Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: NotYourRobot    20/05/2012    2 recensioni
Quando ero tornata a casa non riuscivo a dormire e continuavo a ballare e a fare giravolte per la stanza. A ripensarci mi sembra una cosa idiota, ma ero così felice.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
love story


                

A Lightning in the sky.

È stato un colpo di fulmine. Dal primo momento in cui il tuo sguardo ha incrociato il mio. I tuoi occhi grandi color nocciola mi hanno subito ipnotizzata.

E pensare che io neanche ci volevo andare a quella festa. Non sono il tipo di ragazza a cui piace andare a quei mega party con la musica da discoteca, le luci psichedeliche e la gente ubriaca che ti gira attorno. Non fa proprio per me. Ma la mia amica mi ci ha praticamente trascinata con la forza.

Stavo lì, seduta al bancone del bar con il mio drink mentre Summer andava in giro a far conquiste.

 

 

*12 Maggio 2012*

« Una birra, grazie!»

Persone fanno avanti e indietro dal banco dei drink.

E poi improvvisamente qualcuno mi cade praticamente addosso.

Sospiro. Saranno i soliti ragazzi idioti che si spintonano e fanno a gara a chi diventa ubriaco per primo.

« Mi dispiace! Scusa, non l’ho fatto apposta, davvero non volevo!  »

Mi giro abbastanza sorpresa dal sentire quelle parole, di solito la gente se ne va fregandosene delle vittime delle loro gomitate.

E da quel momento tutto ha inizio.

Attonita, non riesco a parlare. Dopo qualche secondo mi riprendo e finalmente riesco a sussurrare un ‘ fa niente’ con voce strozzata.

Lui rimane a fissarmi.

Ho fatto un’altra delle mie figure. Perché sono sempre così impacciata?

Si accorge del mio imbarazzo e mi sorride.

C’è qualcosa di strano. È come se i suoi occhi brillassero, non so. E il suo sorriso mi provoca una stretta allo stomaco, come se un miliardo di farfalle mi ci svolazzassero dentro …

Ma che cavolo sto facendo?? È uno sconosciuto, cosa mi prende?

« Piacere, io sono Joe!  »

Allunga la mano verso di me. Faccio lo stesso e gliela stringo.

« Io sono Franci! »

Devo praticamente urlare perché la musica è assordante.

Lui si fa più vicino per sentire meglio la mia risposta. Mi chiede se voglio qualcosa da bere ma gli mostro il mio bicchiere ancora mezzo pieno.

Mette la sua bocca vicino alla mia orecchia e mi domanda se sono qui da sola.

« In teoria sono qui con una mia amica ma mi ha abbandonata…  »

«Non ti senti molto a tuo agio in questo posto, vero?   »

Scuoto la testa.

Mi offre la sua mano e mi porta fuori dal locale. Usciamo dalla porta sul retro e ci sediamo su dei gradini di pietra un po’ più lontano dal fracasso di tutta quella gente.

Per fortuna c’è un leggero venticello perché mi sento andare a fuoco.

« Allora la tua amica ti ha scaricata per un qualche bel ragazzo? » dice ridacchiando.

« Eeh, purtroppo sì. Mi ha usata come copertura per uscire di casa senza che sua mamma le facesse la solita predica sui cattivi ragazzi che si trovano in giro.  » 

Mi giro verso di lui con un sorriso e lui lo ricambia.

Stiamo così per un bel po’ di tempo a parlare di qualsiasi cosa, mi racconta un po’ della sua famiglia, dei suoi amici e io faccio lo stesso. Parliamo del più e del meno, dei nostri sogni e aspirazioni.

«Che lavoro fai? »

Davanti a questa domanda si ammutolisce. Ho detto qualcosa di sbagliato? « Se non vuoi rispondere non importa.. »

« Te lo dico, però non voglio che tu mi giudichi o che cambi idea su di me una volta che te l’avrò detto. »

Oddio. Chi è questo ragazzo? Come minimo è uno spacciatore o uno che fa parte di un brutto giro.

Si accorge del mio cambio di espressione e cerca di rassicurarmi.

« Non preoccuparti. Non è niente di male o cattivo.. è che, ecco, sono un cantante.. con i miei fratelli, formiamo una boyband. I Jonas Brothers, non so se ne hai mai sentito parlare…  »

Gli do un pugno sul braccio.

«Per un momento ho pensato che fossi uno spacciatore o una porno star! Ora mi sento mooolto meglio! »

Ridiamo tutti e due e poi continuo « Comunque sì, ho sentito parlare dei Jonas Brothers e conosco anche qualcuna delle vostre canzoni, però non mi sono interessata più di tanto, sinceramente… ma non perché non mi piacete, eh! Solo che, non so..   »

« Non devi giustificarti, non tutti ci conoscono e non a tutti piacciamo, anzi!  »

Quindi mi racconta un po’ della sua carriera e di come tutto è iniziato e il sogno è diventato realtà e continua ad essere vissuto giorno per giorno.

«Adesso tocca a te! Tu cosa fai per guadagnarti da vivere? »

«Io.. bè,ho un lavoro part time in un bar e vado all’università.   »

« Wow! E che università fa?  »

« Studio lingue..  »

« E che lingue sai parlare?   »

«Mmm… Inglese, spagnolo, italiano e francese. »

« Quindi puoi insultare le persone in altre lingue senza che loro lo sappiano »

Ridacchio « Diciamo di sì!  »

Continuiamo a chiacchierare finché i suoi amici vengono a chiamarlo e io decido di andare a cercare Summer.

Ci salutiamo con un bacio sulla guancia e mi chiede di lasciargli il mio numero di telefono.

 

 

 

               *Oggi, 12 Maggio 2017*

Mi ricordo ancora che quando ero tornata a casa non riuscivo a dormire e continuavo a ballare e a fare giravolte per la stanza. A ripensarci mi sembra una cosa idiota, ma ero così felice.

E quella gioia non è mai svanita, anzi è diventata più grande, ogni giorno sempre di più. Così come il mio amore per quel ragazzo, Joe. Invece che affievolirsi, il mio sentimento verso di lui aumenta, tanto che a volte penso che il mio cuore  potrebbe esplodere per tutto quell’accumulo di emozioni e passione.

E oggi è un grande giorno. Il più importante di tutti.

Guardo la mia immagine riflessa nello specchio.

L’abito bianco scivola sui miei fianchi fino ad arrivare a terra. Mi danno gli ultimi ritocchi e sono pronta.

Pronta a varcare la soglia della chiesa e a camminare fino all’altare. Pronta a prometterti il mio amore eterno. Pronta ad iniziare un nuovo capitolo della nostra vita. Insieme. Per sempre.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NotYourRobot