Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: Pwhore    28/05/2012    3 recensioni
Una lettera piena di rancore da Jakob, il figlio di Billie, a tutti quelli che si definiscono fan dei Green Day solo perché 'Billy e figo xp'.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehy, voi; sì, voi che state leggendo. Lo sapete chi sono io? No?
Il nome Jakob Danger vi dice qualcosa?
Oppure è meglio dire "il fortunatissimo figlio di quel bonazzo di Billie Joe Armstrong"?
Chiamatemi come preferite, davvero, alla fine rimango sempre io. Solo smettetela di ricordarvi di me solo e unicamente per quello. Ovunque io vada, c'è qualcuno che si gira per bisbigliare all'orecchio dell'amico, "Oh cazzo, guarda, quel ragazzino è il figlio di quel cantante punk californiano che ha cantato Holiday! Oddio che cosa figa!". No, non è figo, smettetela. Non sapete cosa si provi, non potete decidere se sia figo o meno, non potete decidere proprio niente di me, della mia vita e di qualunque cosa che non siano i cazzi vostri basicamente, quindi smettetela e tenete le lingue a freno, per piacere, perché non sapete nulla di me.

Scrivendo questa lettera volevo chiarire alcune cose che fanno incazzare me e mio fratello Joseph, ma voglio condannare solo una parte dei fan di nostro padre, visto che alcuni di loro sono davvero l'amore fatto a persona e non si meritano assolutamente di essere costretti a leggere tutto questo.
Sappiate che se lo faccio c'è un motivo e che non mi piace parlare per dar aria alla bocca, quindi risparmiatevi i commenti del tipo "Ah, questo parla perché tanto ci sarà sempre qualcuno ad ascoltarlo visto che è il figlio di una rockstar, anche se si crede stocazzo in persona", perché tanto non è così e non lo sarà mai. Non voglio essere conosciuto e ricordato solo per essere nato in questa famiglia, quindi abbandonate quest'idea malsana e cercate di pensare a me come una persona e non come il pezzo di carne più giovane degli Armstrong.
Punto primo: smettetela di pretendere di conoscere tutto di mio padre e vantarvi di essere i suoi fan numero uno -se lo foste davvero non perdereste tempo a pavoneggiarvi e vi rendereste conto che non si conosce mai perfettamente una persona, per quanto ci si possa impegnare. E poi dai, non lo conoscete neanche dal vivo, tutto quello che sapete è quello che lui o qualcun altro ha dichiarato; potrebbe avervi riempiti di bugie per tutti questi anni e voi non lo scoprireste neanche, visto che non sarebbe così scemo da tradirsi o contraddirsi in vostra presenza. Conoscete solo quello che lui vuole che sappiate, quindi non vantatevi tanto perché di lui non sapete quasi niente. Credete che vada a spifferare in giro le cose brutte che ha fatto, quelle che gli hanno fatto, quelle di cui si vergogna, quelle che vi farebbero cambiare idea su di lui, quelle che vi farebbero fraitendere tutto ciò che ha sempre detto? Avanti, non è scemo. E' sincero quando parla con la stampa ma non potete dire di conoscerlo come le vostre tasche, perché le tasche cambiano e si bucano, poi vengono rattoppate e al tatto sono completamente diverse, ergo non le conoscete più e avete bisogno di tempo per riabituarvici. E' così pure con le persone, è normale che cambino e maturino, quindi comunque  molte cose che ha dichiarato papà potrebbe non pensarle più, e voi rimarreste incastrati con una vecchia versione che cozza con la sua nuova visione della vita senza neanche saperlo.
Punto secondo: smettetela di difenderlo sempre e comunque, in ogni frangente possibile e immaginabile. E' un uomo cresciuto, ha quarant'anni ormai e non è più un bambino, può benissimo contare sulle sue forze e lottare per se stesso senza essere costretto a ripiegare su una schiera di persone di ogni età e provenienza. Se ci pensate bene, questo è il metodo che usano anche i bulli, no? Bhe, sappiate che papà non è mai stato un bullo e che non ha bisogno di farsi difendere da altri, se ha qualche problema con qualcuno o qualcosa se lo risolve da solo e tanti saluti. E' un adulto molto più responsabile di quanto sembri, e vi assicuro che non ha assolutamente bisogno della scorta quando discute con qualcuno. E' come se a diciassette anni uscissi con i tuoi amici e tua madre, che rimarrebbe lì tutto il tempo per assicurarsi che tu non beva, che non ti faccia male, che possa avere una buona merenda, che non parli con gli sconosciuti e tutte queste cose che ci hanno sempre imbarazzato così tanto. Credetemi, difenderlo sempre non è poi così bello per lui e per la sua immagine, visto che passa per un ragazzino viziato e troppo cresciuto che pretende di essere amato e riverito ogni secondo e che non riesce nemmeno a combattere la sua battaglia senza l'appoggio dei suoi fan. Andiamo, lo sappiamo tutti che non è così.
Punto terzo: smettetela di pretendere che mamma vi piaccia da morire solo perché si è sposata con papà e perché poi siamo nati noi. Se non vi piace non vi piace, sono opinioni, ma non andate a scrivere su tutte le pagine possibili, "Ah, quanto è bella e buona Adie, come vorrei essere come lei!". Sì, sposata con Billie Joe Armstrong. Fosse stato per voi io e mio fratello saremmo stati dati in adozione appena saremmo stati capaci di camminare e parlare da soli, in modo da permettervi di scoparvi papà tutti i giorni senza interruzioni e fastidi. Credetemi, li leggiamo i vostri commenti sul suo corpo e sulla sua bellezza, non siamo mica ciechi. Se lui è davvero il vostro idolo, imparate a rispettare la sua persona e la donna che ama, oltre al suo aspetto fisico, e vedrete che la gente vi prenderà molto più sul serio quando parlerete di quanto quell'uomo significhi per voi. Non siate superficiali.
Punto quarto: smettetela di idolatrare me e mio fratello solo perché siamo la sua beneamata prole. Non c'è niente di più stupido e sbagliato, a lui non gliene frega niente se io e Joey siamo apprezzati fino al vomito da voi, come del resto non frega niente a noi. Vi piacciamo? Ah, okay, bene, allora diteci perché. "Perché siete carini, simpatici, paffuti - ispirate amore insomma." Ah, wow, ma non mi dire; dovete conoscerci davvero a fondo per affermare una cosa del genere, sono profondamente colpito dalla vostra voglia di scavare nel nostro cuore e conoscerci. Davvero, grazie, sono senza parole. Wow, wow, wow; solo questo posso dire. Ragazzi, grazie davvero, spero tanto di incontrarvi tutti dal vivo per potervi abbracciare e piangere addosso. Fanculo, fate meno i lecchini e createvi una personalità, papà l'apprezzerebbe molto di più se dovesse mai conoscervi.
Punto quinto: è normale sognare delle celebrità ed è normale desiderare di essere al posto di un loro parente e familiare pur di poterlo o poterla abbracciare, ma non potete assolutamente desiderare la morte di qualcuno per poterlo rimpiazzare e stare accanto al vostro eroe per consolarlo. Smettetela, smettetela, smettetela di desiderare la rottura dei miei o che qualcosa di brutto capiti a mamma: se le succedesse davvero qualcosa, papà sarebbe un uomo finito e non il simpaticone che tanto adorate. Non siate superficiali su qualcosa di così profondo, lui la ama più della sua stessa vita e non so davvero che farebbe se lei morisse, quindi tacete. Seriamente.
Punto sesto e ultimo, anche se ce ne sarebbero ancora tanti altri: il rispetto. Rispettate sempre tutti e in particolare quelli che ammirate, perché sbavandogli dietro, dicendo cose brutte sulle loro famiglie, desiderando divorzi e brutti avvenimenti non solo non risolvete niente, ma vi rivelate per le persone orribili che siete e sono sicuro che nessuno dei vostri idoli vorrebbe mai incontrarvi, avendone la possibilità. Trattate gli altri come vorreste essere trattati voi e non come oggetti o pezzi di carne utili solo per il sesso e per il farsi comprare cose. Il rispetto è la base di tutto, quindi vi pregherei di badare a come parlate da ora in poi, specialmente quando parlate di mio padre.

Grazie a chiunque abbia letto il mio sfogo.
Mi dispiace per tutti quelli che si sono sempre mostrati delle persone dolci e ammirevoli e che si sono beccati comunque il 'cazziatone', ma purtroppo so che non siete tutti così e che c'è gente che vorrebbe mamma morta pur di prendere il suo posto come dominated love slave nel letto di papà. Porca miseria, non esiste solo il sesso nella vita, come non conta solo l'esser belli o l'esser popolari, e se ve lo deve dire un ragazzino di quattordici anni siete proprio messi male. Fatevi un attimo un esame di coscienza prima di definirvi veri fan, perché sbavare come cagne in calore su di loro non vi fa poi così tanto onore e non vi distingue per niente dalle bimbeminchia che tanto criticate, quindi prima di parlare accendete il cervello e pensate alle conseguenze, per una volta.
Pensate che papà sarebbe fiero di leggere quello che pensate di lui senza maglietta e pantaloni?
Se sì, lasciatevi dire che siete completamente fuori strada e che la testa l'avete proprio lasciata in giro, visto come ragionate. Ma alla fine sono affari miei fino a un certo punto, e per voi rimarrò sempre e solo il figlio di Billie Joe, del figo, del musicista, del belloccio, dell'abusatore di you know; e la mia opinione non conterà mai niente- Ma sappiate una cosa, quando leggo quello che una parte di voi scrive o pensa davanti a una sua foto mezzo nudo, una parte di me muore sempre; proprio come rivive quando vedo i vostri volti raggianti ad un loro concerto. Se amate una band, l'amate sempre, nel bene e nel male, quindi rispettatene i membri e mostratevi benvolenti anche alle loro famiglie. Se li amaste sul serio, vorreste solo il meglio per loro e vi assicuro che io, Joey e Adie lo siamo per papà.
Smettetela con l'odio verso di noi. Sembrate solo degli scemi che non possono far altro che rodere di gelosia dalla mattina alla sera, senza alcuna interruzione, perché il loro eroe ama altri.
Siete meglio di così.
Dimostratemelo e fatemi cambiare idea.
Avanti. La sfida è aperta.


Jakob.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Pwhore