Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: _camus_    29/05/2012    12 recensioni
Ognuno sta solo sul cuor
della terra
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera.

[Salvatore Quasimodo]

Il cammino del sole durante l'arco di una giornata. Il cammino di una vita baciata dal sole, dall'alba fino al calar della sera.
La storia di Milo di Scorpio in dieci drabble di luce e ombra.
Prima classificata al "Saint Seiya Drabble Contest" indetto da Violet Acquarius e vincitrice del Premio Originalità
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Scorpion Milo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOME AUTORE SUL FORUM: Momus92
NOME AUTORE SU EFP: _camus_
TITOLO STORIA: Trafitto da un raggio di sole
PROMPT (a scelta del partecipante): Sole
PERSONAGGI: Milo di Scorpio
RATING: Verde
GENERE: Introspettivo, Slice of life
AVVERTIMENTI: Raccolta di Drabble.
EVENTUALI NOTE: Il cammino del sole durante l'arco di una giornata; il cammino di una vita baciata dal sole, dall'alba fino al calar della sera.
La storia di Milo di Scorpio in dieci drabble di luce ed ombra.




 
Trafitto da un raggio di sole
 

 

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera.

Salvatore Quasimodo

Dedicato a tutte le amanti di Milo – soprattutto a LuluXI.


 
1. Alba    
Personaggi: Un pescatore. E Milo, da lontano / Parole: 110
 
 

Quella mattina, increspato com’era da un vento gentile, il mare appariva davvero splendido.
Il vecchio pescatore alzò gli occhi al cielo, ammirando le ultime stelle che, vinte dalla luce del giorno nascente, stavano sbiadendo in fretta.
Era strano quel clima, perché a novembre l’inverno greco – che è mite, ma non così caldo – già comincia a calare, lento ma inesorabile, sulla quiete dei colori autunnali.
Nel momento in cui il sole fece capolino sulla linea dell’orizzonte, l’uomo udì levarsi in lontananza il pianto di un neonato.
Era l’otto novembre 1966, e gli abitanti di Plaka l’avrebbero ricordata per sempre come la giornata più bella e luminosa che avesse mai baciato le coste di Milos.


 

 
Note dell’autore
Tanti auguri a me! Non c'è nulla di meglio che terminare il compleanno pubblicando un nuovo schif-ehm, lavoro!
Essendo Milo appena venuto alla luce, la qui presente drabble presenta un punto di vista esterno: il pescatore di cui si parla è uno degli abitanti di Milos, e non ha nessun ruolo particolare.
Plaka è il capoluogo dell'isola di Milo, dove ho immaginato che Scorpio sia nato e vissuto fino alla fine dell'addestramento.
Come sicuramente già saprete, l’otto novembre è la data di nascita del nostro protagonista.


 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: _camus_