Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: _strawberry_    21/05/2012    5 recensioni
Sbuffo e mi riapproprio della mia matita, apro il suo diario alla pagina di domani rigorosamente bianca (sia mai che Robert si segni i compiti, vero? Tanto poi chiama me e risolve tutto. Non che mi dispiaccia in effetti...), e gli lascio un piccolo appunto, nonostante abbia qualche dubbio sulla possibilità che venga letto.
“Comprare una matita e smettere di cercare si impadronirsi di quella di Jude :P”
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente è venerdì, domani si sta a casa. Non ne potevo più.

Arrivo a scuola, e appena entro nell'istituto attraverso le porte anti-panico, vengo subito investito da una brutta sensazione.

Non lo so, mi sento strano, ho come l'impressione che ci sia qualcosa che non quadra, qualcosa che oggi non andrà nel verso giusto.

Sento molti sguardi puntati addosso, qualche risolino che appena percepisco, si ferma.

Tutti mi guardano con scherno, indicandomi dai lati del corridoio.

Non mi piace.

Arrivo al mio armadietto.

C'è un biglietto che sporge leggermente all'infuori, ne vedo l'angolo bianco in contrasto con il grigio del metallo.

Lo sfilo dalla fessura.

È una foto.

Ritrae due mani, intrecciate sul banco, fotografate da lontano.

Sento le lacrime salirmi agli occhi.

Robert?

No, non può essere, è la sua mano quella intrecciata alla mia, non è materialmente possibile che sia stato lui a scattare la foto.

Vedo il suo sorriso di ieri, prima che io venissi interrogato.

Vedo il mio sguardo timido e le mie guance rosse di imbarazzo.

Vedo la scritta “FINOCCHIO” scritta a caratteri cubitali sotto la foto, una freccia che indica verso il mio viso.

Non ci vedo più.

Rimango immobile, non sento più niente. Non sento le risa che stanno aumentando di volume intorno a me, non sento le grida della gente che passa, non sento Robert che mi circonda le spalle con un braccio salutandomi.

Non sento niente.

Lascio cadere a terra la foto e scappo fuori dalla scuola, nel cortile, verso gli alberi che ne ombreggiano il confine.

Corro, le lacrime mi rigano il volto e non faccio niente per trattenerle.

Forse inciampo e cado, non lo so. So solo che devo fuggire, andarmene il più lontano possibile da questa scuola, da loro, da lui.

Mi lascio cadere contro il tronco nodoso di un albero, facendomi piccolo tra le mie braccia e cercando di nascondermi alla vista di tutti.

Ora l'avrà capito.

Non vorrà più parlarmi.

Tutto per colpa di una foto.

Non volevo lo venisse a sapere così.

È tutto rovinato.

Tutto.

 

 

Sento dei passi sull'erba che si avvicinano.

No, vattene via! Lasciatemi morire in pace! Non voglio nessuno!!

Si fermano a pochi metri da me, qualcuno sta riprendendo fiato respirando pesantemente.

Non faccio niente, resto immobile trattenendo il respiro.

Non voglio nessuno qui, andatevene tutti!

Serro gli occhi, nascondendo la testa fra le mani, ma all'improvviso sento di nuovo quei passi, lenti, che si avvicinano a me.

Mi stringo di più quando questi si arrestano e qualcuno si lascia cadere in ginocchio di fronte a me. Ormai so che è Robert, sento il suo profumo buono.

Non voglio che sia qui, non voglio che mi veda in questo stato, non voglio parlare di quello, voglio solo che mi abbracci, forte.

E lo fa.

Sento le sue braccia intorno al mio corpo, la mia fronte appoggia sulla sua spalla mente mi stringe forte.

Sciolgo le braccia e mi aggrappo alla sua maglietta, stringendola tra le mani bagnate di lacrime.

Quasi senza accorgermene, riprendo a singhiozzare abbracciato a lui, mormorando scuse su scuse mentre Robert mi accarezza i capelli, sussurrandomi che va tutto bene, che c'è lui.

È per questo che va male.

Dovrebbe odiarmi. Dovrebbe odiarmi perché non mi sono mai confidato con lui, il mio migliore amico.

E invece è qui, che mi abbraccia come farebbe un fratello maggiore con il più piccolo della famiglia, mi coccola mentre io mi calmo e il mio respiro torna regolare.

Riesco finalmente a calmarmi e mi stacco appena da lui, incontrando i suoi occhi e il suo sorriso dolce.

Mi dispiace..” mormoro, appoggiandomi all'albero dietro di me.

Non preoccuparti..non ci pensiamo, d'accordo?”

Annuisco, poco convinto, e distolgo lo sguardo da lui, asciugandomi il viso con la manica della felpa e solo ora mi accorgo che anche la sua è zuppa delle mie lacrime.

Oddio, ho combinato un casino!” recupero un pacchetto di kleenex dallo zaino e glielo porgo.

No, va bene così” sorride.

Devi far vedere che sei l'eroe consolatore?”
“Proprio così!”
“Che cretino!” ridacchio, rimettendo i fazzoletti nello zaino.

Ho visto la foto, sai?”

Resto in silenzio, prendendo tempo mentre cerco di chiudere la zip della tracolla.

E quindi..?” chiedo, senza guardarlo.

Credo la terrò, mi piace..ah, ovviamente, toglierò le scritte, quelle non mi piacciono tanto..” Storce la bocca e io sorrido, alzandomi in piedi e spazzolandomi i pantaloni.

Dai, torniamo, ormai le lezioni saranno cominciate..credo di aver fatto abbastanza la femminuccia per oggi.”

Anche lui si alza “Appunto perché ormai le lezioni sono cominciate, non è che verresti a fare un giro..? Tanto non perdiamo niente oggi...”

Sbuffo. “No, gli occhi da cucciolo no, Robert. E poi lo sai, non mi piace saltare scuola, non ho mai fatto un giorno di assenza!”

Ride. “E' il momento buono per cominciare!”

E senza che possa aggiungere altro, si sta già dirigendo verso l'uscita del cortile.

Scuoto la testa e lo seguo con gli occhi, indeciso se raggiungerlo o di deviare verso l'istituto e prendermi un'altra abbondante dose di risatine e occhiatine.

Mhm.

Robert, aspettami!!”

 

 

 

 

N.d.A. Per la serie “Chi Non Muore Si Rivede”. Dai, mi sono già fatta rivedere aggiornando l'altra storia una settimana fa, siate clementiii *puppy eyes*.

E poi, dai, ho promesso che aggiornerò con regolarità, su u.u

Bene, non ho altro da dire, se non che spero che la lettura sia stata piacevole e che mi auguro di trovare qualche recensione piccina-picciò :3 Tanto per vedere come sto andando, vah x'D

Buona serata :DD

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: _strawberry_