Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    15/05/2012    1 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il 1918:  gli ultimi fuochi
 
Siamo arrivati al momento decisivo, almeno stando a mio marito!
Alfred sta per intervenire militarmente quindi devo cercare di rendere inoffensivi i sottomarini nemici.
Fosse facile trovarli credo che chiederò aiuto, anche se non so chi potrebbe aiutarmi.
 
Cecilia Commonwealth Britannico
 
La dolce moglie di Arthur mi ha chiesto aiuto e devo ammettere che quando fa gli occhi da cucciola nessuno le può resistere!
Comunque io ho parlato con il mio imperatore che mi ha autorizzato a prendere le navi a andare in Europa a rendere sicuri i mari.
 
Kiku Honda Giappone
 
Mio fratello è stato rispedito a casa da Germania.
A quanto pare ha rotto le scatole e adesso guidati da Armando Vittorio Diaz dobbiamo resistere sul Piave!
 
Lovino Vargas detto Romano
 
Accidenti! Il mio padrone teme che i due mangia spaghetti cedano e di conseguenza lui e il suo compare si troverebbero nei guai, quindi mi ha mandato sul fronte del Piave per combattere le truppe Austro Tedesche. Non sarà facile tenere a bada le truppe nemiche prima che quello stramaledetto approfittatore di America arrivi con rinforzi, rifornimenti e attrezzature, visto che sono guidate da ufficiali esperti come quel giovane Erwin Johannes Eugen Rommel che sono certo farà carriera.
 
Iacopo Passerini Impero coloniale francese comandante supremo della legione straniera
 
Se America arriva siamo finiti!
Quindi ho preso tutto e mi sono scatenato contro Francia e Inghilterra, il mio alleato Austria farà lo stesso contro Italia.
 
Ludwig Germania.
 
È fatta sono riuscito a resistere, anche se ad un prezzo molto alto, comunque adesso devo solo aspettare che America arrivi e poi vendetta dolce vendetta!
 
Francis Bonnefoy Francia
 
Accidenti! Non sono riuscito a sfondare le linee nemiche, anche perché quei due mi hanno mandato contro criminali° e come se non bastasse hanno usato i ragazzi del 99 per fermare le mie truppe.
 
Roderich Edelstein Austria.
 
Ah questi incapaci non sanno fare niente senza un vero eroe alla guida!
E per loro fortuna io sono arrivato, con tutto quello che posso portare vinceremo di sicuro.
 
Alfred F. Jones  America
 
È stata ….. una straordinaria vittoria.
I mangia spaghetti si sono dati da fare e grazie agli eroici Arditi hanno sconfitto i loro avversari.
Stando al rapporto di Armando Diaz “I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che aveva disceso con orgogliosa sicurezza!” Si può dire che qui la guerra è finita e ormai siamo arrivati alla fine del conflitto visto che Impero Ottomano, Bulgaria e adesso Austria – Ungheria sono caduti, resta solo Germania.
 
Iacopo Passerini Impero Coloniale Francese Comandante supremo della Legione Straniera.
 
Ormai siamo alla fine, grazie ad una serie di attacchi mirati e a truppe fresche abbiamo respinto i tedeschi e liberato Belgio.
Tuttavia non posso essere felice perché il prezzo è stato altissimo.
 
Cecilia Commonwealth Britannico
 
È finita ho perso.
Carlo I ha abbicato ringraziando dio che la guerra è finita, un grande uomo di fede e dal grande cuore.
 
Roderich Edelstein Austria.
 
È finita. Il Kaiser ha abbicato ed è scappato via, nonostante il mio esercito fosse potente non ha retto lo sforzo e si è sfaldato.
Cosa succederà?
 
Ludwig Germania
 
Continua …
 
Eccomi qua!
Sono arrivato alla fine visto che il prossimo sarà l’ultimo in cui tratterò il Dopo Guerra spiegando alcune cose. Ringrazio historygirl93 per le sue recessioni e anche per il fatto di aver buttato l’idea con la sua ff che vi segnalo:
 
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1062852&i=1
 
 
Note autore:
° Si tratta degli Arditi del Piave. Per fermare le truppe Austro ungariche il comando italiano ordino che a tutti i militari colpevoli di reati gravissimi fosse data la possibilità di avere una commutazione della pena se essi si fossero uniti a dei reparti di sabotatori e esploratori, a seguito dei loro successi, per nascondere la loro vera natura, la propaganda dipinse gli Arditi come eroi nobili e fieri.
Le armi erano: bomba a mano, fucile e pugnale e nelle cartoline dell’epoca sono raffigurati in mutande (sebbene a noi sembrano avere dei pantaloncini corti) intenti ad attaccare postazioni nemiche, l’azione più famosa in cui collaborarono fu il contrattato italiano sul Piave.
Va detto però che c’erano anche dei volontari veri che si erano addestrati apposta per entrare negli arditi e questi ultimi guardavano male i criminali, tuttavia a causa della loro natura violenta gli arditi saranno il primo corpo militare ad entrare nel fascismo.
 
historygirl93:  Eccoci al 1918.
Come hai visto è breve anche perché non ci sono grandi fatti da segnalare, vedrai il prossimo come sarà.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior