Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: OnlyDreamer    22/05/2012    0 recensioni
Un'estate alle porte, cinque amici alle prese con avventure ricche di emozioni.
Un'avventura a capitoli che vi coinvolgerà sino alla fine.
Sono graditissime critiche e recensioni :)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Gli amici di una vita

Piove.
Ascolto attentamente il ticchettio delle gocce d’acqua sui vetri della finestra appena accanto al mio banco, mentre cerco inutilmente per trovare un’ispirazione per iniziare il mio tema, l’incipit è sempre il più difficile da trovare, come sempre. Sono cinque giorni che non smette mai di piovere ed oramai siamo a maggio, il che significa niente mare con gli amici. Cinque, cinque…questo numero ricorre sempre in ogni cosa che faccio, è un’ossessione. O forse sono solo io che in questo periodo ci faccio particolarmente caso, proprio perché il “cinque” di cui mi importa realmente non esiste più.
Da sempre passo il tempo con altri quattro ragazzi, già miei compagni di classe all’asilo, con i quali è fiorita una splendida amicizia che dalla scorsa settimana è andata a pezzi. Una di loro, Marta, si è trasferita insieme ai genitori dalla sua famiglia a Dublino, in Irlanda. Tutti dicono che l’amicizia, se vera, sopravvive anche alle distanze, ma non la nostra. Insomma, le nostre uscite e i nostri incontri senza di lei sono diventati noiosissimi, nessuno ha più voglia di ridere e scherzare, non più…manca una parte della nostra vita.
Dall’altra parte della classe, Ludovico mi fa segno di passargli il dizionario, perché l’ha lasciato a casa.
Beh,  in verità ha lasciato anche il cervello a casa, come al solito. O forse gliel’hanno fuso i genitori con le loro ramanzine su come comportarsi a scuola. La sua famiglia, ricca da generazioni, pretende il meglio da lui, gli impone di studiare tutto il giorno e di non compromettere i suoi esiti scolastici trascurando la scuola e uscendo con gli amici. Volete sapere il risultato? Ogni giorno, dopo pranzo e dopo cena, appena i suoi genitori gli concedono il permesso di alzarsi educatamente da tavola e confinarsi nella sua stanza, apre la finestra e di nascosto esce in giardino scendendo da un grosso ramo della quercia che si affaccia proprio alla sua camera. Di corsa attraversa un sentierino che dalla sua villa porta direttamente alla piazza del nostro piccolo paesino. E naturalmente noi siamo già lì ad aspettarlo. Lui comunque è piuttosto bravo a scuola, sarebbe il primo della classe se solo avesse un briciolo di voglia di studiare.
Io invece ho sprecato la prima mezz’ora concessa a  pensare senza trovare uno spunto per il mio tema.
Le superiori sono davvero dure, preferivo due anni fa, quando alle medie non mi importava di studiare come una matta per evitare i debiti o per avere la possibilità di svagarmi nei weekend anziché passarli sommersa dai libri. Poi lo sguardo fisso della prof non mi aiuta a liberare la mente.
Possibile che quella vecchia arpia non distolga lo sguardo dal mio banco?!
Al momento riesco a pensare solamente alla campanella che suonerà tra 40 minuti e che mi porterà dritta all’atrio della scuola, dove potrò finalmente ritrovare i pezzi mancanti del mio puzzle, Alessandro e Agata…e un tempo anche Marta. Solo che i nostri contatti ormai si limitano al telefono o alla webcam.
Le distanze non rendono più forte o indissolubile un’amicizia, ti fanno solamente capire che nessuno può farcela da solo, tutti abbiamo bisogno del resto della nostra anima.
 



Questa è la prima storia che pubblico, spero sia di vostro gradimento :) Questo capitolo è piuttosto breve, solo un assaggio diciamo...se vi piacerà i prossimi episodi potranno essere più lunghi.
Ora vediamo come va questo prologo :)
Recensite in tanti, così avrò modo di migliorare!
Un bacio :3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: OnlyDreamer