Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Christine_    27/05/2012    3 recensioni
Questa piccolissima shot nasce tornando in metro, un sabato sera.
Non chiedetemi perchè, come... Ma ho preso il cellulare e l'ho scritta.
Follia? Giudicate voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Underground Love.

 

Superarono le porte scorrevoli automatiche che si chiusero velocemente alle loro spalle.

Lui andò dritto verso due posti davanti a loro e si sedette aspettando Lei.

Lei sbuffò per l’ennesima volta. Odiava la metro.

Si appoggiò alla sua spalla per cercare un silenzioso ritrovo… Lo trovò.

Lui le prese la mano e sussurrò qualcosa che Lei non capì.

< Eh?> chiese Lei, tirandosi su.

< Ti Amo.>

Pronunciò queste parole con la semplicità di un bambino ma con la verità di uomo che sapeva di star diventando.

Le pronunciò come se non fosse la prima volta, come se fosse il fatto più ovvio e scontato del mondo… Lui l’aveva solo puntualizzato, aveva messo il puntino sulla famosa i.

Lei sorrise, non sapendo cos’altro fare.

Un attimo dopo disse le stesse parole, con lo stesso tono di Lui.

Poi tornò con la testa sulla sua spalla, come se niente fosse successo.

< Perché me l’hai detto in metro?>

Magari si aspettava qualcosa di più romantico, magari no.

Le cose vere non sempre coincidono con le romantiche ed è meglio così.

< Perché odi la metro ma sei costretta a prenderla. Se l’amore entra nelle cose banali che odiamo poi cambia tutto, dicono. Che ci costa scoprire se è vero? Volevo dirtelo prima, sul Pincio. Ma p->

< Meglio così> lo interruppe Lei.

Rise. Anche lui odiava la metro.

Poi Lei baciò Lui.

O Lui baciò Lei.

Non importa, ora sono in piedi davanti alle stesse porte scorrevoli: è la loro fermata, il loro vero inizio.

 

______________________________________________________________

 

 

Lo ripeto ancora una volta… Non so come sia nato tutto ciò. So solo che ero in metro, sabato sera, tornando a casa e mi è venuto da prendere il telefono e iniziare a scrivere.

Un’ispirazione che non potevo non ascoltare dopo tanto tempo.

E ho voluto metterla anche qui… Spero vi piaccia.

Fatemelo sapere, ci tengo!

Ps chissà che poi non nasca un’originale molto più lunga da queste poche righe….

Un abbraccio stritolante,

Rach_

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Christine_