Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulyHermy99    16/05/2012    3 recensioni
Il mondo ti crolla addosso e tu non sai cosa fare.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



A volte sembra che la tua vita vada in fumo in pochi attimi, fino a poco tempo prima riuscivi a toccare il cielo con un dito e poco dopo sprofondi in un abisso che riesce a farti sentire soltanto incompresa. Dalla felicità passi ad essere la persona più triste nell'universo, con il mondo che ti schiaccia insistente sulle tue spalle.
Nonostante tu cerchi di mostrare la vera parte di te, le persone tendono solo a fare conclusioni affrettate, rovinando quella poco felicità che sei riuscita a conquistare con fatica, riempiendo il tuo volto di lacrime amare che nessuno riesce a mandare via.
Soltanto le persone che ami riescono a farti sorridere, ma se sono proprio loro a causare i tuoi pianti soffocati, il tuo sguardo diviene ancora più spento e tu ti senti ancora più vuota.
Le persone ti chiedono il motivo del tuo sguardo privo di felicità, e a quel punto tu non sai se fidarti davvero, con il dubbio che ti penetra nella mente. A volte ti rendi conto che in molte occasioni sei troppo fiduciosa, e che le persone che si sono di questo tuo difetto iniziano ad approffitarne, tradendo tutta la fiducia che riponi in loro.
A volte però non solo le persone che ti conoscono davvero danno la loro opinione e le loro critiche, infatti persone che magari non sanno praticamente nulla sulle difficoltà che non fanno altro che rincorrerti, credono di avere il permesso di aumentare la tristezza dentro di te, trasportandoti ancora più infondo al buco che piano piano prende forma sotto i tuoi piedi. Persone che non comprendono neppure chi sei davvero, perchè non si prendono il tempo di conoscerti davvero, credono di sapere la verità con un solo sguardo, arrivando a formare una persone che non sei tu.
La verità è che mi fido troppo, credo alle parole che mi riferiscono senza dubitarne mai. I miei "ti voglio bene" sono sempre sinceri e realistici mentre non riesco mai a distinguere quando una persona è sincera oppure no.
Sai che però, nonostante tutto, le tue parole sono vere ed è proprio questo che fa più male, scoprire che quando metti il tuo cuore in mano a una persona, lei lo consuma lentamente, per poi frantumarlo improvvisamente, facendoti mancare il respiro, perchè quel mondo che per te era reale, così bello e fondamentale, ti cade addosso.
In alcuni casi basta un'opinione per mandarti a capolinea, detta davanti alle persone che ami, umiliandoti davanti a loro. Questa cosa ti fa scoppiare in un pianto di rabbia, che non riesci a trattenere perchè quel mondo che già da giorni si sta consumando, riceve una botta improvvisamente dolorosa che lo manda in frantumi. Quella parte di te che è riuscita a sopravvivere fino a questo momento ha subito il colpo di grazia, e il tuo cuore trema dal dolore troppi ricevuto.
Ma perchè nessuno riesce a capire chi sono davvero?
Perchè nessuno prova a comprendere quella parte di me conosciuta soltanto da pochi?
Queste sono le domande a cui non riesco a trovare risposte.
Nessuno riesce a vedere la VERA me, e questa cosa fa solo star male.
Forse riuscirò a trovar qualcuno che mi conosca davvero, ma il problema è che tutte queste critiche mi fanno perdere di vista chi sono davvero. E quella parte di me che nessuno conosce inizia a farsi sempre più invisibile, tanto da non farsi più trovare neppure da me.




So che questa one-shot è veramente orribile, il problema è ke certi sentimenti sono difficili da descrivere e questo è il meglio ke mi è venuto.
Spero che qualcuno mi lascerà un piccolo commento.
Grazie in anticipo,
Giulia
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermy99