Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: giulia_88    13/12/2006    3 recensioni
Questa storia è un po' diversa dal solito ... ambientata per lo più al liceo Furinkan ... con un Akane vista in modo diverso dal solito ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rnma2

 

Anticipo a tutti che la canzone presente nella mia ff non appartiene a me, ma ad Elisa e Ligabue.

 

 

 

GLI OSTACOLI DEL CUORE

 

"Dai Akane partecipa al saggio di fine anno, per favore"

Era Maggio, la scuola stava quasi per finire e tutti gli studenti si stavano preparando per partecipare al fatidico saggio di fine anno!!

Akane aveva già partecipato ad una recita organizzata a scuola … e aveva interpretato niente meno che Giulietta .. ma la recita anche se sembrò entusiasmante, in realtà fu un vero disastro … per baciare la povera Akane si scontrarono Kuno, Ranma e Happosay … senza esclusione di colpi …

Akane : "Ragazze …. Non lo so … l’ultima volta (vd sopra) è stato un disastro …

Ragazze "Ma cosa dici, ma che disastro!!! Sei stata bravissima .. e tutto il pubblico si è divertito … non c’è mai stata una rappresentazione così interessante di Romeo e Giulietta!!

Akane : Si ma …..

Ragazze : Niente ma … tu al saggio canterai!!!

Akane : Io cantare?!? No, ma voi state dando i numeri. Non lo farò mai!!

Ragazze : Akane, ti abbiamo sentito canticchiare … hai una voce stupenda!!!

Akane : Un conto è cantare in bagno o mentre si sta con la testa fra le nuvole … un conto è cantare davanti a tutta la scuola!!! Non esiste proprio, scordatevelo …

Questa discussione si svolgeva nel giardino della scuola.

Il periodo era adatto per fare la merenda in cortile, con il sole che scaldava e quella leggera brezza che scompigliava i capelli … e quelli di Akane erano bellissimi mentre si muovevano spinti dal soffici vento.

Anche Ranma era in cortile, ma non stava con Akane, bensì con i suoi due amici di sempre ….

Amici : Hai visto quant’è carina oggi Akane?!?! EH?!?!? Beato te Saotome che ci vivi sempre insieme … chissà cosa combinate insieme!!!

Ranma : Ma cosa dite??? Con quel maschiaccio senza un briciolo di femminilità???

Amici : Ma Ranma … Akane è la tua fidanzata … non dovresti dire così …

Ma Ranma non li stava più ascoltando … era attirato dalla discussione intrapresa da Akane e le sue amiche … sembrava che parlassero animosamente .. "Chissà cosa si staranno dicendo!!" pensava Ranma …

Si alzò, lasciando i suoi amici, che ancora parlavano con lui senza ricevere risposta!!

Si avvicinò sempre di più al gruppetto di ragazze e riuscì a distinguere le parole di Akane "Io cantare?!? No, ma voi state dando i numeri. Non lo farò mai!!" e le ragazze che le rispondevano "Akane, ti abbiamo sentito canticchiare … hai una voce stupenda!!!" e infine Akane che diceva "Un conto è cantare in bagno o mentre si sta con la testa fra le nuvole … un conto è cantare davanti a tutta la scuola!!! Non esiste proprio, scordatevelo …"

Ranma : Si ragazze, Akane ha ragione questa volta … meglio non farla cantare in pubblico, chissà … farebbe scappare tutti con la voce da cornacchia che si ritrova!!!

Akane : COSA?!?

Ragazze : Non è vero Ranma .. noi abbiamo sentito Akane cantare … è un usignolo!!

Ranma : Stento a crederci … questo rospo non ha nulla di grazioso!!

Akane : La metti su questo piano?? Allora ti farò vedere io chi è che non sa cantare!! Ragazze canterò al saggio di fine anno!!!!

Ragazze : Sii Akane … fagli vedere chi sei!!

Ranma : Bah … chissà che figuraccia .. io ci ripenserei!!!

Ranma se ne andò, lasciando Akane con la sua rabbia …

"Ma cosa ho fatto …. Ora farò una figuraccia … ma come posso esibirmi in pubblico .. mi vergogno!!"

Ma le ragazze distolsero Akane dai suoi pensieri …

Ragazze : Ehi Akane … canterai la canzone che hai scritto tu vero?!?

Akane : Non so se posso ragazze … già mi vergogno così tanto!!

Ragazze : Dai Akane .. una volta che ti metti in gioco, fallo del tutto … cantaci la tua canzone … magari Ranma capirà che è dedicata a lui!!

Akane arrossì, divenne un peperone … ma era così evidente che quella canzone l’aveva scritta per il suo fidanzato??

Akane : Ma no … non è vero!!!

Cercò di negare, ma il suo diventare rossa era un chiaro segno di come le sue amiche avessero fatto centro!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: giulia_88