amore. Voglio farti sentire che l’hai buttato giù tu, quel muro. Ora sono qui.

Dimmelo di nuovo. Ripetimi che mi ami, perché questa volta non fuggo.

 Questa volta io rimango qui, sempre…Always.







Cantuccio mio:

eccomi qui, dopo un po' tanto tempo... Era un secolo che non aprivo EFP e.... quante nuove scrittrici si sono aggiunte!! Wow!

Io avrei ancora una fanfiction in sospeso, ma questa storia è venuta così, e ho voluto pubblicarla.

Un Grazie al mio monolocale che ha letto, come sempre, pazientemente, in anteprima.. titolo in inglese, lo so, lo so.. ( eh, la canzone così si intitolava). Nella prossima storia tra duemila anni troverò un argomento da mettere nella colonna giusta.

Alla mia topola un mega bacio, :*

Sono lievemente fissata con Adele, e per chi non l'avesse ancora ascoltata, ho linkato ( se l'html mi ha assistito) la sua performance live all' Albert Hall, a mio parere un concerto meraviglioso.

E sono fissata anche con Castle, se non l'aveste capito. E bummmmmm, stasera c'è una certa Season Finale....

Quindi, senza indugi, buona lettura.

Non vi dico a presto perchè l'ultima volta è stata 5 mesi fa e quindi evito...

Un saluto

RM

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KatiePeanut88