Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    04/06/2012    7 recensioni
Rigorosamente post 8x24
La nona stagione?
Dimenticatevela e ripartite da dove tutto è iniziato, dall' incidente aereo, che ha sconvolto le vite di molti.
Di Lexie che non c'è più.
Di Mark che deve continuare senza di lei.
Di Arizona che ha QUASI perso la sua gamba e deve affrontare l'ultimo addio del suo migliore amico.
Di Callie che deve rimettere insieme i pezzi.
Aggiungete un nuovo bambino in arrivo, un uomo misterioso e sua figlia malata, tanti imprevisti, lacrime e sorrisi e otterrete una storia che vi terrà con il fiato sospeso sino alla fine.
Che cosa state aspettando?
Entrate e scoprirete tutto (o quasi).
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres, Mark Sloan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non c'è due senza tre

Capitolo Secondo


Dopo aver affidato la piccola Sofia ad una vicina di casa, Callie sale in auto.
 
Accende la macchina, ingrana la marcia e si avvia verso l' ospedale, dal lettore parte il cd di Sofia, quello delle canzoni della buonanotte, cd che aveva comprato per lei Arizona quando aveva scoperto che l' unico modo per riuscire ad addormentarla era proprio quello: un giro per l' isolato cullata dalla musica in compagnia delle due mamme e a volte anche di papà Mark.
 
La musica confonde Callie e la innervosisce, spegne il lettore con tanta forza da rischiare di romperlo e inizia a piangere, un pianto misto a dolore e rabbia, il pianto di un' anima disperata che si trova in un limbo e brama notizie, spera in buone notizie, incrocia le dita per Arizona e Mark, sentendosi egoista nello sperare che il morto sia qualcun altro.
 
Non Arizona, la donna che aveva scelto e che l' aveva scelta per trascorrere insieme il resto della vita, non Mark, l' amico che non l' aveva mai tradita, né lasciata e che le aveva dato la gioia più grande della sua vita, che aveva esaudito il suo desiderio, quello di diventare madre.
 
E ora Callie è qui, non sa se è vedova, non sa se Sofia è orfana, ma prega con tutte le sua forza affinché nessuna di queste due prospettive sia reale.
 
La disperazione e la sofferenza accompagnano il suo tragitto fino all' ospedale; appena uscita dall' auto, sente il cercapersone che suona e con le mani tremanti controlla.
 
"Owen: 911, vieni qui al più presto!".
 
Lei non se lo fa ripetere due volte e inizia a correre, prima verso l' atrio, poi si precipita al pronto soccorso. Ad attenderla Owen con un' espressione sollevata e rammaricata al tempo stesso: "Fermati un attimo, Callie!".
 
"Owen, non fermarmi, ho diritto di sapere se lei, se A ...".
 
E ad un tratto la vede, bianca, pallida, con i capelli una volta biondi e ora sporchi, incrostati di polvere e sangue, sembra ridotta male ma ... ma almeno è viva.
 
Fa per avvicinarsi e la osserva, distrutta e così piccola e fragile da stringerle il cuore.
 
Arizona piange e tiene una bacinella tra le mani, la sua bocca e i suoi denti una volta bianchissimi sono macchiati di sangue.
 
"Cosa le è successo Owen, perché Arizona vomita sangue?" domanda Callie.
 
"Non lo sappiamo, Callie, potrebbe essere un corpo estraneo, una scheggia forse oppure una lieve emorragia interna. Quello che mi preoccupa di più è la sua gamba sinistra" ammette l' uomo, sulle sue spalle vent' anni di più della sera prima.
 
"La sua gamba?".
 
Poi la vede, vede Arizona che osserva la sua gamba e piange, al suo posto un arto malridotto, sangue e carne, una gamba che nemmeno Callie, brillante chirurgo ortopedico, è sicura di salvare.
 
Decide di avvicinarsi a lei, ma Hunt la ferma.
 
"Ci sarebbe Mark, è grave, più grave di Arizona, ha avuto un tamponamento cardiaco ed ha il cuore infranto".
 
"Ci sono speranze per lui?".
 
"Crediamo di poterlo salvare, ma Callie, tu devi essere pronta al peggio, devi prepararti a tutto, potresti non riuscire a salvare la gamba di Arizona e Mark ... bè Mark, probabilmente senza Lexie non sarà più lo stesso".
 
"Lexie è morta? Lei è morta?".
 
Callie si mette le mani tra i suoi lucenti capelli corvini e gli dice: "Come potrò sopravvivere a tutto questo? Come farò a ricucire i brandelli della mia famiglia?".
 
"Sono vivi, questo è già qualcosa, è un punto di partenza da cui iniziare" le dice Owen dandole una pacca sulla spalla.
 
"Già, sono vivi - pensa Callie - ma sarai tu ogni mattina a svegliarli, a dare loro una ragione per continuare a vivere, a dar loro almeno un motivo in più della sola Sofia, a trascinarli fuori da questo baratro che li ha inghiottiti ?".
 
Pensando ciò si avvia verso il letto di Arizona, la donna la vede e abbozza un sorriso o meglio una smorfia prima di ricominciare a sputare sangue; il suo viso rigato di lacrime miste a polvere e terrore, i suoi occhi sbarrati dalla paura, che non possono fare a meno di indugiare verso il basso, verso le sue ferite.
 
"Callie sei qui finalmente" e l' abbraccia, nelle sue parole dolore, quasi rimprovero e sollievo, perché quando siamo sull' orlo di un precipizio i nostri sentimenti, le nostre emozioni sono tutto fuorché razionali.
 
O forse perché sono sempre così, dopotutto quanto di razionale può esserci in un sentimento?
 
"Sì sono qui, sono qui per te e farò di tutto, anche gettarmi nel fuoco, se sarà necessario, per alleviare il tuo dolore" la rassicura Callie.
 
"E Mark?".
 
"Lo stanno operando, è grave, ma Hunt mi ha detto che ci sono buone possibilità che si riprenda del tutto" le dice Callie con un tono decisamente poco convincente.
 
"Povero Mark, ha perso Lexie proprio adesso che si erano ritrovati, è stato un colpo durissimo per lui, non so se e come riuscirà a superarlo".
 
"Non so come - pensa Callie - ma farò di tutto per aiutarvi, vi strapperò al dolore e alla morte, vi tenderò la mano per uscire da queste sabbie mobili, sarò la vostra ancora di salvezza nelle tempeste della vita e se per fare tutto ciò, dovrò annullarmi, sono pronta a tutto, sono pronta a fare la mia parte".
 
 
 
Note dell' autrice:
 
Grazie infinite a voi lettori, a paulag, sil83 e Ceci Weasley che con le loro recensioni e i loro consigli mi aiutano a migliorano e mi spronano a continuare, a ronhermione che ha aggiunto la mia storia alle seguite. Spero che questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento
 

lulubellula

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula