Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    24/05/2012    3 recensioni
(La storia ha partecipato al contest L'amore in tutte le sue forme) La promessa di amarsi per sempre e di non dimenticarsi mai.
Un uomo che resiste accanto alla sua donna affrontando ogni giorno le difficoltà che mantenere questa promessa comporta; difficoltà che possono andare oltre la nostra capacità di immaginazione.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
T’innamorerai sempre di me.

Ti osservo, seduta sul divano, afferri ciocche di capelli tra le dita.
“Hai degli occhi bellissimi, te l’hanno mai detto?”. Mi dici all’improvviso, schiudendo appena le labbra rosse.
Avverto il tuo profumo riempirmi i polmoni. Confondersi con l’aria, legarsi ad essa, fino a prenderne il posto.
Il tuo sorriso mi confonde.
Sei bellissima, lo sei sempre stata.
“Cosa c’è, non ti piaccio?”. Mi domandi quasi delusa, vestendomi solo del tuo sguardo.

Vorrei poterti rispondere con parole che non ho.
Vorrei poter sfiorare la tua pelle evanescente, modellare il tuo profilo con il tocco delle mie dita.

Vorrei che fosse semplice, stringerti la mano e baciarti lentamente.

Vorrei poterti dire che siamo sposati da trent’anni.

Sarebbe più facile poterti rinfacciare quella promessa che non hai mantenuto.
“Non ti dimenticherò mai”. Mi avevi detto in un sussurro.
Eppure, non posso fare altro che restare in silenzio, sfiorare la tua pelle, cercare nei tuoi occhi ignari, l’ ombra della donna che amo.

La tua malattia è la mia inesorabile condanna:

Ogni giorno t’infiammi per me, ma, ogni notte, quell’ombra serpeggiante, mi cancella dai tuoi ricordi.
In tanta sofferenza, trovo conforto nella consapevolezza di un amore che lotta contro tutto.
Contro il tempo, contro la memoria, contro la dimenticanza.

T’innamorerai sempre di me, ed io sarò sempre qui per parlarti di noi, amore mio.

(220 parole)


_____________________________________________________________________________________________________

*Note: La malattia a cui si fa riferimento è quella dell’Alzheimer, che determina una perdita della memoria ( nei primi stadi ad essere intaccata è principalmente la memoria a lungo termine). Chiaramente il dimenticarsi “ogni notte” dell’uomo amato non è inteso in senso letterale. 



Questa storia ha partecipato al contest L'amore in tutte le sue forme indetto da Bumacig, classificandosi ottava.


Grammatica 15/15
Lessico 6/7
Stile 4,5/5
IC/Caratterizzazione dei pg 7/10
Originalità 5/5
Titolo 3/3
Gradimento Personale 9,5/10
Giudizio finale 50/55

La grammatica è impeccabile, complimenti. La punteggiatura è usato frequentemente, ma hai saputo destreggiarti bene. Ti darei un punto bonus!
Il lessico l'ho trovato letteralmente fantastico, ad eccezione dell'aggettivo 'evanescente', che hai usato per descrivere la pelle di lei. Non mi sembra adatto. Come può la pelle

svanire?
Lo stile è molto buono, ma c'è quello 0,5 che manca, a cui non saprei neanche dare un nome
Per la caratterizzazione, beh, immagino che saprai già perché il punteggio è così basso: avendo tu usato dei personaggi originali e non estrapolati da un Fandom, quindi senza

caratteristiche ampiamente delineate in precedenza, la cosa è molto ardua.
L'originalità: il massimo, Maumivu! Bella, bella, bella. Bravissima.
Il titolo è perfetto, a dir poco commovente.
Mi voglio ripetere: commovente (nel senso letterale: questa storia smuove i sentimenti, davvero), fino alle lacrime. Hai un talento incredibile per far passare le emozioni.






  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu