Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Supernovae    11/05/2012    0 recensioni
Sapete che il fumo uccide? Credo di sì.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti sanno che il fumo uccide.
Puoi negarlo, puoi resistere fino all'ultimo battito che suonerà la fine della tua vecchiaia, ma quegli undici, 11 minuti di vita non te li ridarà nessuno.
E' il catrame che ti scende lungo i polmoni, la spugna si impregna di nero, puoi tossire quanto desideri ma non vomiterai mai quel nero.
Ma l'uomo e la sigaretta sono legati indissolubilmente.
Due amanti che si amano alla follia. La sigaretta si consuma e l'uomo gode.
Come in ogni coppia esistono conflitti.
Tu mi  fai male, egli dice. La consapevolezza esiste, ma non per questo non ci si farà consumare da essa. Paura della nostalgia, paura di interrompere le proprie abitudini, paura di lasciare quella cosa che anche se ti logora ti condurrà in uno stato di rilassamento totale.
Tu mi fai male, egli dice poi. La decisione di lasciarla per sempre è difficile, qualcuno ci riesce, ma ciò non toglie che il suo ricordo rimarrà impregnato nel tuo petto.
Essa c'era e rimarrà.
Il fumo è paragonabile all'Amore.
Tutti sanno che l'Amore uccide.
Puoi negarlo, puoi resistere, puoi amare fino all'ultimo battito che suonerà la fine del tuo dolore. L'Amore toglie minuti di vita, fatti di aspettative e delusioni.
E' sangue che ti ha ha corroso le arterie, sangue infettato che ti circola in corpo, che attraversa il cuore e ripercorre ogni angolo del tuo corpo, della tua testa.
Due entità possono essere legate indissolubilmente. Che provino amore in due, o una sola.
Tu mi fai male, si dice. Nonostante ciò ci si farà consumare da ciò.
La domanda: dov'è la paura?
Si è consapevoli del dolore, si è consapevoli che ti ucciderà. Ma non importa.
Questo è coraggio. Questa è essere sciocchi. Questa non è prudenza. Questa è la formula dell'Amore.
L'Amore non è chimica. L'Amore non è abitudine. L'Amore è morte e rinascita.
E quando dirai, tu mi fai male, non ti posso più amare, e prenderai la decisione di abbandonare l'Amore, questo non se ne andrà mai.
Perchè è stato lì e niente può cancellarlo. I tuoi minuti, le tue ore se li è mangiati l'Amore. 
E in tutti i mesi in avvenire.
Chi smette di fumare, chi smette di Amare, attua la medesima strategia: il rimpiazzo.
L'ex-fumatore si getta nei suoi nuovi hobby, è un modo per pensare a qualcos'altro che non sia la nicotina che ti gratta la faringe, le membra ad assorbire la sua essenza.
Così l'Amore può essere sostituito da altro amore. Qualcosa che ti impedisca di pensare a ciò che sapeva prenderti in tutta la tua totalità, facendoti male e bene.
Ti concederai a qualcuno che non darebbe la vita per te, che non ucciderebbe per te.
Ti concederai a qualcuno che per cui non sacrificheresti la tua vita, per cui non ruberesti la vita di un altro.
L'amore è la cura all'Amore. Perchè l'amore non dovrebbe fare male, così si dice.
Ma lo fa eccome.



Però non esiste cura, non esiste nessun hobby, niente di niente, che ti salvi dal fumo passivo.
Perchè è nell'aria e distrattamente ti entra nei polmoni, e tu scappi, ma è inevitabile Amare, chi fuma quella maledetta sigaretta accanto a te.
Il suo catrame è il tuo e quando egli smetterà di aspirarlo ed espirarlo.
E gli Amori non confessati sono come il fumo passivo.
Non riuscirai a soffiare fuori ciò che hai in gola.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Supernovae