Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    04/06/2012    3 recensioni
"Forse è perché non hai nessun altro, non più. Forse è per i suoi occhi."
Brienne riflette sulla sua vita dopo Renly ... e su Catelyn.
[Vago Brienne/Catelyn, accenni onesided!Brienne/Renly]
[Non ho ancora letto ASOS e AFFC, mi baso solo sul telefilm: Brienne, quindi, potrebbe risultare OOC]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brienne di Tarth, Catelyn Tully
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Courage smiles with lovely lips

 

 

Forse Lady Catelyn Stark non sa niente di re e battaglie, di come dovrebbe essere condotta una guerra e di come e da chi dovrebbero essere governati i Sette Regni. Forse unirsi alla sua causa e combattere per suo figlio è come tradire Re Renly – il carismatico, affascinante, magnanimo Re Renly che avrebbe potuto essere il monarca migliore di tutti i tempi sul Trono di Spade.
Forse non sei il cavaliere fedele che pensavi di essere, e forse è per questo che hai permesso che il suo splendido regno finisse prima ancora di cominciare.

Ci sono solo due certezze nel tuo cuore, le loro radici che affondano salde e forti nel profondo della tua anima.

La prima, è che quando sarà tempo di farlo troverai Stannis Baratheon – l’usurpatore, l’assassino, il fratricida – e gli trapasserai il petto con la spada. Lo farai di notte, tra le ombre che hanno condannato il tuo signore, e lo guarderai in volto come lui non ha osato fare con il suo stesso fratello: vedrai nei suoi occhi l’ultimo sguardo di Re Renly, la stessa espressione incredula più che spaventata, e forse farà un po’ meno freddo, ti sentirai un po’ meno vuota.

Quando sarà tempo ha un suono sgradevole nella tua mente – un suono così simile a troppo tardi.

Quando sarà tempo?

La seconda è qualcosa di più sottile, qualcosa che non comprendi completamente ma ti fa quasi sentire serena, se non felice – dubiti che lo sarai mai più.

La tua certezza – quella che ti fa quasi dimenticare il senso di colpa, che ti induce a pensare di star facendo la cosa giusta – è che starai con Lady Catelyn, e Lady Catelyn starà con te. Fino a quando sarà tempo di andare a cercare Stannis, almeno: lei ti ha promesso che ti lascerà andare, e tu le credi.

Forse è perché non hai nessun altro, non più. Forse è per i suoi occhi.

Gli occhi di Lady Catelyn sono azzurri e onesti, schietti come la gente del Nord e gentili come le lady del Sud, tristi e determinati, scintillanti di una luce segreta e potente. E i suoi capelli sono rossi come il fuoco più caldo.

Il suo viso è pallido e attraente, segnato dagli anni e dalla stanchezza ma bello, espressivo, animato da quello strano tipo di coraggio che non ci riesci esattamente a definire eppure ti dà la forza di andare avanti e di aspettare – quel tipo di irremovibile coraggio da donna che forse aveva anche tua madre. A volte vorresti che fosse ancora viva, e che ti accettasse come questa donna che ti chiede di rimanere con lei perché è preoccupata per te e ti permette di metterti al suo servizio e prende la tua mano tra le sue con tanta dolcezza.

Ma il sorriso di Catelyn è qualcosa che non troverai mai sul viso di nessun altro, e a te va bene così.

 

    

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn