Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |      
Autore: ViKy_FrA    20/12/2006    2 recensioni
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, le audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo imperator romano."
(L. Ariosto)
Con al gentile partecipazione del cast di Rayearth, vi presento la parodia del capolavoro dell'Ariosto... Il quale, ora, vorrà la mia testa!!
[I fatti sono liberamente ispirati a 'L'Orlando Furioso' di Ludovico Ariosto.]
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SANZO FURIOSO

IL SANZO FURIOSO

 

Viki ha in mano un’edizione non ben precisata, ma soprattutto tagliata (problemi??? Siccome i libri pesano troppo, alcuni li taglio in due!!! Stando ben attenta a non dividere unità didattiche!! Sono ben precisa in queste cose io…), di un libro di letteratura delle superiori che non citiamo più precisamente per questioni di burocrazia… (non mi pagano!!! è_é)

Dopo un po’ si rompe le cosìddette e scaraventa il libro fuori dalla finestra… (tanto non mi serve + fino a settimana prossima!!). Pensa di raccattare la letteratura delle medie, ma si ricorda che è chiusa in uno scatolone, chiuso in una valigia, chiusa in un mobile, chiuso in soffitta e soprattutto si ricorda che ha buttato la chiave della soffitta…

Pensa di ripiegare sui libri della sorella (i quali sono SEMPLICEMENTE scaraventati in una cassapanca chiusa da del nastro adesivo e dalla carta moschicida). STRANAMENTE la sorella gentilmente le dice che può usare il libro di italiano, NON SOLO: le dice anche su quale libro cercare!!!!!!!! (oggi le è arrivata la cameretta nuova…. Deve sentirsi molto buona….)

Dopo aver quasi mozzato, nel richiudere il coperchio della cassapanca, la gamba all’orso gigante di peluches che vive in stato vegetativo sulla cassapanca in questione, Vikki torna alla scrivania e ricomincia col suo progetto…

 

..,,;;::°’”IL SANZO FURIOSO”’°::;;,,..

 

Sanzo: Cosa cazzo dovrei fare????????????????

Vikki: ma chi ti ha chiamato??

Sanzo: mi sono sentito nominare….

Vikki: fammi capire funzioni come il genio della lampada??

Gojio: sì, basta che lo sfreghi un po’ nel sakè e poi fa tutto quello che vuoi!!!

BAM*BAM

Sanzo: crepa!

Vikki: BASTA MI SERVITE VIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sanzo: Crepa pure te!!

Vikki: tu sparami e non sai cosa ti potrebbe succedere!!!! *_*

Goku: Ciao Viki!! Hai qualcosa da mangiare????

Vikki: Cianuro????

Goku: BUONO!!!! DOVE?????

Hakkai: Buongiorno signorina!! Come va??

Vikki: BENE!! Ti sembra una domanda da fare???? *_*

Hakkai: sa… avrei detto il contrario…. O_^”

Gojio: ma perché siamo qui??

Vikki: Perché il bel biondino ha manie di protagonismo: sente il suo nome e pensa sia subito lui!!!!

Gojio: bè… mica esistono molte persone che si chiama Sanzo…

Vikki: Allora: c’è un Genjo Sanzo in Assobot Goku, c’è un Sanzo anche nel libro del Saiyuki, qui in Italia è un cognome… (veramente: fra la gente che cura la versione italiana degli anime su mtv c’e una certa Caterina Di Sanzo!!!! E poi il tizio del fioretto alle Olimpiadi scorse!!)…

Gojio: ok, ok… sono soddisfatto… ^^”

Sanzo: che cavolo volete dal mio nome??

Vikki : ah, sì… c’era pure il suo maestro… (rivolta a Sanzo) E TU NON ROMPERE!!!!!!!!!

Vikki tira fuori una mitragliatrice.

Vikki: Ora vediamo chi ha l’ultima parola!!!!!!!! *_*

Goku: cos’è questo foglio??, il menù????

Vikki: le vostre parti!!!!!

Infatti, sulla parete della fabbrica dismessa adibita a studio televisivo dove si sono ritrovati tutti CASUALMENTE, fa BELLA MOSTRA un foglio spiegazzato di carta riciclata appeso con scothc economico ad una parete tutta crepata.

Il foglio recita (oh! Come gli attori!!):

 

 

***

 

..,,;;::°’”IL SANZO FURIOSO”’°::;;,,..

 

CAST:

 

@ Orlando: Sanzo

@ Angelica: Lirin

@ Medoro: Goku

@ Ruggero: Kogaiji

@ Bradamante: Yaone

@ Astolfo: Hakkai

@ San Giovanni: Ivory (cime tempestose - by RAI) *per precisazioni: fic “IVORY” By Jin88

@ Rinaldo: Gojio

@ Atlante: Dokugaiji

@ Rodomonte: Zagart

@ Carlo Magno: Kanzeon Bosatsu

@ Agramente: Gyokumen Koshu

@ Ippogrifo: Hakuryu

 

REGIA:

 

@ Vikki

 

COSTUMI:

 

@ Luce, Marina & Anemone (Hikaru, Umi & Fuu)

 

TRUCCO:

 

@ Emeraude & Plesea

 

LUCI:

 

@ Guru Clef

 

RIPRESE:

 

@ Felio & Ascot

 

REPARTI SPECIALI:

 

@ Cardina, Alcione &…

 

***

 

 

Nel frattempo anche Kou, Doku, Yaone e Lirin (sbucati non si sa bene da dove) si sono accalcati per leggere le parti…

 

All’improvviso la porta della fabbrica dimessa si spalancò, facendo entrare la forte luce che c’era all’esterno…

 

Sanzo: scusa… perché siamo chiusi qui dentro in penombra?

Vikki: devo risparmiare sulla corrente…

 

… E un’immensa figura nera entrò incazzata come una jena nella sala…

 

Zagart: COS’E’ QUESTA LETTERA???????????

Vikki: la tua convocazione a questa rappresentazione… Anzi, grazie di esserti potato dietro tutta l’equipe…

Zagart: MA PERCHE’ PROPRIO IO?????????

Un piccola figura (una figurina!!!) bionda sbucò da dietro.

Emeraude: Su Tesoro, stai tranquillo… Potrebbe anche esser divertente…

E pian piano venenro fuori tutti i personaggi della prima serie di Rayearth…

 

(NB: per Rayearth mi baso sul manga (che ho letto poco tempo fa…), quindi i nomi saranno gli originali e i rapporti tra i personaggi non combaceranno perfettamente con la “Versione Italiana”… Se non ci capite un tubo, chiedete spiegazioni e già che ci siete lasciate anche un commentino!!! Hi-hi… chiedo commenti fin da metà capitolo…)

(NB2: anche per Saiyuki mi baso solo sul manga, quindi Homura&co non c’è…. Mi spiace…

-A ME NO!!!!! NDHomura&co-)

 

Vikki: Che bello!!! Ci siete tutti!!!!!

Zagato: per forza… ci hai minacciato di mandarci un pacco bomba!!!!

Vikki: NON RICORDO un fatto del genere… ti confonderai con qualcun altro… Allora… COMINCIAMO???
Hakkai: Scusi… Non potremmo prima presentarci???

Fuu: Già… E poi noi dell’equipe dobbiamo ancora sistemare l’attrezzatura…

Vikki: sì… è vero…. YAONE!!!

Yaone: Sì?

Vikki: Sei l’unica sana qui dentro, quindi ti affido di controllare che ci siano tutti e che vadano subito a sistemare il loro ambaradam di roba!!

Yaone: scusi… Non poteva assumere un aiuto regista??

Vikki (cadendo dalle nuvole): Oh, è vero… e il bello è che ho fatto pure fatica a piazzarvi tutti… Va bè… per ora lascio tutto nelle tue mani!!

Yaone: Scusi e lei dove va??

Vikki: A casa!! Ho su delle caramelline buonissime alla fragola e mi è venuta voglia di mangiarle!!

Yaone: o-ok… O_O”

Vikki (a bassa voce): mi raccomando… Non lo faccia sapere a Goku!!

Yaone (idem): Ok!!

 

DOPO MEZZ’ORETTA

 

La nostra eroina sta tornando negli studi.

 

Yaone: Signorina!! Com’è stata veloce!!

Vikki (che se la tira): Sì, ho fatto in fretta… Sa, col mio 125 di cilindrata…

(Moto che la nostra eroina –nella realtà- vorrebbe tanto ma che non ha… del resto non sa accendere manco un cinquantino!!)

Yaone (consultando un foglio): Comunque non sono presenti il signor Ivory, la signora Gyokumen Koshu, la signorina Kanzeon Bosatsu e tutte le persone dei REPARTI SPECIALI…

Vikki: Acc… Bè… Grazie mille!! Tanto gli assenti non compaiono subito… e i REPARTI SPECIALI devo ancora metterli a punto meglio….

Yaone: …Quindi??

Vikki: Quindi… SI COMINCIA!!!!!!!!!!!!!!

 

In breve mezzo cast venne costretto ad allestire le scenografie seguendo gli ordini della regista, Clef tentò di far morire folgorati Ascot e Felio mentre sistemava le luci perché questi erano sempre in mezzo con le telecamere, il trucco e i costumi presero posto nelle stanze ai piani di sopra e dietro le quinte, e l’altra metà del cast dovette far telefonate a destra e a sinistra per raccattare i dispersi…

 

Yaone (col telefono in mano, dopo essere stata messa in attesa da Kanzeon per la SETTIMA volta): e meno male che non servivano subito…

 

Mancava poco all’ultimazione degli ambienti…

Le riprese stavano per avere inizio…

 

 

 

 

@@@@

 

BHA! BUBBOLE!!

 

Uffa!! I miei sproloqui della prima pubblicazione di questo cap non mi dicono niente… E non ho nemmeno in mente nulla da dire a vanvera!!! Scandaloso!!!!

Comunque fatemi sapere un po’ cosa pensate di questa fic… Sono una frana a far ridere (bhè, io preferisco dire di avere un sottile umorismo inglese, così sottile che non sempre viene capito…) quindi fatemi sapere!!

Il secondo e il terzo cap sono già pronti… Il quarto invece è arenato da SECOLI: non avevo più idee… A maggior ragione, scrivetemi, di tutto, non si sa mai cosa possa rielaborare la mia piccola mente bacata!!

Sperando di trovarvi in recensione (<- nooo, questo non è un messaggio subliminale!!), vi saluto!!

 

°Vikki°

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: ViKy_FrA