Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Shaina    03/07/2003    5 recensioni
I pensieri di Kagome... quando ha incrociato lo sguardo di Inuyasha nel bosco. Prima di scappare via...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SE AMI SAI

(ndA: la canzone a cui è riferito il titolo della fic, è di Laura Pausini ed è ambientata nel 26° volume del manga subito dopo che Inu Yasha ha visto Kagome nascosta dietro un albero, durante il suo incontro con Kikyo. L’ho buttata giù così, da qui a tre ore fa… )

 

L’hai tenuta stretta a te fino ad ora, Inu Yasha. Lo so. Tu ami Kikyo. La ami davvero.

 

Non dire no,

ti conosco e lo so cosa pensi

non dirmi no.

 

Non cercare scuse. Non devi giustificarti con me. Io non appartengo al tuo mondo. Presto farò ritorno a casa. Presto non sarò più qui. Tornerò a casa. Qui non c’è posto per me.

 

È già da un po’,

che non ti sento parlare d’amore,

usare il tempo al futuro per noi…

e non serve ripetere ancora,

che tu mi vuoi.

 

L’hai detto tu stesso. Provi qualcosa per me. Lo so. Ma Kikyo… lei è ancora viva dentro di te. E non vuoi abbandonarla. Non lo farai. Non lo farai mai se sarà necessario. Non lo farai finché lei non troverà la pace. È morta, ma la sua anima è ancora qui. E soprattutto è ancora nel tuo cuore.

 

Perché ora non c’è quel tuo sorriso al mattino per me,

perché non mi dai più niente di te.

 

D’accordo è vero… Non ti sei mai sbilanciato più di tanto. Non è semplice guadagnarsi la tua confidenza. E del resto non sono cosi presuntuosa da pensare di esserci riuscita, ma almeno un po’… almeno un po’, prima di rivederla… Prima di quella notte, quando vi ho visti abbracciati nel bosco…. Avrei potuto crederlo. Avrei potuto sperarlo… o forse continuare a illudermi, chi lo sa… ma non m’importava.

 

Se ami sai quando tutto finisce,

se ami sai come un brivido triste,

 

E adesso invece, ho perso anche l’illusione. Ho perso ogni speranza. Tu ami Kikyo. Non certo la sua copia. Io sono solo una riproduzione. Una stupidissima sosia. Ma perché? Perché dovevo incontrarti? Eppure non posso dimenticare un singolo attimo della mia vita che ho trascorso accanto a te…

 

come in un film dalle scene già viste

che se ne va, oh no!

 

Anche se mi stai scivolando tra le dita come polvere d’oro…

 

Sai sempre quando una storia si è chiusa

e non si può più inventare una scusa.

 

Mi sono innamorata di te. Ti amo, Inu Yasha. Perché deve essere tutto così difficile? Ti vorrei dimenticare. O almeno andarmene sapendo che una parte di me, anche piccola, minuscola, resterà nel tuo cuore…

 

Se ami prendi le mie mani,

perché prima di domani

finirà.

 

Dovrei andarmene da qui, subito. Dovrei smettere di fissare i tuoi occhi. Non mi guardare così… mi fai star male… Devi dirmi qualcosa, lo so. Ma stavolta sono io a voler eludere il discorso. Non voglio parlarne. Non ora.

 

E non si può,

chiudere gli occhi e far finta di niente

 

Ti prego distogli lo sguardo! Non mi guardare in quel mondo… Vorrei chiudere gli occhi, cancellare ogni cosa…

 

come fai tu quando resti con me,

e non trovi il coraggio di dirmi: che cosa c’è?

 

Già… tu lo hai sempre fatto, se ti andava no? Perché io non posso agire altrettanto? Non voglio chiederti nulla. Non voglio sapere.

 

Sarà, dentro di me, come una notte d’inverno perché,

sarà, da oggi in poi, senza di te.

 

Ma non posso proprio ingannarmi adesso. Lo so, quello che succederà da adesso in poi. Vivrò sola. Senza di te.

 

Se ami sai quando tutto finisce,

 

Ti amo. Ed è finita.

 

se ami sai come un brivido triste,

come in un film dalle scene già viste

che se ne va, oh no!

 

Esci presto dalla mia testa! Esci dalla mia testa alla svelta, perché in questo momento vorrei solo stringerti tra le mie braccia… e invece devo dimenticare tutto.

 

Sai bene quando inizia il dolore,

e arriva la fine di una storia d’amore,

 

È finita. Devo andarmene. E invece sono inchiodata. C’è un’ultima cosa che vorrei chiederti…

 

se ami prendi le mie mani,

 

Abbracciami. Solo questa volta. L’ultima.

 

perché prima di domani

te ne andrai. Non sarai,

qui con me…

 

Perché domani non ci sarai più.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Shaina