Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    10/05/2012    4 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed Ecco il secondo capitolo della mia fanfic!!! Spero che vi piaccia!!  Una piccola nota: quando troverete del testo tra parentesi, quelli sono i pensieri del personaggio.. Buona Lettura!!! :)


CAPITOLO 2 – IL TEMPO STRINGE!!
  
Isp.Megure:  “ E questo cosa diavolo è?? Non ci capisco niente!!”
Takagi: ” Vediamo…. Ma cosa sono questi simboli??”
Sato: ” Sono caratteri occidentali.. anche se alcuni ammetto di non averli mai visti..”
Conan: ”  Io li conosco!! Quelle sono formule di fisica!!”
Sato: ” E’ vero Conan.. ma guarda questo carattere qui per esempio…questa M ribaltata di 90°… cosa è??”
Conan: ” Quello è greco… in particolare quel carattere  è un simbolo molto usato in matematica.. indica una sommatoria ed è la lettera greca Sigma scritta in maiuscolo!!”
Sato: ” E tu queste cose come le sai??”
Conan: ” Ah bè ecco…. Me l’ha detto Shinichi!!! Ah Ah Ah(Quanto dovrò ancora recitare la parte del bambino… SOB!!)”
Isp. Megure: “ Ok abbiamo capito cosa sono questi caratteri.. ma per me continuano a restare incomprensibili… Non mi resta che far settacciare la zona e cercare la bomba… con un ingente quantitativo di agenti forse la troveremo..”
Sonoko:” E se ce ne fossero più di una?? E’ una mossa troppo avventata ispettore..”

Dietro ai 3 agenti, Sonoko si era seduta e stava appoggiata ad un albero, con gli occhi chiusi e la testa china.

Ran:” Guardate Sonoko!! La regina delle deduzioni sta per risolvere il mistero!!”
Takagi: ” Come fai a dire che ci possono essere più bombe??”
Sonoko:”  E’ molto semplice.. ripensiamo alla telefonata che ha ricevuto il piccolo Conan. Ha detto che vuole rovinare il significato dell’Hanabi.. con una sola esplosione può colpire parte del parco.. non tutto.. se vuole davvero lasciare il segno vorrà fare qualcosa che debba essere ricordato.. probabilmente ha piazzato molte cariche.. quello che vuole è distruggere l’intero parco con tutti quelli che ci sono dentro!!”
Isp. Megure: “ Maledizione!!! Non abbiamo tempo da perdere!! Faremo evacuare tutti i civili!!”
Sonoko:”  Non può fare nemmeno questo ispettore”
Isp.Megure:” Come sarebbe a dire??”
Sonoko:” Al telefono il nostro uomo si è rivolto a Conan come se sapesse che fosse un bambino.. Infatti ha usato l’espressione stupido ragazzino.. significa che ci vede..è possibile che oltre ad un timer le bombe siano controllate da un dispositivo a distanza.. se si accorge che il suo piano sta andando all’aria è capace di farci esplodere tutti!!”
Isp.Megure:”  E allora cosa possiamo fare??”
Sonoko:” Dobbiamo stare al suo gioco e aspettare che faccia un passo falso.. se ha pianificato di giocare con noi significa che solo un’esplosione è programmata per quell’ora.. se ce ne sono altre saranno tarate su orari successivi.. il nostro uomo gode nel far soffrire le persone.. ci può giurare che oltre alla bomba ci sarà un altro rompicapo per trovare un altro ordigno. “
Sato:” Allora non abbiamo scelta.. dobbiamo decifrare il messaggio.. e in fretta.. sono già le 4 e 10!!”
Sonoko:”  Non c’è problema… Ci ho già pensato…….MA CHE CI FATE VOI QUI??”
Conan: (Accidenti!!! Sonoko si è svegliata e non ho più aghi soporiferi con me?? Ora come faccio??)
Isp. Megure:” Avanti Sonoko non c’è tempo!!!”
Sonoko:” Ecco…..”
Voce fuori Campo:”  Siete davvero troppo ingenui se vi affidate alle deduzioni di una ragazzina!!”

Il gruppo di gira all’unisono nella direzione da cui è arrivata la voce. Dietro di loro c’erano Heiji e Kazuha.

Heiji:” Sarà meglio che ci sbrighiamo: procuratemi una mappa del parco in Inglese!!”
Isp. Megure:” Ehi Hattori, vorresti dirmi che sai dove è la bomba??”
Heiji:” Non esattamente, ma ho risolto il codice. Conan mi ha mandato una foto del messaggio e l’ho decifrato quasi immediatamente.. se mi passate carta e penna spiego tutto anche a voi..”

L’agente Takagi passa ad Heiji un taccuino ed una penna e inizia a scrivere.

Heiji:” Il messaggio è sostanzialmente diviso in 3 Parti: la prima indica come dover interpretare il messaggio, la seconda dove si trova la bomba, e la terza semplicemente l’ora dell’esplosione.. La prima riga non è altro che una specie di rebus, la chiave indica che questa sezione è la chiave di lettura di tutto il resto. In pratica spiega come leggere la seconda parte.  Il simbolo del medico indica un dottore, un dottore particolare però…. La lampadina indica invece l’ambito di cui si interessa..”
Isp. Megure:”  Un medico di lampadine???”
Heiji:” Certo che no!!  Rifletta: la lampadina è da sempre il simbolo di chi ha un’idea.. un dottore di idee.. non le viene in mente niente???”
Kazuha:”  Ma certo!!  Un dottore ci indica una persona che ha studiato.. un laureato per esempio… e le idee.. bè un laureato in idee, uno scienziato… pensate al personaggio di Topolino… l’inventore… Archimede… quando aveva un’idea brillante, sulla sua testa si accendeva una lampadina!!”
Heiji:” Esatto!! Brava Kazuha.. in sostanza per risolvere il nostro enigma è necessario conoscere la fisica, essere quindi un uomo di scienza, perché conosce esattamente a che particolari lettere corrispondano le formule di sotto. Sono convinto che sostituendo le formule con le lettere che risolvono l’espressione,  otterremo il luogo dove la bomba è nascosta. Ho chiesto una mappa in inglese perché ha i nomi dei luoghi con i caratteri occidentali, uguali a quelli usati dal criminale.”
Isp.Megure: “  Presto Takagi, chiama la centrale e fagli eseguire una ricerca… se la teoria di Heiji è corretta ci devono mandare solo 4 lettere poiché una è ripetuta.. avanti muoviti!!”
Takagi:” Subito signore!!”

In pochissimo tempo arrivò la risposta della centrale: le lettere in questione erano:

w I R H
(disegno della foglia) H
Agente Sato:” Presto portate qui la mappa!!”
  
Heiji:” Accidenti!! Non c’è nessun posto che si possa chiamare così!!”
Conan:”  Che strano…”
Heiji:” Cosa è strano??“
Conan:”  Il messaggio… se avesse voluto scrivere una sola parola ci sarebbe stato meno spazio tra una formula e l’altra… sono tutte staccate… io nn leggerei la parola come wIRH ma w.I. R. H.!!”
Heiji:”  Ma certo che scemo!! Sono iniziali.. proprio come avviene spesso in fisica.. ad esempio Forza si indica con la F maiuscola.. cerchiamo un posto che abbia tutte le inziali che coincidono con quelle del messaggio…”
Takagi:”  Spiacente di deludervi ma non c’è nessuna corrispondenza..”
Conan:”  Perché sbagliamo ad interpretare la prima lettera… quella non è una w!!”
Sato:” Come non è una w??”
Conan:”  Vi ricordate la formula?? Quella indica la velocità angolare… si indica con la lettere greca Omega, che si indica con una lettera simile alla w minuscola occidentale, ma che trova un suo corrispettivo effettivo nella vocale O. Quindi il messaggio corretto è O I R H!!”

Gli occhi di tutti tornarono sulla mappa.

Heiji: ” Old Imperial Rest House!! Eccola qua!!”
Isp. Megure:”  Non ci siamo.. è una zona troppo grande.. ci serve qualcos’altro..”
Conan:”  Ma abbiamo altro.. la foglia e l’H come iniziale… guardate quest’edificio come si chiama… GreenHouse… direi che il nostro messaggio era decisamente completo!!”
Isp.Megure:” Muoviamoci!!”
Heiji:” Kazuha, tu e Ran prendetevi cura degli altri e non muovetevi da qui!!”
Kazuha:”  Stai attento Heiji!!”

Il piccolo gruppetto inziò a correre verso la Greenhouse.

Ran:” Sei stato bravo Conan….ehi.. ma dove sei finito???”
Heiji e Conan corrono fianco a fianco per raggiungere il luogo indicato dal biglietto.
Conan:” C’è qualcosa di strano in tutta questa storia….”
Heiji:” A cosa ti riferisci??”
Conan:” Ti spiegherò tutto più tardi..ora non abbiamo tempo!!!”

Erano le 4 e 20. All’esplosione mancavano solo 10 minuti.
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke