Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Akisan    21/05/2012    9 recensioni
"Ichigo non credeva ai suoi occhi.
Mai, in sei mesi di turbolenta coesistenza, Grimmjow gli si era avvicinato per un motivo che non fosse attaccarlo o farlo incazzare in qualche modo."
Grimmjow e Ichigo sono alle prese con una convivenza molto particolare, oserei dire gattesca...
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jaggerjack Grimmjow, Kurosaki Ichigo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: In cui il mostro è stranamente affettuoso
 
E dire che lui non lo aveva mai voluto un animale domestico.

E che a quella stupida palla di pelo non piacesse avere un padrone era più che ovvio.

Quindi perché diavolo Ichigo Kurosaki doveva ritrovarsi a dividere il suo appartamento con quel demonio travestito da gatto?

<< GRIMMJOW, MALEDETTO FIGLIO DI… >> lo si sentiva spesso urlare a squarciagola, stringendosi la mano decorata da nuovi profondi graffi mentre il farabutto si defilava fuori dalla finestra con un gigantesco pezzo di tonno  - che era il suo pranzo, maledizione! -  tra i denti.

Ichigo era pieno di tagli simili, vecchi e nuovi, praticamente ovunque, al punto da suscitare la preoccupazione dei suoi amici, convinti che invece che un semplicissimo gatto nel suo appartamento doveva esserci rinchiusa come minimo una pantera.

<< La sai una cosa, Kurosaki-kun? Io credo proprio che sia il suo modo per dimostrare affetto! >> aveva affermato una volta Inoue, mentre Ichigo era impegnato a cercare di scrollarsi di dosso Grimmjow, che gli aveva teso un agguato da sopra un armadio e gli aveva azzannato il collo tanto forte da farlo sanguinare.

Affetto un corno!

Quella bestiaccia assatanata gli metteva sottosopra la casa, si faceva le unghie sui mobili e su di lui, gli rubava il cibo, lo svegliava di notte saltandogli sullo stomaco di colpo e non era raro che gli facesse trovare in giro per casa regalini come ratti morti e altre delizie simili.

Poi spariva di colpo, a volte anche per settimane intere, ma era inutile sperare, tornava sempre.
 

Infine un giorno accadde un fatto incredibile: Ichigo era stravaccato sul divano davanti alla TV, più vicino al coma che al sonno, quando improvvisamente Grimmjow sbucando da chissà dove gli saltò sulle gambe.

Ichigo sussultò e sollevò automaticamente le braccia davanti alla faccia per scongiurare qualsiasi attacco, ma il felino si limitò a fissarlo con i suoi affilati occhi azzurri e, dopo avergli sbadigliato davanti con un chiaro intento offensivo, gli si acciambellò in grembo.

Il ragazzo non credeva ai suoi occhi.

Mai, in sei mesi di turbolenta convivenza, Grimmjow gli si era avvicinato per un motivo che non fosse attaccarlo o farlo incazzare in qualche modo.

Esitando, Ichigo avvicinò con estrema lentezza una mano all’animale, aspettandosi da un momento all’altro di sentire delle zanne affondarci dentro.

Invece, incredibile ma vero, le sue dita affondarono nel pelo senza subire alcuna forma di ritorsione.

Anzi, quando il ragazzo incredulo cominciò lentamente a grattarlo dietro le orecchie, si levò un suono che mai avrebbe creduto di poter udire in tutta la sua vita.

Assurdo!

Grimmjow ringhiava, Grimmjow soffiava, Grimmjow non… non faceva le fusa!

Eppure era proprio il ronfare tipico di un gatto qualsiasi quello che sentiva, non poteva sbagliarsi.

Improvvisamente gli scappò un mezzo sorriso.

Forse in fondo Inoue non aveva tutti i torti, magari Grimmjow non era solo un gattaccio dal pessimo carattere.

Certo, gliene aveva fatte passare di tutti i colori, ma forse ora si era deciso a darsi una calmata.

Rilassato per quella nuova situazione di tregua, Ichigo continuò ad accarezzare il gatto fino a quando non suonò il citofono, facendo sobbalzare sia lui che Grimmjow, che schizzò verso la porta alla velocità della luce, seguito poi con passo strascicato dal ragazzo.

<< Chi è? >>

<< Ehm, sono io, Kurosaki-kun! Oggi il mio capo mi ha di nuovo dato il pane che non abbiamo venduto, quindi mi chiedevo se ne volessi un po’! >>

<< Ah ok, sali pure >>

Stiracchiandosi Ichigo si diresse in cucina per preparare del tè: Inoue non voleva mai nulla in cambio del pane che ogni tanto gli portava, quindi lui le offriva almeno qualcosa da bere.

Mentre metteva a bollire l’acqua sentì la voce della ragazza nell’ingresso che faceva qualche moina a Grimmjow, che di solito con lei stranamente si comportava in modo quasi civile.

Chissà, forse da quel giorno in poi pure lui avrebbe potuto avere una convivenza perlomeno sopportabile con quel felino.

Mentre era ancora immerso in simili rassicuranti pensieri lo sguardo gli cadde per caso sullo specchio di fronte a lui, e improvvisamente lo strano comportamento amichevole di Grimmjow gli fu chiaro.

Incazzato come una bestia si precipitò immediatamente verso l’amica.

<< FERMA INOUE, NON PRENDERLO IN BRACCIO! >>

La ragazza lo guardò perplessa. << Kurosaki-kun, che è successo? Sei tutto pieno di peli! >>

<< QUESTO BASTARDO STA FACENDO LA MUTA! >>
 
 


 
Angolo felino

Perché Grimmjow in versione gattesca?
Perché adoro vederlo alle prese con Ichigo, ma non mi sento ancora pronta per scrivere una vera e propria GrimmIchi, avrei paura di scrivere cose non molto originali, quindi ho preferito rimanere più sul leggero e limitarmi a farli litigare xD.
Detto questo, sono partita da un’esperienza di vita vissuta: la mia gatta è la più grande produttrice mondiale di peli durante la muta, e vi assicuro che non c’è nulla di più difficile da togliere dai vestiti, anche se li passi in lavatrice centinaia di volte te li puoi ritrovare perfino nelle mutande a distanza di mesi xD.
Spero che questo capitoletto vi abbia fatto almeno sorridere, per il momento l’ho buttato lì perché mi ronzava in testa, ma conto prima o poi di aggiornare.
Grazie mille per l’attenzione (si inchina profondamente).
 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Akisan