Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Panffle    19/05/2012    5 recensioni
Bubu! ^^Eccomi qui, tornata con una one-shot centrata in particolare su una ragazzetta che ha conquistato il mio cuoricino :3 Lo ammetto, sono anch'io tra le tante sostenitrici della teoria di Sugar bimba di San E Brittany. Soooo.. niente, ho voluto provacchiare a tornare alle origini di come accadde che sia finita al McKinley.
Buona lettura! Eeeenjoyyy :)
Ps: Oh! Ci tenevo a precisare che alcune delle citazioni nel dialogo tra mamma Britt e figlia, anche se leggermente riadattate, sono state prese direttamente da Ritorno Al Futuro! ù.ù
Genere: Commedia, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Altri | Coppie: Brittany/Santana
Note: Cross-overOOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sugar From The Future

Sugar From The Future

 

“Ehy mamma! Che stai facendo lì sotto?”
Sugar scese a fatica le scale dello scantinato tenendo in braccio Lord Tubbington Junior, l’enorme palla di pelo intenta a darsi una ripulita con la lunga lingua ruvida.
“Che hai detto cara?!” le urlò la madre spegnendo il saldatore e rimuovendo gli enormi occhiali protettivi, che le occupavano quasi tre quarti del viso.
“Ho detto.. – si schiarì la voce.
 .. Ho detto: che cosa stai facendo mamma?”
“Oh ciao tesoro.”
Brittany abbandonò il saldatore sulla mensola e si avvicinò alla figlia per stamparle un bacio in fronte.
“E ciao anche a te Tubby Jr. Proprio te cercavo.”
Prese il gatto dalle braccia della figlia e strofinò il naso contro il suo morbido pelo.
L’enorme palla di pelo, interrotta mentre faceva un po’ di pulizia generale, guardò la bionda quasi offeso.
“Mamma che combini? Perché cercavi Tubby?”
“Sugar…” Sussurrò lei avvicinandosi all’orecchio della figlia.
“Sto lavorando alla macchina del tempo. Ssh, non dirlo a mami però, mi raccomando!”
“Credo che mami già lo sappia.” ridacchiò Sugar.
“Ne sei sicura? Cioè insomma.. come fai ad esserne certa?” continuò a sussurrare la bionda.
“Con tutto il rumore che fai qui sotto, non credi si sia fatta qualche domanda?”
“Beh ma questo non significa che sappia, giusto? Cioè, potrebbe solamente credere che stia lavorando a qualche progetto.. non per niente mi sono laureata in ingegneria elettronica.”
“Giusto.” affermò la ragazza.
“Giusto.” ripeté la bionda appoggiando il gatto a terra.
Gli diede un’ultima grattatina sotto il mento, prima di rivolgersi di nuovo alla figlia.
“Senti zuccherino.. ti andrebbe di aiutarmi per caso?”
“Certo che mi va!” rispose lei come se non aspettasse altro che quella domanda.
“Cosa devo fare?! E questo a cosa serve? Oh, mi piace il colore di quest’altro!” esclamò, trotterellando verso un paio di attrezzi da lavoro.
“Quanta fretta, quanta fretta! - rise la bionda, spettinando i lunghi capelli della figlia.
Prima ci sono un paio di regole da stabilire.”
Le diede un buffetto sul naso.
“Primo, assolutamente non avvicinarsi a quel saldatore quando non sono presente anch’io. Potrebbe essere pericoloso e non voglio correre rischi. Promettimelo.”
“Ok mamma, promesso.” sbuffò Sugar.
“Bene, procediamo. Secondo: mami non deve sapere che mi stai aiutando, ok?”
“E.. e che succede se inizia a fare domande? Se per caso si insospettisce e chiede cosa combiniamo qua sotto? Sai che mami inizia a fare un sacco di domande quando è preoccupata.”
“Lo so bene. - ridacchiò Brittany.
Ma non ti preoccupare, a questo ci penso io. Se mami ti chiede qualcosa, mi stai solo aiutando a montare un paio di sceneggiature per il saggio di danza di fine anno.”
“Ok.” annuì Sugar.
“Benissimo. Se è tutto chiaro, possiamo anche iniziare.”
“Sissignora tutto chiaro!” esclamò la ragazza, portandosi una mano alla fronte e imitando il saluto militare.
“Vieni qui allora, ti mostro come funziona!”
Fece segno alla figlia, che non esitò a seguirla fino alla parete sul fondo della stanza.
Ad essa era stata fissata un cabina telefonica che la madre aveva comprato in un negozio di antiquariato parecchi anni prima, quando lei e Santana erano ancora delle giovani sposine.
Sugar ammirava sbalordita come era stata ridipinta di un bel rosa sgargiante, il suo colore preferito. Sulla facciata erano sparsi qua e là dei piccoli fiorellini disegnati e, poco più in alto, un’anatra e i suoi piccoli anatroccoli osservavano un grosso arcobaleno.
“L’hai fatto tu mamma?!” domandò entusiasta la ragazza.
“No tesoro, questo l’ha fatto mami. Bellissimo vero?”
“Non sapevo che mami sapesse disegnare così bene... non sapevo che mami sapesse disegnare!”
“Oh sì tesoro altroché! Devi sapere che prima del tuo arrivo, mami dipingeva praticamente sempre. Spesso ci svegliavamo all’alba e andavamo al lago, lei si sedeva sulla riva insieme alle sue tempere e iniziava a dipingere. Adoravo osservarla alle prese con i colori, quelle poche volte che non le facevo da modella. Assumeva quella sua espressione attenta e concentrata, proprio come quella che ora assume quando cerca di capire se menti.”
“E perché ha smesso?” domandò la ragazza, guardando la madre con un’espressione leggermente corrucciata.
“Mami ha trovato un altro hobby tesoro.”
“Sarebbe?”
“Fare la mamma.” disse la bionda strizzandole l’occhio e dandole un altro buffetto sul naso.
Sugar però sembrò rimanere presa dai suoi pensieri.
“Mi dispiace che abbia smesso per causa mia.”
“Oh non ti preoccupare anatroccolo... Ti assicuro che la mamma trova ancora il tempo di disegnare e dipingere.”
“E perché io non l’ho mai vista prendere in mano neanche una matita da disegno?”
Sugar inclinò leggermente la testa di lato, inarcando un sopracciglio.
“Beh.. perché ecco.. mami ama particolarmente farlo in momenti.. diciamo..‘privati’?
“Mamma! Questa potevi evitarmela, che orrore!”
Tirò fuori la lingua disgustata, ma non riuscì a trattenere una risatina.
“Che c’è? Tu hai chiesto, tesoro.” rise la bionda divertita.
“Va bene, va bene. Giuro che non chiederò mai più nulla.”


“Lord Tubbington Jr. pronto a farti un viaggetto?”
Il gatto rimase impassibile alle parole della bionda, sdraiato sul pavimento della cabina telefonica, gli occhi socchiusi e il pelo arruffato.
“Bene Sugar, ecco come funziona. Primo, innesti i circuiti del tempo. Questo ti dice dove stai andando.” disse, indicando un piccolo schermo che era stato aggiunto sulla facciata interna, accanto alla cornetta.
“Questo ti dice dove sei e questo ti dice dov'eri. Registri il tempo di destinazione su questa tastiera.” continuò, indicando un’altra serie di aggeggi elettronici inseriti all’interno della cabina.
“Tutto questo rende possibile viaggiare nel tempo: il flusso canalizzatore!”
“Flusso canalizzatore?” la guardò confusa la figlia.
“Mi ci sono voluti anni e anni di raccolte fondi alla scuola di danza per mettere su un bel gruzzoletto e potermi permettere questa roba!”
“E’ fantastico mamma! Tutto questo è davvero fantastico! Ma funziona con dollari normali?”
“Sfortunatamente no. Ha bisogno di un qualcosa di un po’ più vivace. Plutonio.”
“Ah, plutonio...Come plutonio?! Vuoi- vuoi dire che questo aggeggio è nucleare?”
“No no, questo aggeggio è elettrico, ma ci vuole una reazione nucleare per generare 1.21 Gigowatt di elettricità che ci serve.”
“Non ci capisco molto se mi parli nella tua lingua. Ma so di certo che non si può entrare in un negozio e comprare plutonio. L'hai fregato a qualcuno?”
“Shhh! Certo, ma non dirlo a tua madre! A un gruppo di scienziati. Mi avevano chiesto se ero interessata a lavorare ad un loro progetto, avevano bisogno di un ingegnere capace nella loro squadra. A quanto pare progettavano una qualche centrale nucleare. Io ho preso il loro plutonio e gli ho rifilato un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper. Ora mettiti una tuta antiradiazioni, prepariamoci a ricaricare.”
Porse poi una piccola telecamera alla figlia, che intanto la guardava sbalordita.

“Cessato pericolo, contenitori allineati. Non ti perdere questo, eh? Serve per la documentazione. Ecco fatto.” continuò la bionda, guardando dritta nell’obbiettivo della telecamera e inserendo i contenitori di plutonio in una fessura all’interno della cabina.
Sugar intanto riprendeva attenta ogni singola mossa.
“Oh, oh... dimenticavo i cerotti antifumo! Chissà se li hanno nel futuro, Tubby Jr. ha preso tutto da suo padre...”
“Futuro? E’ lì che vuoi andare?”
“Certo. Ho sempre sognato di andare nel futuro, di vedere il progresso dell’umanità!”
“Mamma?”
“Sì tesoro?”
“Promettimi che ci verrai a trovare quando arrivi. E ricordati di farmi sapere quando rilasciano Sex And The City 9!”
“Lo farò zuccherino, anzi, farò molto più di questo. Se l’esperimento con Tubby Jr. funziona, troverò il modo di convincere mami a lasciarvi venire con me. Ovviamente non potrei resistere un attimo senza di voi, tesoro. E poi chissà.. potremmo andare tutte insieme a vedere questo Sex And The City 9…” sorrise Brittany.
“Oh sì! Mi piacerebbe tanto!” saltellò la ragazza, per poi andare ad abbracciare forte la madre.
Questa a sua volta ricambio stringendola a sé, ridendo e accarezzando i capelli della figlia.

Si tolse la tuta antiradiazioni ed aprì la cabina per sistemare gli ultimi dati sugli schermi luminosi.
"Ok, ci siamo.”
Sugar afferrò pronta la telecamera, riprendendo prima la madre e poi Lord Tubbington Junior, che stava ancora sonnecchiando nella cabina.
“Ok, sta riprendendo?”
La ragazza annuì.
“Fantastico. Mh mh.. - si schiarì la voce.
Io, Brittany Susan Pierce, farò partire Lord Tubbington Jr. per un viaggio di valore storico, che potrebbe rivoluzionare l’intera scienza.”
La figlia la filmava attenta, gli occhi puntati sullo schermo, la bocca spalancata per l’emozione.
“Lord Tubbington Junior, in partenza tra: 10… 9… 8 … 7..”
Un rumore di chiavi girate nella serratura interruppe i movimenti svelti della bionda nell’azionare le varie leve e cliccare i diversi tasti.
“SONO A CASA PAPERELLE!”
Sugar e Brittany si guardarono dritte negli occhi in un attimo di panico, prese alla sprovvista dal ritorno inaspettato della latina.
Poi la bionda decise di prendere in mano la situazione, spense gli schermi e ritirò giù le diverse leve. In fretta e furia prese in braccio il gatto e lo posò su una sedia poco distante, spense l’ultimo schermo e richiuse la cabina. Ripose infine le tute e gli occhiali protettivi dentro ad un armadietto, mentre la figlia spegneva  la telecamera e saliva velocemente le scale che portavano alla porta dello scantinato, evitando la preoccupazione della madre appena entrata in casa.
Arrivata in cima, nell’istante in cui fu sulla soglia della porta, la ragazza si ritrovò faccia a faccia con Santana, che la guardava perplessa con le sopracciglia così alzate che quasi toccavano il soffitto.
“Che state facendo signorine?”
“N-niente di niente mami!”
Cercò di sembrare naturale, mentre con il corpo copriva la visuale di quello che avveniva poco più sotto.
“Quello non mi sembra niente di niente.” replicò la latina, indicando un paio di occhialoni protettivi che la figlia aveva dimenticato sul capo.
Con un movimento repentino, Sugar si tolse gli occhiali e li gettò dietro di sé.
“Che cosa intendi?” disse convinta, facendo sfuggire un risolino alla madre che la fissava ancora, aspettandosi le sue spiegazioni.
“Mh. Ora voi due venite di sopra, mi spiegherete ogni singola cosa a tavola. E non guardarmi con quello sguardo innocente, ragazzina. Ti conosco fin troppo bene per capire che stai complottando qualcosa di losco con quella paperella che cerca inutilmente di nascondersi dietro il gatto.”
Brittany, accucciata dietro la sedia, si alzò lentamente, le guance leggermente rosse per l’imbarazzo di essere stata sorpresa con le mani nel sacco.
Sì avvicinò pian piano alle scale, gli occhi sul pavimento per non lasciar trasparire neanche un singolo pensiero. La latina riusciva a capirla fin troppo bene, non poteva lasciare che incontrasse i suoi occhi.
Salì le scale fino ad arrivare accanto alla figlia. Ma poi non ce la fece, non resistette ad arrendersi a quei suoi occhi castani che la scrutavano in cerca di risposte.
“Ehi paperella.”
La latina le lasciò un lieve bacio sulle labbra.
“Sappiate che voi due non mi scappate. Ora metto in tavola la cena e spiattellate tutto, intesi?!” disse ancora, guardandole entrambe.
“Sì mami.” risposero le due all’unisono.
“Bene. Ora su, finite di nascondere quello che dovete nascondere e venite in cucina. Ho portato la pizza.”
“Pizzaaaaa!” gridò Sugar alzando le braccia al soffitto, entusiasta.
“Pizzaaaaa!” le fece eco la bionda, prendendo la figlia per la vita e mettendosela sulle spalle come un sacco di patate.
Sorpassò la latina e, afferrandola per un braccio, si portò dietro entrambe fino alla cucina.
---

“Ok ora voi due mi spiegate cosa stavate combinando là sotto.” esordì la latina, mentre Sugar e Brittany continuavano a divorare fette di pizza senza dire una parola.
La ragazza scambiò una veloce occhiata con la madre, che annuì dolcemente.
“Io- io credo di aver dimenticato una cosa in camera mia.. ”
Si alzò dalla sedia e si voltò un’ultima volta verso la latina, prima di dirigersi verso la sua camera.
“Ah! Non toccare la mia pizza che torno subito! Ti conosco mami.”
“Io?” ghignò la latina.
“Tu..” rise la bionda, pulendole con le dita una macchia di pomodoro che le era finita sotto al mento.

Sugar attraversò il lungo corridoio che la separava dalla sua stanza da letto.
Aveva lasciato le due mamme a parlare della questione ‘viaggio nel futuro’ tranquillamente, per modo di dire…
“Meow.”
Si voltò di scatto, cercando di capire da dove provenisse il miagolio.
Sentì poi il rumore delle zampe di Lord Tubbington Jr. che grattavano sulla porta e ripercorse il corridoio fino allo scantinato.
Aprì la porta, ma il gatto era già tornato a sdraiarsi ai piedi delle scale, stanco per la ‘fatica’ di aver miagolato così a lungo.
La ragazza scese le scale e fece per prendere in braccio l’enorme gatto, quando si accorse di aver lasciato i suoi occhiali rossi a forma di cuore all’interno della cabina, vicino alla videocamera nascosta lì in fretta e furia.
Si diresse velocemente all’interno, facendo attenzione ai contenitori di plutonio. Afferrò gli occhiali e si sbrigò ad uscire dalla cabina.

Click.
“Che cosa è stato?!” sussurrò fra sé e sé.
Si voltò poi, accorgendosi che la manica destra della maglietta si era incastrata in una delle leve.
Sbuffò, alzando gli occhi al cielo.
E poi rientrò nella cabina, strattonando furiosamente la manica per cercare di liberarsi.

Click.
Di nuovo.
Alzò lo sguardo e rimase pietrificata, osservando gli schermi illuminati che segnavano numeri e date, luoghi e orari.
Sgranò gli occhi.

La leva era stata azionata.
“MAM-
Troppo tardi.
Prima di riuscire a completare la frase, una scarica elettrica circondò la cabina telefonica, provocando scintille e rumori assordanti.
---

Le urla di uno sconosciuto la risvegliarono.
“Signorina? Signorina, si sente bene?”
Sugar strizzò gli occhi cercando di mettere a fuoco l’uomo che le stava davanti.
“L-lei chi è?! Che cosa è successo?!”
Balzò in piedi.
“Deve essere svenuta mentre stava per chiamare qualcuno, signorina. Ho lasciato il cellulare a casa e avevo bisogno di fare una telefonata. E poi l’ho trovata qui distesa e priva di sensi, nella cabina telefonica. Strano a dirsi ma è andata proprio così.”
Sugar si guardò intorno confusa, sbattendo le palpebre ripetutamente e dandosi piccoli pizzicotti sulle braccia, assicurandosi che non stesse sognando.
“M-mi scusi che giorno è?”
“Lunedì signorina.”
“Lunedì. E.. e di quale anno esattamente?”
“ Duemila e undici signorina.”
“Duemila e.. cosa?!”
Dovette sorreggersi al braccio dello sconosciuto per evitare di perdere nuovamente i sensi.
“S- si sente bene?! Ha bisogno di aiuto, vuole che chiami un’ambulanza?”
“No, no! Ma.. ma che è quella?! Che cos’ha indosso.. una.. tuta da ginnastica?!”
“Sì?”
“Ommioddio. Ditemi che tutto questo è solo un incubo.” disse sottovoce.
“Scusi, è sicura di stare bene?” chiese confuso l’uomo.
“Sì Sì! Grazie mille e scusi per tutto! Mi dispiace,è
l'Asperger.” affermò convinta, per poi abbracciare frettolosamente l’uomo e fuggire via senza sapere che altro fare.

Si fermò dopo qualche metro, incuriosita dal grande edificio che si era trovata davanti.
William McKinley High School è?
Si disse, leggendo la targhetta affissa sulla.. scuola, a quanto pare.
McKinley High School...
Ripeté tra sé e sé.
Questo nome non mi è nuovo...
Ma certo! Questa è la scuola di mamma! E anche la scuola di mami! Il Glee, le Cheerios, Schuester! Qui si sono conosciute e si sono innamorate certo! Come ho fatto a dimenticarmelo, insomma, mami l’avrà nominata almeno un migliaio di volte nei suoi racconti!

Osservò ancora una volta l’edificio.
Sì, potrebbe essere  decisamente interessante.
“Sugar Pierce-Lopez, McKinley. Diamo ufficialmente inizio alle ricerche.”
Si portò una mano tra i capelli, cercando di ragionare.

Pierce-Lopez? Naah, non posso presentarmi così, no di certo. Pensa se poi le incontrò. “Ehi mami, mamma! Sono io, Sugar Lopez-Pierce! Sai com’è, sono io, vostra figlia!”
Scosse la testa in segno di disappunto.
No, decisamente poco carino da parte mia.
Sì guardò intorno in cerca di ispirazione, aspettandosi un segno divino.
Proprio in quel momento, una lenta musichetta segnò l’arrivo di un carretto di gelati.
‘MOTTA’. Diceva l’insegna.

Motta.
Sì illuminò la ragazza.
Sembra perfetto! Motta. Sugar Motta. Sì, suona decisamente bene.
“Sugar Motta, diamo ufficialmente inizio alle ricerche.”
Attraversò il lungo giardino che contornava l’ingresso e spinse forte le porte, incamminandosi verso l’atrio.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Panffle