Fumetti/Cartoni europei > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashaprati    07/06/2012    5 recensioni
Alcune pungenti recensioni sulla serie di ASTERIX gettano profondamente Obelix nello sconforto. Fortuna che il biondo compagno dalla battuta sagace sa benissimo come rispondere alle critiche e tirare l'amico su di morale.
NOTA:
Questa è una fanfiction a sfondo puramente satirico, creata allo scopo di sdrammatizzare sulle critiche inerenti alla serie e non per offendere i critici in questione nella loro persona.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La "Supercazzola69Fanfiction"
a cura di
Sashaprati, telesette e Lilith Noor Daimon

PRESENTA:

S.P.Q.R. - Sono Pazze Queste Recensioni

Si ringraziano inoltre:

il Trio Medusa per la canzone
Giovanni Ognibene per l'idea & il suggerimento
e i tre "matti" qua sopra per aver scritto il tutto...

BUON DIVERTIMENTO !!!

- Asterix... ASTERIIIX !!!

Obelix giunse gridando dalla cava dei menhir, e correndo come facevano le legioni di Cesare quando avevano la sfortuna di trovarselo davanti. Sembrava sconvolto da qualcosa di molto grave.
Asterix lo guardò perplesso, spostandosi l'elmo alato sulla fronte nel grattarsi la nuca con la mano destra, tuttavia cercò immediatamente di calmare l'amico col suo solito modo di fare calmo e razionale.

- Andiamo, Obelix - esclamò. - Che cosa c'è che non va?
- E' arrivato adesso il giornale da Lutezia - spiegò Obelix, mostrando sgomento la lastra di pietra che il postino Pneumatix gli aveva consegnato da appena pochi minuti. - Leggi, per favore, io non ci posso ancora credere...

Asterix prese dunque la tavola scolpita dalle mani del compagno e, scorrendola attentamente con lo sguardo, cercò di capire cosa potesse aver turbato il buon vecchio Obelix. I giornalisti romani della sede luteziana avevano riportato la notizia ufficiale di una recensione a dir poco "massacrante" sul villaggio gallico e sui suoi abitanti. Stando a quanto c'era scritto, le loro avventure erano da ritenersi semplicemente vecchie o poco interessanti... La trama povera di contenuti, i personaggi banali e stereotipati, per non dire che solamente un pubblico di lattanti poteva interessarsi in qualche modo delle loro vicende.

***

VLTIME NOTIZIE

Il villaggio degli Irriducibili Galli, a seguito di analisi "approfondite & dettagliate" sull'argomento, è risultato essere nient'altro che un banale ricettacolo di fumetti per bambini. La massima esaltazione di questo popolo di barbari è la cultura del pugno, per giunta istigata dal loro vecchio druido Panoramix e da quel suo paleolitico intruglio di stupefacenti che tuttora si ostina a chiamare Pozione Magica. Giulio Cesare ha dichiarato:

"Veni Vidi e Vi posso assicurare che sono assolutamente d'accordo con le recensioni su Asterix & Compagni"...

L'Augusto Cesare, sollevando verso il cielo gli allori della vittoria, ha rilasciato testualmente questa dichiarazione per i posteri. Malgrado i suoi legionari stiano ancora tentando inutilmente di localizzare INTERNET sulla mappa del Mondo, per annetterlo una volta per tutte al Mondo Romano, le recensioni che circolano sugli Irriducibili Galli sembrano averlo messo di buonumore.

"Asterix è solo un biondo esibizionista, alto un metro e un tappo" - hanno dichiarato delle Esperte Fanwriter, analizzando a fondo l'opera in questione. - "Nessuno oggigiorno potrebbe appassionarsi ad un simile vecchiume a fumetti, dove un nano e un ciccione sfatto girano tranquillamente per il Mondo Antico facendosi beffe della Storia. E' un insulto a tutti i veri letterati, che seguono con passione e interesse la realtà storica, e non si può assolutamente tollerare che una simile porcherìa venga riproposta ai bambini dopo aver riempito la testa degli adulti di sciocchezze. Asterix è un esperimento satirico malriuscito, scritto da francesi a cui probabilmente gli rode ancora dopo più di duemila anni, e non ha nulla da trasmettere a parte l'insensatezza e la puerilità di un prodotto commerciale. I personaggi sono patetici, amorfi e privi di stile; non hanno alcuno spessore e pertanto sono destinati a scomparire. Nessun fanwriter degno di questo nome potrebbe o dovrebbe avvicinarsi ad un prodotto così inutile e scadente, capace solo di banalizzare un'attività seria ed importante. E' nostro dovere pertanto, dall'alto della nostra illuminata saggezza, educare le nuove generazioni e metterle in guardia dalla spazzatura a fumetti. Oltretutto Asterix non sarà mai in grado di competere contro prodotti di ben più alto livello (i manga giapponesi ad esempio), e questo a ulteriore conferma della sua palese inferiorità. In sostanza è un fumetto che ha fatto il suo tempo, perciò è ora di andare avanti verso opere nuove e sicuramente migliori"...

Queste dichiarazioni hanno gettato il Mondo Antico nel caos più totale. Sembra proprio che ASTERIX non goda più del sostegno popolare, almeno in ambito di scrittura amatoriale, e ciò rende davvero molto triste la sua posizione per il futuro.

CLAVDIVS PARACVLVS

***

- Uh, guarda - fece Asterix, rivolgendosi ad Obelix con un sorriso raggiante. - Ci hanno dedicato addirittura tutta la Prima Tavola, è incredibile!

Obelix tirò su col naso, appoggiato tristemente contro il muro della capanna alle sue spalle, incapace di unirsi al sarcasmo filosofico del compagno. L'animo del robusto tagliapietre era molto più fragile e delicato dei suoi preziosi e adorati menhir, perciò Asterix doveva assolutamente fare in modo di risollevargli il morale.

- Andiamo, non fare così - provò a dire Asterix, battendogli leggermente qualche colpetto sull'avambraccio penzolante.
- Siamo passati di moda - sospirò Obelix in risposta. - Hai letto, vero? Dicono che siamo vecchi...
- Beh, è normale - osservò Asterix. - Dopotutto le nostre avventure sono ambientate nel 50 Avanti Cristo! Che ti aspettavi ?!?
- BUUUUAAAAAAAHHHHHHH, COME SONO INFELICEEE !!!

Buttandosi letteralmente tra le braccia del compagno, e scoppiando in fiumi di lacrime, Obelix diede libero sfogo a tutta la sua tristezza e malinconìa. Asterix provò a consolarlo, anche se era dai tempi della sua cotta per Falbalà che non lo vedeva così triste. Improvvisamente però ebbe uno dei suoi soliti lampi di genio.

- Ehi, Obelix ascolta, forse ho trovato la soluzione!
- Eh? - fece Obelix, sollevando lo sguardo a bocca aperta.
- Ascolta, non è proprio il caso di farne un dramma: queste gentili signore hanno solo espresso la loro opinione, una cosa del tutto legittima in fin dei conti... Ed è altrettanto legittimo per noi fare sapere cosa ne pensiamo delle loro recensioni, non sei d'accordo?

Obelix si grattò la nuca, sbattendo ripetutamente le palpebre per lo stupore.

- Sono Pazze Queste Recensioni - esclamò il robusto tagliapietre, picchiettandosi la tempia con l'indice.
- Esattamente, vedo che hai capito - esclamò Asterix, battendogli il gomito sul ventre con fare amichevole. - E ora salutiamole come si deve...
- D'accordo, ti seguo!

Entrambi assunsero dunque la posizione di combattimento denominata: "Giulio Cesare, me fai un baffo" e, con le dita all'altezza della fronte e i pollici nelle orecchie, salutarono fin troppo cordialmente le recensioni ricevute...

Foto

***

MUSICA DI SOTTOFONDO

"Questa è proprio una CA...
una vera CA-ZZA...
una grande
gigantesca
strepitosa CAZZATA !!!

***

FINE

 

Sashaprati, telesette e Lilith Noor Daimon ringraziano il gentile pubblico e vi danno appuntamento, assieme alla "Supercazzola69Fanfiction", con la loro prossima divertente follìa...
^__^ Grazie & Arrivederci !!!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati