Anime & Manga > Bakuman
Segui la storia  |       
Autore: Kitayama    24/05/2012    2 recensioni
Mi ispirava molto PCP, l'in-manga inserito in Bakuman dei sensei Ohba o Obata, creatori di Death Note, e così ho deciso di creare una storia ispirata a loro. Vedremo se sarò all'altezza delle idee dei sensei. Lo spero tanto. I ragazzi ora vanno al liceo ma... Ora... Let's Start con i crimini perfetti!!
Genere: Angst, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il gelato è fresco.
Da una sensazione piacevole. Anche d'inverno.
Ma preferisco le granite, o i ghiaccioli, grandi invenzioni degli italiani, popolo che adoro.
Trattengono di più il sapore.
Almeno, quelle fatte bene u.ù
 
Già. Mi ci vorrebbe una bella granita.
Rigorosamente al limone.
 
Ho caldo.
 



 

PCP - Perfect Crime Party - Page 4 - Acquamarina

 
- Cogito ergo sum-.
I latini.
Cartesio.
Takau Monotachi.
 
E' grosso, rotondo, paffuto.
Due baffetti alla Hercule Poirot.
Capelli neri, spettinati. Sembra una matrioska transessuale.
 
Io mi chiedo: "I professori dicono che il latino e la matematica sono "equivalenti" ed "equiscomponibili". E fin qui possono anche aver ragione. Ma a tutto c'è un limite: abbiamo lo stesso professore sia per matematica, che per latino!".
 
- Takau Monotachi. Professore di Latino e Matematica al liceo tecnico, anzi, all'ITIS Informatico Minami di Kyoto. Piacere-.
"Ma ve lo immaginate?".
 
Sì. Frequento l'ITIS Informatico Minami a Kyoto, proprio come Minoru e Mai.
"Curioso... 3M... M3... I nostri nomi iniziano tutti con la stessa lettera... Bah..."
 
"Perche dobbiamo studiare il latino?
Siamo in Giappone!".
 
Posso capire gli italiani, poveretti. Ma noi siamo giapponesi.
Anche il nostro sistema di scrittura è diverso. Ideogrammi.
Hiragana. Kanji.
Vuoi forse dirmi che li trovo anche in latino?
Vuoi forse dirmi che anche loro hanno più alfabeti?
 
E poi è una lingua morta.
Morta.
"I morti non tornano in vita".
"Dopo la morte vi è il nulla".
 
 
  DRIIIN!    DRIIIN!

 
 
Ora abbiamo Matematica.
 
Monotachi-san è una persona simpatica.
Cioè, non è antipatico.
E questo è già un punto a suo favore.
+1 si annulla con -1.
Ogni persona ha dei difetti.
 
Nessuno è perfetto. Costruiamo computer e robot per la ricerca infinita ed inconcludente del perfetto.
Le tre leggi della robotica:
- Un robot non può danneggiare l'uomo in alcun modo.
- Un robot deve seguire gli ordini del proprio/i padrone/i, entro i limiti della prima legge.
- Un robot deve proteggere se stesso e i propri simili, entro i limiti delle prime due leggi.
 
Con queste noi crediamo di aver creato un sistema perfetto, anzi. IL sistema perfetto. Perchè se è già perfetto, non può esistere la perfezione del perfetto.
Ma noi non lo siamo.
E' possibile che degli esseri imperfetti, quali noi, riescano a creare il perfetto?
E viceversa, può il perfetto creare l'imperfetto? Se fosse possibile, allora non sarebbe più perfetto, avendo creato qualcosa che non lo è. Ma d'altra parte, non sarebbe perfetto se non riuscisse a creare ogni cosa, incluso l'imperfetto.
 
Noi consideriamo il perfetto come il freddo, l'estraneità alle emozioni.
Allora io sono forse perfetto? No.
E non lo è nemmeno Monotachi-san.
Perchè? E' sadico.
+1 si annulla con -1.
 
"Però non mi sta antipatico, visto che finora non ha mai fatto nulla di male".
 
Ben lungi dall'esser vicino ai miei compagni.
Li trovo stupidi, o meglio: intelligenti che si comportano da stupidi.
Intelligenti, certo, perchè bisogna essere intelligenti per capire di comportarsi da stupidi. E bisogna capire di comportarsi da stupidi per comportarsi da stupidi. Proprietà transitiva.
Et voilà.
 
Si dice che serva molto tempo per guadagnare la fiducia di qualcuno, ma che basti un attimo per perderla.
Sono d'accordo. Fino ad un certo punto.
 
Qui vale lo stesso.
Basta un momento di stupidità per soffocare, badate bene, soffocare non perdere, l'intelligenza. Perchè è vera anche la frase: "intelligente è chi l'intelligente fa", oltre a ciò che ho già scritto prima. Ritengo che valgano rispettivamente il 63,5% e il 36,5%.
 
Ma riguardo alla seconda, perchè? Semplice: perchè la stupidità è allettante.
E' come la droga.
Rafforzata oramai dal fatto che la gente pensa sia più importante essere spiritosi.
Proprio non li sopporto.
 
"Almeno fate qualche discorso serio!"
"Chiedo troppo?!"
 
- Io non capisco perchè si celebra il giorno di tutti i Santi, e quello dei morti invece no-, dice uno.
- Perchè? Volevi saltare la scuola?-, chiede l'altro.
- Anche. Ma più che altro non mi capacito di questo fatto: che cosa significa?! Che i Santi sono più importanti dei morti?-, esclama allora il primo.
- L'importanza è soggettiva-, ribatte il secondo.
- Appunto per questo, essendo le feste basate sull'oggettività del calendario cristiano...-, inizia il primo.
- Sì ma, secondo i cristiani, i Santi sono più importanti dei morti, essendo dei morti che hanno ricevuto una specie di "promozione"-, interrompe il secondo.
- Ma il calendario è oggettivo per definizione. Deve essere oggettivo! Al diavolo quello che pensano i cristiani!-, esclama il primo - è un'offesa a tutte le persone che sono morte, a discapito del poi e del motivo. Ci sono state, ci sono e ci saranno sempre persone che hanno voluto, vogliono e vorrano ricordare chi è morto. E questo è un insulto nei loro confronti! -.
"Miracolo! Finalmente un discorso serio!".
 
- Ma, quindi... cos'hanno in più i Santi che i morti non hanno?-,
- L'aureola...?-, risponde azzardatamente l'altro.
- Beh, in effetti...-.
 
*facepalm* "Ho parlato troppo presto".
 
- Silenzio! Silenzio in aula-, si sente.
 
E' Monotachi-san.
Stranamente, durante le sue lezioni di matematica, sembra di essere in un'aula del tribunale...
 
Non lo chiamo Monotachi-sensei.
A tutto vi è un limite.
 
Ma finora non ha mai fatto nulla di male...
 
- Ragazzi... ieri mia moglie ha chiesto il divorzio...-, incomincia a dire con aria triste e sconsolata.
- Poverino-,
- Mi dispiace-,
- Povero sensei-, e simili. Si sente un brusìo. Interrotto improvvisamente da una nuova frase di Monotachi-san:
- Quindi... domani farete una verifica a sorpresa di matematica (tzè u.u)-, proclama, con sguardo sadico.
"Io ritengo... che nelle sue vene scorra sangue ad alto tasso di sadicità".
Comunque non può passarla liscia.
 
(E... Memo N°034:
Devo ricordarmi di stare zitto, la prossima volta. Non ha mai fatto nulla di male, e fa una verifica a sorpresa. Se dico, "non ha mai ucciso nessuno", che fa? u.u)
 
Non può sfogare i suoi problemi personali su di noi!
Può averne quanti ne vuole, ed anche di più, ma non può fare il bello ed il cattivo tempo, tiranneggiando sugli studenti...
Questo proprio no!
 
"Io sarò la giustizia", avevo detto.
"Faremo capire che noi ci siamo. Siamo qui", aveva detto Mai.
("YUKOO :Q_______", aveva detto Minoru. Caro Minoru, sei messo male u.u)
 
E' ora di provare che non erano solo parole al vento.
 
- Professore, scusi se la disturbo, ma... potrei sapere perchè non ci ha parlato prima, di questa verifica?-, dico.
- Mi pareva di averlo detto chiaramente: mia moglie mi ha lasciato IERI-,
- Ma le ricordo che, secondo il regolamento, vanno dati tre giorni, minimo, di preavviso e che...-,
- Makoto, noi dobbiamo parlare di un paio di cosette-, dice - devo chiarirti un po' le idee: 1) Le regole sono fatte per essere infrante; e 2) Forse non hai capito che qui
dentro il professore sono IO e, finchè siete qui, durante le mie ore, fino a prova contraria, comando IO! Chiaro?! -, esclama, con la faccia dello stesso colore di una barbabietola avariata.
 
"Che cosa interrompi cosa, che stavo parlando?!".
 
- Cristallino-, rispondo - anche fin troppo. Ma forse farebbe meglio lei a schiarirsi le idee. Le converrebbe molto, sa? Si rilassi... altrimenti le si alza la pressione e...-.
 
Ma allora ha proprio il brutto vizio di interrompere le persone che stanno parlando!...
Un'altra sillaba e lo faccio fuori. Subito.

 

 
 
Stranamente, i professori sono dotati di buonsenso...
 
"Vedo che capisci. Bravo".
 
Monotachi-san tace.
Poi un guizzo.
Una frase detta di fretta, finchè è ancora in tempo:
- Comunque domani la verifica si farà lo stesso...-, sussurra.
 
"Ah ah ah! Provaci se ci riesci".
 
Stai attento, bello. Sei davanti ad un Makoto strano, insolito...
 
- Vedremo, vedremo-, dico sorridendo.
 
... divertito.
 
 

~~~
Il giorno dopo...

 

 
Acquamarina.
Oggi Mai indossa un vestito color Acquamarina.
Mi piace.
Da un'idea di... freschezza, purezza.
 
Mi ricorda lo scroscio dell'acqua.
 
Lo diceva quel poeta italiano, Leopardi:
"lo sciabordare delle lavandare"...
aspetta, forse non era Leopardi... (e infatti è Pascoli u.u)
 
Acqua.
 
Passo molto tempo ad ascoltarla che scende, scorre, attraverso le canne di bambù, nel mio giardino.
 
Ha la capacità di far rilassare le membra.
 
Strano!
In pochi giorni, la mia visione del mondo è cambiata... si è ampliata.
 
Sarà stato per via del fuoco bruciante di Minoru, sempre attivo e solare?   
 
O per l'impetuoso e travolgente fiume in piena, negli occhi di Mai?   
 
 
O forse per un misto di cause, comprendenti o meno, entrambe o singolarmente, le due sopra citate?
 
Ora esistono altri due colori oltre al nero: verde e acquamarina.
Ma prenderanno forma, vita se, e solo se... tutto andrà come previsto.
 
"Ma no... noi non possiamo fallire.
E' fuori discussione.
Non sarà un professore a fermarci!
E nemmeno una verifica!
Sennò che Partito del Crimine Perfetto saremmo?".
 
- Eeeh?-, "ha funzionato" - dove sono i testi?-, esclama Monotachi-san.
- Testi di cosa, sensei?-,
- I testi della verifica di matematica. Li avevo preparati ieri. Non possono essere scomparsi-,
- Ma sono lì-,
- No. Questi sono...-.
 
"Già. E' proprio bello il color Acquamarina".





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Angolo commenti autore rincoglionito :asd: - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ahahahah! Ok, il crimine è stato compiuto :asd:
Vediamo chi riesce a indovinare in che consiste. Scrivetelo nella recensione, oltre ai commenti alla storia.

Ebbene il tanto agoniato (ma anche no) capitolo è qui (YEAAAAAAAAAH (dajeee)). Il prossimo, il cap. 5, verrà postato Sabato.
Lì il crimine verrà compiuto, ma... non saprete ancora di cosa si tratta...
Ok, ultimo spoiler e poi basta: si risolverà tutto nel capitolo 6, che sabato vi dirò quando (più o meno) posterò, e in quel capitolo compariranno altri 2 personaggi.
In questo, credo si sia capito, il personaggio nuovo è Monotachi-san.

OK, basta. Saturday evening, all right!
See ya!


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Angolo Ringraziamenti - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ringrazio di cuore Nenelafolle, che spreca minuti della sua vita a leggere questa storia e pure a recensirla XD Grazie, davvero.

Ancora Nene per avermi inserito tragli autori preferiti *onoooore* u.u veramente :asd:

E di nuovo Nene, ma stavolta anche Ren-chan, per aver inserito la storia tra le seguite.
All of you... thanks, really :33

- - - - - - - - - -
Ed ora, anche se inutili, alcune immagini dell'acquamarina, ovvero titolo e base di questo capitolo oltre ad essere la mia pietra preferita:






- - - - - - - - - - - - - - - - -
E se siete arrivati fino in fondo, come ringraziamento per l'interesse, ecco il vestito che indossava Mai:



[Abito con intreccio di tessuto sui fianchi color acquamarina. Mango]

- - - - - - - - - - -
E, finalmente, questo capitolo, pieno di chicche a sorpresa, è finito.
Ho voluto fare tutto questo per ringraziarvi per avermi aspettato, nonostante i miei impegni e, presumo, anche i vostri.
Thanks, and see ya later!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bakuman / Vai alla pagina dell'autore: Kitayama