Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    20/05/2012    2 recensioni
Alcuni episodi della bellissima relazione fra il regista Tim Burton e l'attrice Helena Bonham Carter, romanzata da me.
(Ok come introduzione fa schifo, ma la storia è un po' meglio, promesso)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE STORY OF OUR RELATIONSHIP

Capitolo 1: Il primo bacio
 
Helena Bonham Carter era sufficientemente soddisfatta del suo aspetto fisico: magnetici occhi scuri, capelli castani che prendevano sempre una piega diversa, statura medio-bassa, una seconda abbondante di seno, un vitino sottile ed un viso piccolo, pallido e molto delicato.
Sapeva di essere affascinante, e che poteva essere sia preda che predatrice con gli uomini, ed ultimamente aveva di gran lunga preferito la seconda.
Sapeva anche che, usando le armi giuste, avrebbe potuto far cadere ai suoi piedi chiunque.
E se aveva un difetto, era la testardaggine: se Helena Bonham Carter avesse voluto qualcosa, Helena Bonham Carter se la sarebbe presa. E c’era solo una cosa che voleva in quel momento: Tim Burton.
 
Tim, dal canto suo, era naturalmente attratto fisicamente da Helena, come d’altronde ogni maschio medio sopra ai dodici anni, ma non l’avrebbe mai sfiorata con un dito, dato che era già fidanzato “felicemente” (cioè prima era felice, ora non più di tanto) con Lisa Marie, una biondissima attrice di seconda categoria, che però aveva ottenuto notorietà grazie al compagno, che non perdeva occasione per inserirla, anche solo come comparsa, nei suoi film.
Stavano insieme da otto lunghi, lunghissimi anni e Tim si era leggermente stufato della superficialità della fidanzata, non riusciva a comprendere le sue “stranezze”, e si lamentava in continuazione di non avere abbastanza attenzioni da parte di lui, “Sei sempre impegnato con i tuoi stupidi film… bla bla bla bla… ormai non abbiamo più un attimo solo per noi due… bla bla bla bla… se non lavori esci con Johnny per parlare di lavoro… bla bla bla bla”. Ormai i tre quarti delle parole di Lisa entravano da un orecchio di Tim e gli uscivano dall’altro.
Le notti molto spesso, mentre la sua ragazza dormiva, lui rimaneva sveglio, a pensare a lei.
Ai suoi riccioli scuri, agli occhi color del cioccolato, al suo fisico diabolico ed al suo viso angelico. Pensava alle sue gambe, che lei amava coprire soltanto in parte da gonne o vestiti corti, al suo seno, alle sue labbra. A lei. Helena.
 
Quel giorno Helena, dopo la sessione di trucco quotidiana per l’ennesima volta era stata trasformata in una orribile scimmia.
Avevano girato una scena, ed il regista aveva permesso una pausa di venti minuti e l’attrice si era allontanata, per bere un poco d’acqua prima di ricominciare.
Era giusto nel suo camerino quando qualcuno bussò alla porta e lei invitò quel qualcuno, che altri non era che Tim, ad entrare.
I due si ritrovarono faccia a faccia per la prima volta, da soli. Nessun membro della troupe, nessun attore o produttore e, soprattutto, nessuna fastidiosa fidanzata impedì ai due di sedersi uno accanto all’altra per parlare.
Il regista era andato da lei per chiederle come andavano i corsi per “diventare più scimmia”, dato che l’attrice aveva movenze troppo femminili ed aveva dovuto frequentare delle lezioni in cui aveva imparato a comportarsi e a muoversi più da primate.
Poi il discorso era deviato su altre cose, dai gusti in fatto di musica e cinema, alle diverse esperienze dei due.
Non solo è bellissima pensò Tim, ma è anche molto intelligente e simpatica.
Quando poi gli altoparlanti richiamarono l’intera troupe ed il cast, regista compreso, sul set per ricominciare le riprese, Helena, non ricordandosi di essere ancora truccata come una scimmia, si avvicinò a lui e gentilmente appoggiò le labbra sulle sue.
Tim rispose con trasporto al bacio, e quando si separarono, dopo quella che sembrò per entrambi un’eternità, lei intrecciò le dita con le sue, e percorsero così il corridoio vuoto, fino a quando arrivarono sul set, dove già quasi tutti erano pronti a ricominciare, allora lui le lasciò la mano e si diresse al suo posto di regista, mentre si ricominciavano le riprese.
Sia per Helena che per Tim quella fu la giornata di lavoro peggiore della loro vita: lei si dimenticò quasi tutte le sue battute, e lui si perdeva spesso a guardarla quando invece avrebbe dovuto dirigere il film.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Bene, ecco il primo capitolo, ambientato nel 2000, durante le riprese de 'Il pianeta delle scimmie'
Fatemi sapere cosa ne pensate
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett