Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    04/06/2012    4 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ...?

Capitolo Sesto

Sono le tre del mattino quando il telefono squilla, una, due, tre, quattro volte. Anna si alza dal letto, dà un occhiata alla sveglia e si precipita in salotto dove ha lasciato il cellulare.

"Dev' essere Giorgia che come al solito si fa prendere dal panico pre-esame" pensa Anna, ma non é così.

Quando scorge il numero di Ugo inizia a preoccuparsi e con le mani tremanti risponde.

"Pronto Anna, sono Ugo, Ugo del Decimo, non so come dirtelo, forse é meglio che ti siedi".

"Perché, cosa é successo?  Perché mi hai chiamato a notte fonda?".

"Luca, lui é ...".

"Che cosa é successo a Luca? Sta male? E' ferito?", Anna comincia ad essere sempre più preoccupata e a farsi prendere dal panico.

Le parole che vengono dopo risuonano confuse e taglienti come il vetro nella testa di Anna: "Luca ... trovato sul ciglio di una strada ... pozza di sangue ... codice rosso ... gli hanno sparato ... é grave ... in ospedale".

Anna é sconvolta, le manca il respiro, i polmoni le fanno male, l'aria che respira la ferisce, si sente come se avesse inghiottito acqua, tanta acqua e fosse sul punto di annegare.

"Anna mi senti, sei ancora in linea?", dall' altro capo del ricevitore Ugo inizia a preoccuparsi.

"E' tutto ok?".

"Secondo te? Secondo te é tutto ok? Come fai a dire una cosa simile? Luca, il mio Luca, il mio migliore amico, la persona che amo lotta tra la vita e la morte e tu mi chiedi se sto bene? Una coltellata al cuore mi avrebbe fatto meno male", vorrebbe urlargli contro Anna, ma si trattiene e riesce solo a dire:

"Sì, arrivo il prima possibile, il tempo di salire sul primo treno per Roma e vi raggiungo".

I treni, Anna, vanno e vengono, passano, collegano i luoghi, le persone, i sogni, gli amori.

Il tuo treno é qui alla stazione, corri veloce Anna, corri da lui, vai e abbraccialo come non hai mai fatto prima, abbraccialo prima che sia troppo tardi, strappalo alla morte e non lasciartelo sfuggire di nuovo.

E se il confine tra la vita e la morte fosse troppo sottile?

 

Note dell'autrice:

Grazie infinite a chi mi segue, a paulag, Dani85 e Ray Of Light, che puntualmente recensiscono e a chi comunque legge ciò che scrivo.

Alla prossima 

lulubellula

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula