Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    06/06/2012    1 recensioni
Miti e leggende in formato one-shot su Iriu, il mondo di Sophelia e Jelia.
Ogni capitolo può essere letto singolarmente.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno i Draghi capirono che il loro mondo era ormai in rovina e vollero abbandonarlo. Avendo dato asilo tempo prima a dei giovani Dei, decisero di cercarli per chiedere loro ospitalità.
Partirono così in gruppo verso la nuova fonte di energia, proveniente da Iriu, e giunsero durante i Giorni della Creazione.
Rahman li accolse subito con piacere offrendo loro di dimorare con gli Dei, ma non tutti i suoi compagni concordavano con questo gesto. Gli Dei avevano già il loro da fare con la creazione di tutte le creature ed era impensabile gestire la presenza dei Draghi, esseri nati da una magia così diversa che quella che permeava Iriu.
Fu così che per mettere a tacere il malcontento Rahman convocò tutti gli Dei per il Primo Concilio.
Parlarono tutti, uno alla volta, esponendo le proprie perplessità e paure. Inizialmente il numero di chi pensava fosse giusto ricambiare il favore e di chi aveva paura dei cambiamenti di equiparava. Ma quando parlò la Eris le cose cambiarono. La Dea non era intelligente né tanto meno i suoi argomenti validi, ma il suo fascino catturò l'attenzione di molti portandoli dalla sua parte.
Fu così che la votazione ebbe esito negativo.
Allora Rahman in qualità di guida andò da Kross e comunicò la decisione di cacciarli. Il Drago si arrabbiò molto e cominciò a pronunciare una formula per maledire gli Dei, ma prima che terminasse le parole magiche il suo compagno Molodokia lo bloccò, proponendo un accordo ai due capi: i Draghi avrebbero potuto dimorare su Iriu, in cambio non sarebbero entrati in contatto con nessuna delle creature e non avrebbero modificato niente del nuovo mondo.
Per evitare una guerra lunga e logorante in cui tutti ci avrebbero rimesso, Rahman e Kross accettarono stringendo il Patto.
Fu così che i Draghi vennero a vivere su Iriu.


ANGOLO AUTRICE
E' da molto ormai che volevo scrivere questa favola e il pezzo pubblicato è solo la prima parte. Avevo già scritto questo pezzo, ma ho aspettato a metterlo perché era troppo poco favolesco e sembrava più un prologo di un libro, così ho cercato di riadattarlo come potevo. Certo, non sono pienamente soddisfatta, ma almeno questo la parvenza di favola ce l'ha :)
Vorrei aggiungere una cosa particolare: è da un anno che scrivo e l'ho sempre fatto usando il computer. Sempre tranne che per questa storia. Ok, la prima versione l'ho scritta al pc, confesso, ma quando l'ho dovuta riadattare l'ho scritta a mano. E devo proprio dirlo: CHE FATICA! Non ci sono più abituata!
Capisco che sia bello e magico scrivere a mano e chi ha una bella calligrafia può permettersi questo lusso, ma il mio disordine me lo proibisce.
Quindi, persone che scrivete a mano: vi invidio, ma la cosa non fa per me!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Sacu