Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Luly Love    31/05/2012    5 recensioni
Una raccolta di lettere scritte da un personaggio ad un altro dopo la fine della Guerra, dove a farla da padrone sono pentimenti e sentimenti. Non è tutto lavoro mio. Per altre spiegazioni vedere note d’autrice.
1 – Luke/Thalia
2 – Beckendorf/Silena
3 – Nico/Bianca
4 – Travis n Connor/ Katie
5 – Percy/Calipso
6 – Thalia
7 – Percy/Grover
8 – Dear campers (bonus track!)
9 – Thalia/Luke
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro un certo figlio di Ermes,
la Seconda Guerra dei Titani è finita, ma non solo quella. Molte cose sono finite, belle e brutte. Ma d’altronde altre buone ne sono iniziate.
Mi dico di essere positiva, la vita va avanti. E dunque ti scrivo questa lettera, per chiudere quel conto in sospeso che abbiamo, per riempire quel silenzio, quel vuoto durato troppo.
Ti ho amato più di quanto un semplice amico avrebbe dovuto e credo che tu l’abbia capito, ma non so se la cosa è reciproca. Sicuramente qualcosa l’hai provato, altrimenti ora sarei ancora nel mio pino. A volte mi chiedo se sono tornata a vivere in forma umana grazie a te o a Crono. E tu capirai che c’è differenza.
Non mi sono pentita di essere entrata nelle Cacciatrici e non l’ho fatto per scappare da te ma dalla profezia, come credo di aver spiegato già a molte persone, tra le quali mia sorella, mio padre, Percy e Annabeth. Detto tra noi, visto come sono andate le cose, se la scelta decisiva l’avessi dovuta compiere io, sarebbe finita diversamente, e qui diversamente sta per male.
Come disse una volta un dio di nostra conoscenza a un nostro comune amico, sappi che non è stata una totale perdita di tempo. Hai fatto la differenza, in maniera un po’ drastica forse, ma ce l’hai fatta. E per questo tutti dicono che alla fine sei stato un eroe. Nel mio libro lo sei stato sin dall’inizio.
 
From
the one who never got a goodbye
 
 
 
Note dell’autrice:
Eccomi a tormentarvi. Credo di dovervi prima dire come m’è venuta questa pessima idea. Ho trovato un sito americano dove vi sono delle lettere scritte dai fan. Ok no, così non lo spiegare, vi consiglio di vedere il sito: http://dearpercyjacksoncharacters.tumblr.com/archive.
Dunque, quello che sto facendo è prendere le lettere, tradurle e lavorarci su fino ad arrivare a quello che avete letto. Non so dire con precisione quante fic ne trarrò fuori, dipende dall’ISPIRAZIONE. Le parti in grassetto sono quelle prese dalla lettera.
Ora, veniamo a questo che ho tirato fuori: è corto, lo so, ma non sono riuscita a ricavarne altro. Ho voluto cominciare con Talia perché è uno dei miei personaggi preferiti, e il modo in cui si firma mi ha colpita. L’unica che non ha ricevuto un addio. È vero cavolo. Bene, ora vi lascio, ho una versione di latino che mi sta aspettando.
Sono apprezzate recensioni di tutti i tipi e consigli. Al prossimo (speriamo migliore) capitolo,
Luly 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Luly Love