Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |      
Autore: vale82y    11/12/2006    4 recensioni
Ho immaginato l'ultimo anno di liceo se fossero tutti vivi e certi avvenimenti mai successi...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un colpo di clacson: erano Mac e Meg. Veronica dopo aver salutato suo padre core fuori. Un saluto alle amiche e partirono, direzione: casa Kane.
Era l’ultimo weekend d’estate, l’ultimo prima che iniziasse l’ultimo anno del liceo, e quale occasione migliore per organizzare una festa?
Il party era per tutti gli studenti del liceo dell’ultimo anno, e ovviamente per tutti gli 09 di qualunque classe.
La festa sarebbe iniziata alle 21, così diceva il volantino. Loro però avevano un invito speciale: dovevano trovarsi alle 20; Veronica non vedeva l’ora di arrivare: erano 2 mesi che non vedeva Duncan, il suo ragazzo, e Lilly, la sua migliore amica
Come ogni estate i fratelli Kane, e tutti gli 09, passavano l’estate in qualche luogo esotico. Lei e il resto dei “non 09” si erano accontentati della spiaggia di Neptune.
Quell’estate era stata diversa però: si erano divertiti un sacco; al solito gruppo dei “non 09”, cioè Veronica, Mac, Meg, Wallace e Weevil, si era unito Logan. I suoi genitori stavano girando un film in Australia, e lui aveva preferito rimanere a Neptune. E forse era grazie a lui se si erano tanto divertiti: ogni giorno se ne usciva con qualcosa di diverso, folle e totalmente privo di senso, ma alla fine riusciva sempre a coinvolgere tutti! In Logan Veronica vedeva un po’ Lilly: tutte e due folli e impulsivi, tanto che liti erano all’ordine del giorno fra di loro!
Arrivarono alla “reggia” dei Kane: anche questa volta non avevano badato a spese! Nel giardino con piscina c’erano tavoli imbanditi con ogni cosa, abbondante alcol e musica ad alto volume!
Erano già arrivati tutti: aveva visto la moto di Weevil, il fuori strada di Logan, l’auto di Wallace, la Porche di Jackie, l’auto di Gia e quella di Dick e Beaver, c’erano proprio tutti!
Erano un gruppo strano, ma nonostante le differenze sociali e caratteriali, potevano definirsi tutti amici e tutti andavano d’accorso, c’era un certo equilibrio, ma Veronica sentiva che non poteva durare a lungo. Appena le 3 ragazze arrivarono, poteva dirsi iniziata la festa. Si salutarono; Veronica corse da Duncan e Lilly, che già stava litigando con Logan: non era proprio cambiata! Chi invece vedeva cambiato era Duncan, ma pensò che forse era solo stanco.
Fecero un brindisi, con champagne ovviamente: brindarono al nuovo anno scolastico, all’estate appena trascorsa, all’amicizia…
Si misero a chiacchierare, raccontandosi ciò che avevano fatto durante l’estate.
Veronica li osservava tutti: aiutando suo padre, un investigatore privato, per lei era diventato naturale soffermarsi sui particolari.
Notò gli sguardi che si scambiavano Mac e Beaver: due persone così timide non le aveva mai viste! Se uno dei due non avesse fatto la prima mossa, qualcuno avrebbe dovuto fare da cupido!
Wallace pendeva dalle labbra di Jackie: si erano messi insieme giusto un mese prima della fine della scuola e l’estate lo aveva reso ancora più innamorato. Veronica sperava che fosse così anche per Jackie, o il povero Fallace ne avrebbe sofferto parecchio!
Gia e Dick: aveva provato ad ascoltare una parte della loro conversazione, ma si era annoiata quasi subito: le ovvietà e le banalità non erano interessanti!
Meg: non aveva bevuto nemmeno un goccio di vino, se ne stava in silenzio e pensierosa in un angolo. L’aveva notato anche durante l’estate: era circa un mese che spesso si estraniava da tutto e da tutti e il suo sguardo era perso nel vuoto.
Weevil: era molto silenzioso; aveva però più volte notato ed intercettato gli sguardi che si scambiava con Lilly. A Lilly piaceva molto provocare i ragazzi, ma adesso c’era Logan a meno di un metro da lei! Se l’avesse notato si sarebbe arrabbiato parecchio!
Lilly: era la solita, era l’anima della festa, stava raccontando cosa aveva fatto, chi aveva conosciuto, e la maggior parte delle persone erano ragazzi!
Poi osservò Logan: guardava Lilly con venerazione quasi, era profondamente innamorato di lei…a volte Veronica era invidiosa di questa cosa: sapeva che Duncan l’amava, ma al contrario di Logan era molto riservato e poco espansivo…Lilly però non amava Logan quanto lui amava lei: aveva confidato a Veronica che si era innamorata di un altro ma, dato che i suoi non lo avrebbero mai accettato, aveva deciso di stare ancora con Logan come copertura, e poi in fondo non sapeva ancora bene chi scegliere fra i due. Veronica le aveva fatto notare che noo era giusto nei confronti di Logan e di questo nuovo ragazzo di cui Lilly non ne aveva fatto nome. Ma lei aveva risposto che era giovane e che si voleva divertire.
Infine Duncan: era strano, si erano sentiti poco durante l’estate, diceva che era impegnato con i suoi che gli stavano presentando un sacco di persone importanti che lo avrebbero potuto aiutare a farsi strada nel futuro; Lilly però la riusciva a sentire ogni giorno…Comunque era strano, sembrava preoccupato per qualcosa, era inquieto…decise che gli avrebbe parlato più tardi, ora stavano arrivando gli invitati, la festa poteva cominciare…
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: vale82y