Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MaryP    18/05/2012    1 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 Otto novembre duemilaundici.
 
Alice compie sedici anni. Aspettava impaziente questo giorno, non vedeva l'ora.
Appena alzata la mattina per andare a scuola, emanava energia da tutti i pori. Sprizzante già di prima mattina alle 06.30, non vedeva l'ora di salire in piazza e prendere il bus con le sue amiche. Appena alle 07.20 è arrivato il bus, Alice salì e arrivò in fondo dove l'aspettavano le altre.
Ma... stranamente... tutte tranquille per gli affari loro! 
E allora nella testa di Alice cominciarono a girovagare tanti di quei pensieri... del tipo:
perchè non mi dicono niente? Un anno in più mi ha fatto diventare invisibile?? Non saprei.
Niente, ognuno per conto proprio. Arrivate a scuola, si continuò con lo stesso scenario. Per Alice c'era qualcosa che non andava, anche perchè di quante volte ripeteva che avrebbe fatto il compleanno, le sue amiche ormai non ne potevano più! Come hanno potuto dimenticarlo?? Non può essere. 
Suonata la ricreazione, Alice scende nel piano inferiore alla classe, per comprare la merenda e tempo di qualche minuto si sente chiamare: Aliceee.. Aliceee saliii!!! 
Era Valentina, una sua grande amica. Allora decise di salire, aprì la porta e .... SORPRESA!!!!! Tutti che cominciarono a fare gli auguri ad Alice e poi le hanno dato il regalo! 
Lei ero emozionata più che mai, sapevano che lei adorava le sorprese, all'improvviso le era ritornata tutta quell'energia che stava già emanando da prima. 
Contentissima, proseguì la mattinata e poi tornò a casa. Diciamo che il pomeriggio non fu proprio dei migliori, perchè il tempo non le permise nemmeno di uscire, a causa della pioggia. E quindi rimase a casa, ricevendo auguri e ringraziando le persone specialmente su Facebook. A fine serata, mise il pigiama e andò a letto. 
Qui diede inizio a dei pensieri, riflessioni, buoni propositi per un bell'inizio da sedicenne.
Qualcosa che le poteva cambiare la vita. Vita monotona di una sedicenne qualunque, alla ricerca di qualcosa, chissà forse anche dell'impossibile!!!  
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaryP