Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    17/05/2012    2 recensioni
Non può esserci conforto nel passato, se ciò che ti ha lasciato è solo rimpianto. Così, il negozio dei pegni non è mai stato altro che lo spettro di un santuario, e per ventotto anni gli è rimasto accanto solamente il silenzio.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Meteor Shower ~

 

 

 

 

 

 

 

 

I can finally see that you’re right there beside me

 

 

 

Il tempo a Storybrooke è tornato a scorrere fin dall’arrivo di Emma Swan; eppure è adesso, esattamente adesso che, nel negozio dei pegni, per un minuto o un’eternità, il tempo si ferma.

Da ventotto anni questo posto non è stato che silenzio. Ha tentato innumerevoli volte di restare immobile, gli occhi chiusi, ad ascoltare: perché nei ricordi di momenti e luoghi passati si celano sempre alcune voci, fantasmi capaci d’essere una pur spiacevole compagnia per il più solo degli uomini. Ma gli scaffali e le vetrine e i cimeli di un mondo che è stato casa non gli hanno mai detto nulla. Non può esserci conforto nel passato, se ciò che ti ha lasciato è solo rimpianto. Così, il negozio dei pegni non è mai stato altro che lo spettro di un santuario, e per ventotto anni gli è rimasto accanto solamente il silenzio.

Forse è per questo che non ha riconosciuto subito la sua voce.

Ma ora la vede, la tocca, è reale, è viva, ed è esattamente adesso – quando quel suono quasi dimenticato spazza via ogni fantasma – che il tempo si ferma.

E mentre l’abbraccia, piangendo tra i suoi capelli, non desidera altro che restare così per sempre.

 

 

 

I am not my own, for I have been made new

Please don’t let me go, I desperately need you

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Lo so, lo so. È un momento già trito e ritrito, quello del ricongiungimento tra Rumpel e Belle.

Ma non posso farci niente. AMO quella scena. Non avete idea di quanto abbia pianto insieme a Gold. Così, per quanto banale, non sono riuscita a non dedicarvi un pensiero.

La lyric è il testo dell’omonima canzone, Meteor Shower, Owl City.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc