Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _Selene13    11/05/2012    4 recensioni
PERICOLO SPOILER SE NON AVETE LETTO MOCKINGJAY
I pensieri di Peeta quando, arrivato nel distretto 13, inizia a ricordare.
100 parole esatte per dimostrare che ci sono cose che non si possono cancellare, nonostante tutto.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bread

Una ragazzina che rovista nella spazzatura, sotto la pioggia.

“Voglio parlare con Katniss.”

Mia madre che la caccia via, la ragazzina che si lascia cadere sotto un albero, mentre continua a piovere.

“Non la aggredirò di nuovo.”

Le pagnotte tra le fiamme, un cucchiaio di legno sul mio viso, le urla di mia madre.

“Voglio solo parlarle.”

Le pagnotte bruciacchiate lanciate verso di lei di nascosto.

“D’accordo, potrai parlarle.”

Il suo sguardo stranito.

Le cose che dico devono suonarle orribili, perché si gira per andare via, arrabbiata, ferita.

I suoi occhi pieni di gratitudine.

“Katniss, io mi ricordo del pane.”

 

Selene’s corner

Scrivere questa drabble è stata una vera e propria impresa, non credevo che condensare tutto in cento parole fosse così difficile, ma ce l’ho fatta: sono cento parole esatte.

E’ ambientata nel periodo in cui Peeta inizia a ricordare di Katniss, dopo essere stato torturato e aver subito il lavaggio del cervello a Capitol City. Non c’è molto da dire, le parti in corsivo sono i ricordi di Peeta, quelle non in corsivo sono le frasi di Peeta o dei medici quando discutono del fatto che lui voglia incontrare Katniss. Ho voluto separare i ricordi per dare l’idea della lentezza con cui gli tornano alla mente,  perché, dopo quello che ha passato, è improbabile che tutto gli torni in mente nello stesso istante.

Spero che vi sia piaciuta, perché davvero, ci tengo tanto. Fatemi sapere! 

xxx

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Selene13