Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sun_angel    01/12/2006    3 recensioni
Finalmente un altro pesante anno scolastico era passato; la campanella che segnava la fine dell’ultimo giorno di scuola cominciò a suonare, e Monica non poteva essere più felice, soltanto una cosa riuscì a turbarla in quell’istante... spero che questa ff vi piaccia e se avete 5 secondi in più per lasciare anche un commento ne sarò felice...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

CAPITOLO 1

Tutto iniziò così…

 

Finalmente un altro pesante anno scolastico era passato; la campanella che segnava la fine dell’ultimo giorno di scuola cominciò a suonare, e Monica non poteva essere più felice, soltanto una cosa riuscì a turbarla in quell’istante: due (sicuramente interminabili) settimane in vacanza con i suoi genitori…

Monica aveva fatto tutto ciò che era possibile, (o almeno ci aveva provato) ad evitarle e a convincere i suoi a lasciarla partire con degli amici, dopotutto aveva quasi sedici anni, non era più una bambina! Tutti i suoi tentativi, però, furono inutili e Monica dovette rassegnarsi ed accettare l’idea delle “vacanze incubo”.

Il giorno della partenza arrivò e per Monica risultò quasi una sofferenza andar via, non solo perché la vacanza si prospettava orribile, ma anche perché, siccome erano l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, era ormai fine stagione e la maggior parte dei suoi amici era già tornata a casa; questo significava perdersi gli ultimi giorni di divertimento con loro prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Il viaggio fu lungo, ma finalmente intorno alle 13:00 di quel 27 di agosto arrivarono all’hotel.

La vista e l’odore del mare fece tornare (almeno in parte) il sorriso a Monica.

Dopo pranzo, la famiglia venne condotta nelle rispettive camere (per sua fortuna Monica aveva una stanza tutta per sé).

Nel pomeriggio, disfò i bagagli e decise di gironzolare per l’albergo nella speranza di “adocchiare” qualcuno con cui poter fare amicizia. La cosa non risultò per niente facile, in quanto l’albergo era quasi deserto, i ragazzi dovevano sicuramente essere tutti in spiaggia. Ad un tratto, la mente di Monica fu colta da un lampo che le fece venire un’idea:”forse non proprio tutti sono al mare, c’è la possibilità che qualcuno sia rimasto in piscina” pensò. Così senza perdere nemmeno un secondo, corse lì e notò subito due ragazze sedute a bordo-piscina: parevano leggermente più piccole di Monica, e sembravano conoscersi già da parecchio tempo.

Monica aveva molti pregi come la generosità e la pazienza, ma anche tanti difetti tra i quali c’era anche la timidezza. Era proprio questo il problema, non sapeva come avvicinarsi a loro e come iniziare una conversazione. Vedendole così divertite non se la sentì di andare a disturbarle e così decise di tornare in camera. Mentre stava per girarsi sentì la voce di una delle due ragazze chiamarla:-scusa?-fece una pausa-sapresti dirmi l’ora per favore?-.

Monica rispose semplicemente:-quasi le tre e mezza…-e fece per andarsene.

-Aspetta!!- urlò una ragazza -sei sola?-chiese. –Si…-fu la risposta di Monica.

-perché non vieni qua con noi?-

-dici sul serio?-

-certo!Cosa aspetti?-

Monica corse verso di loro e chiese:

-siete arrivate questa mattina?-

-no…siamo qui da ieri e ci aspettano ancora due lunghe settimane di vacanza e tu?-

-Davvero?! Anch’io rimarrò qui altre 2 settimane! Ero terrorizzata all’idea di rimanere da sola per tutto il tempo…-

-Ma stai tranquilla…ormai che ci siamo presentate…anzi no!Scusa..piacere Anna- disse porgendogli la mano.

-Ed io sono Grace, piacere-

-Io mi chiamo Monica, piacere mio-.Si presentarono con la tipica stretta di mano.

-Allora Monica che ci racconti? Con chi sei venuta qua?- chiese Anna.

-Sono qui con i miei…purtroppo…-rispose Monica –e voi?-aggiunse.

-anche noi…non sei l’unica…-

-Be’? Cosa sono queste facce tristi? Il fatto che ci siano anche i nostri genitori qui non ci può impedire di divertirci,no?-disse ironicamente Grace.

-Giusto!-risposero in coro le altre due ragazze.

-Allora che ne dite di andare a farci una passeggiata sulla spiaggia?-propose Grace.

-Ok,certo!-esclamò Anna seguita da Monica.

Le tre ragazze uscirono dalla porta principale dell’hotel dirette verso il mare. Bastavano soli pochi passi per raggiungerlo.

Una volta arrivate Monica si accorse subito della presenza di un sacco di ragazzi impegnati in una partita di pallavolo, quando…

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sun_angel