Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Eldur    08/05/2012    4 recensioni
Duecento parole per descrivere quello che ha provato Haymitch mentre Katniss e Peeta affrontavano il loro destino strettamente collegato all'esito dei settantaquattresimi Hunger Games.
Cosa c'è dietro l'alcol? Una mente contorta e provata dalle tante esperienze negative che cerca solo una via di fuga.
Haymitch rise. — Neanche per sogno. E’ quasi arrivata. Quando capirà che non ho sprecato uno dei regali degli sponsor mi ringrazierà. —
Effie sbuffò. — Sei un uomo sadico, l’ho sempre detto. —
— Io non ho mai detto di non esserlo — rispose il mentore.

**RACCOLTA INTERROTTA**
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Suzanne Collins. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Image and video hosting by TinyPic

1. Neanche un vincitore



L'avevo quasi dimenticato! Felici Hunger Games! — Coglie qualche mora dal cespuglio attorno a noi. — E possa la buona sorte… — Lancia una mora che traccia un arco verso di me. La prendo in bocca al volo e affondo i denti nella polpa delicata. — ... essere sempre a tuo favore! — termino io la frase con la stessa enfasi.
 
Si svegliò all’improvviso con un unico pensiero: la mietitura. Quello era il giorno della mietitura.
L’unica cosa a cui Haymitch riuscì a considerare era che sarebbe stata un’altra inutile edizione in cui ventitre ragazzi innocenti sarebbero morti. La cosa peggiore era il fatto che lui, da mentore dei Tributi del Distretto 12, non fosse riuscito a mantenere in vita neanche un ragazzo, per tutti quegli anni.
Si alzò dal divano e si sfilò la camicia ancora bagnata del liquore che aveva bevuto la sera prima. La lasciò a terra e ne recuperò un’altra da un mucchio di vestiti accatastati nella stanza.
Accese la televisione: come d’abitudine, Capitol City stava trasmettendo l’ennesimo documentario sulla sconfitta dei tredici Distretti di Panem. Disgustato, spense di nuovo l’apparecchio.
La mietitura avrebbe avuto luogo nella piazza del Distretto alle due. Non era il momento di perdere tempo e di guardare il mondo con la mente lucida.
Si avviò verso la cucina e recuperò una cassa piena di bottiglie di liquore che portò fino al divano . Si sedette e stappò la prima bottiglia di molte.
— Non siamo esseri umani — disse, senza curarsi del fatto che avrebbero potuto sentirlo. Poi scolò metà bottiglia in un sol sorso.
 


 
Al Centro d’Addestramento
Haymitch è un personaggio davvero misterioso, per questo ho deciso di scrivere qualcosa su di lui. E’ uno di quei personaggi che cominci ad apprezzare senza rendertene conto. Devo dire che all’inizio ero abbastanza indifferente nei suoi confronti. E per inizio si intende la sua entrata in scena alla mietitura e il primo giorno sul treno per Capitol City. L’ho amato subito dopo.
Sarà la sua sfrontatezza, il suo sarcasmo o la sua malinconia da reduce dei cinquantesimi Hunger Games?
La trilogia degli Hunger Games è qualcosa di ineguagliabile, non trovate? Non è la solita saga a scopo di lucro: i suoi messaggi sono molto chiari. Spero solo di morire prima che gli Hunger Games vengano istituiti dal Governo xD Non sarebbe per niente bello.
Per adesso ho intenzione di scrivere una decina di capitoletti come questo. Poi, non so, magari mi verrà voglia di continuare con il secondo libro :3
Lo scopo di questa raccolta, in pratica, è raccogliere sprazzi di vita di Haymitch durante quello che Katniss e Peeta devono affrontare. Sono solo duecento parole e alcune immagini che vorrei farvi rimanere impresse. Le frasi in corsivo all’inizio sono prese direttamente dal libro e ambientano quello che succede a Haymitch. Quindi, quando Gale ha cominciato a prendere in giro Effie (quella pazza ha la mia approvazione *-*), Haymitch si è svegliato di soprassalto, pensando alla mietitura.
Sì, ho scritto più qui che nel vero capitolo :S Certe cose riesco a farle solo io.
Come ultima cosa… cerchiamo di rendere questo fandom più popolare ç_ç Mi rende triste vedere una manciatina di storie che impallidiscono al confronto dei numeri esagerati degli altri gruppi di fanfiction. Questa trilogia merita davvero di essere acclamata come in USA.
Grazie mille per l’attenzione! :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Eldur