Serie TV > Streghe
Ricorda la storia  |      
Autore: fredlove    05/06/2012    4 recensioni
E se? - Dal quinto episodio, della sesta stagione di Streghe - " Amando una strega " più una piccolissima modifica. Piper aspetta già Chris.
"Non sono lontano da casa." bisbigliò " Perchè sono a casa..."
Non si era accorto di chi lo stava ascoltando, celato.
" Non mi ricordi mia madre, Piper. Sei mia madre, quanto vorrei chiamarti mamma e abbracciarti. E mi fa male, la diffidenza di Leo. " non si accorse di star piangendo di nuovo " Non c'è cosa peggiore, che sentirsi dire da tuo padre : ' non fai parte della famiglia.' Wyatt è mio fratello, ed è lui il demone da cui devo proteggerlo. Devo proteggere Wyatt da sè stesso."
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Famiglia

1


"Siamo tutti una famiglia felice!"* aveva detto, appena le tre streghe erano uscite dalla soffitta.
Però, non si aspettava ciò che l'Anziano avrebbe detto di lì a poco.
"Tu, non fai parte della famiglia."*gli rispose , poco prima di lasciarlo in soffitta.
Chris, sentì un colpo al cuore, simile ad un dolore...ma amaro. Non lo diede a vedere.
Aveva detto che era lì dal futuro, solo per salvare Wyatt. Nessuno di loro sapeva che era il secondo figlio di Piper e Leo.
Ma sentire ciò dal padre, seppur inconsapevole, gli fece male.
Non si accorse delle lacrime che gli abbagliavano la vista, e nemmeno di essere caduto in ginocchio sul parquet della soffitta.
"Chris"
Qualcuno lo chiamò, qualche mezz'ora più tardi , sussurrando con dolcezza il suo nome.
Solo una persona era così : Phoebe.
" Chris, cosa ti succede?"
" Niente, un momento di nostalgia." si alzò, scostandosi dal contatto dolce di sua zia.
" Ne sei sicuro, tesoro?"
" Sicuro, Phoebe. Sto bene. Non preoccuparti." poi orbitò via di lì.
Magari un giorno, il rapporto astioso con suo padre, sarebbe cambiato.

2


L'osservò, poggiato contro lo stipite della porta della cucina. Immersa con i pensieri per la cena.
Sospirò.
Sua madre Piper era una bella donna, forte e coraggiosa. Aveva sofferto, caduta un sacco di volte, ma si era rialzata.
" Sospiri, troppo. Anche per un Angelo Bianco, Chris."
" Scusa. Ti guardavo...assomigli...a mia madre " bisbigliò poi " Almeno per quello che mi ricordo."
"Oh!" si volta " Non ti spiace farmi da cavia, vero?" e senza aspettare risposta gli infila in bocca la forchetta con un pezzo di carne alle erbe. " Com'è?"
"...Buono."
"Hai pianto" lo guardò con attenzione. " Per cosa?"
Chris si morse l'interno della guancia, prima di mentire una seconda volta : " Momento di nostalgia"
" Resti a cena"
" Non posso"
" Non era una domanda, era un'affermazione Chris. Resti a cena. Discorso chiuso. Non vorrei che tua madre, dal futuro venga per rimproverarmi perchè non ti ho dato abbastanza da mangiare!"
Chris sorrise, suo malgrado. " Ok, ok..."
"Piper..." la chiamò, tornando a guardarla affaccendata ai fornelli.
" Cosa?"
"...Ti voglio bene..." con la parola mamma sulla punta della lingua.
Piper rimase, ma quando si voltò per parlargli il ragazzo non c'era più.

3


"Chris mi preoccupa" le disse Phoebe, mentre preparavano la tavola.
"Anche a me..." la guardò " Prima in cucina, mi ha detto che somiglio a sua madre, per quel che ricorda e che mi vuole bene."
" L'ho trovato a piangere, in soffitta. Mi ha detto : attacco di nostalgia."
"Anche a me..."
" Forse è vero, forse gli manca il futuro. Insomma è lontano da casa...." Phoebe disse con un tono dolce. " Strano, però che non riesca a percepire le sue emozioni, pensieri...con la mia empatia."
" Forse, perchè è un Angelo Bianco."
" Forse."
Chris era poggiato contro il muro, sentendole.
"Non sono lontano da casa." bisbigliò " Perchè sono a casa..."
Non si era accorto di chi lo stava ascoltando, celato.
" Non mi ricordi mia madre, Piper. Sei mia madre, quanto vorrei chiamarti mamma e abbracciarti. E mi fa male, la diffidenza di Leo. " non si accorse di star piangendo di nuovo " Non c'è cosa peggiore, che sentirsi dire da tuo padre : ' non fai parte della famiglia.' Wyatt è mio fratello, ed è lui il demone da cui devo proteggerlo. Devo proteggere Wyatt da sè stesso."

4


Qualche ora più tardi, Chris istintivamente si mise tra Leo e la freccia di un Angelo Nero.
Si accasciò tra le braccia dell'Anziano, mentre notava lo sguardo prima preoccupato, e successivamente iroso di Piper mentre faceva scoppiare l'Angelo Nero.
Poi buio totale.
Quando si riprese, si sentiva in una specie di limbo, ovattato. Era nella stanza da letto di sua madre, ed accanto a lui, c'erano le tre donne e Leo, con Wyatt in braccio.
"Finalmente, ti sei ripreso" la voce preoccupata di Leo, lo stupì.
"Di cosa ti preoccupi?Non sono...parte della famiglia, no?!" borbottò senza accorgesene.
"Leo!" le tre sorelle, all'unisono gli gridarono contro.
" Secondo Wyatt, sì..." disse Leo dopo un pò " E' stato lui a guarirti..."
Chris guardò il bambino, che a sua volta lo guardò sorridendogli. E ciò che lo stupì , fu l'obirtare di Wyatt accanto a lui sul lettone. Gattonargli vicino ed aggrapparsi con la manina alla sua felpa.
"Credo sia meglio, lasciarlo solo a riposare..." disse Phoebe, sorridendo " Chiama se hai bisogno di qualcosa" e trascinò fuori Paige.
" ...Perchè mi guardate così?"
" Ecco, Chris, mi dispiace per ciò che ho detto stamattina." iniziò Leo " Sono...stato scortese, e non c'è scusante che tenga per la mia diffidenza verso di te..."
Chris lo guardò e si mise a sedere, mentre Wyatt gli si aggrappava sull'addome.
"Non importa."
" Importa, invece. Nessun ...padre dovrebbe esserlo verso il figlio." lo guardò " Ti ho sentito prima, nel corridoio"
" Non dovevi. "
" E perchè?!" la mano di Piper si posò sulla sua testa, accarezzandolo " Vieni dal futuro e non ti sei nemmeno accorto di una cosa..."
Piper sorrise, e Chris solo allora notò che aveva una mano posata sul ventre. Arrossì, ed abbassò il capo.
"...Io...non..." non riusciva a parlare, dall'emozione e dal terrore che ora tutto si sarebbe rovinato. " Scusa Wyatt" lo diede in braccio alla donna ed orbitò via.
Leo lo seguì poco dopo, mentre Piper si rivolgeva al piccolo : " Tuo fratello, è un pò misterioso..."

5


" Perchè te ne sei andato?"
" Perchè non dovevate scoprire che sono vostro figlio..."
" E' stato un caso.." lo guardò " Cosa ti preoccupa, adesso?"
" Niente..."
" Chris..."
" Nel mio futuro, tu e la mamma non ci siete"
" Perchè?"
" E' l'unica informazione che mi è oscura. Non lo so..."
" D'accordo, ne riparleremo...con calma. Ora, vai da tua madre e tuo fratello..."
" E tu sparisci come sempre!" borbottò.
" Ho dei doveri.Sono un Anziano, Chris."
" Sì, certo!"
Leo rimase in silenzio, a guardarlo, poi disse con tono semplice :" Ok, vengo a casa con te, da tua madre e tuo fratello. Con l'Alta Gerarchia, me la vedo in un'altro momento." lo prese per un braccio, prima di notare un sorriso sul viso del ragazzo, ed orbitò direttamente a casa, nel salotto davanti al camino.
" Tutto risolto?" chiese Piper.
" Sì, non preoccuparti..."

6


Notte, buia e tempestosa. Senza luna. Il lento bussare la svegliò del tutto.
"...Entra"
" Non riesco a dormire..." ammise.
Grande e vaccinato, si dava dello stupido in quel momento. Dormire nel lettone dei genitori, a causa dei temporali.
" Vieni, ma in silenzio. Wyatt dorme." scostò la coperta e quando il ragazzo le fu accanto lo accarezzò tra i capelli.
Quando Phoebe entrò nella stanza, la mattina dopo, la trovò addormentata insieme ai due figli. Il piccolo Wyatt poggiato al suo seno, e Chris con la fronte poggiata alla sua schiena.
" Oh che teneri!Leo, Paige!" gridò ma si tappò subito la bocca per non svegliarli.
Leo apparve subito, e Paige poco dopo.
Paige si commosse : " Che teneri!"
Leo sorrise, guardando la sua famiglia e guardando poi le due cognate.
" Vi amo, ragazze..."
" Certo, senza di noi non sei niente!" disse Phoebe con nonchalance.
Leo sorrise, prima di attirarle in un abbraccio.
"Fortuna non sono gelosa...delle mie sorelle!" borbottò Piper " Fuori, Chris e Wyatt dormono..." ___________________________________________________________________________________________


Il primo trafiletto, mi è venuto in mente proprio mentre nel pomeriggio guardavo appunto l'episodio in tv.
Quando Leo risponde in quel modo a Chris e poi lo lascia solo. Ho solo immaginato, dall'espressione che aveva Chris, il suo dolore in quel momento....
Spero vi piaccia, come mia prima sul telelfilm. E' più che altro, un qualche momento mancante di Chris per stare con sua madre.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fredlove